![]() |
Re: Come si corteggia?
Quote:
|
Quote:
Ma per fortuna lo stesso mondo e' pieno di estroversone con la faccia come il sedere, che sanno ammaliare con uno sguardo deciso e provocatorio, e con arguti discorsi, gli oggetti dei loro desideri :mrgreen: |
Quote:
:ridacchiare: |
Quote:
La differenza è che la sociofobica, timida e insicura, in media, ha qualche possibilità in più del suo corrispondente maschile di trovare qualcuno che faccia quel lavoro al posto suo ^^ Quote:
*se sei un uomo |
Quote:
Ovviamente io dopo tante lezioni e discorsi di lei, pensavo, non ce la faro' mai.... ma posso affascinarli con i miei arguti discorsi... Si come no :sarcastico: |
Quote:
io mi sarei sentito molto a disagio, non amo sentirmi osservato Quote:
|
Quote:
Se avessi la certezza di non fare un buco nell'acqua con la stragrande maggioranza delle donne, sceglierei senza pensarci nemmeno due volte. Una relazione, sia che si tratti di solo sesso, sia che si tratti di costruirci una famiglia, per me è un qualcosa che deve soddisfare le proprie esigenze. Di fatto, invece, scelgo chi mi ha preventivamente scelto proprio perché i fatti , APPARENTEMENTE, sembrano dimostrare che la maggioranza di coloro che potrebbero interessarmi non ricambiano. Quote:
Venir sottomesso? Non ho assolutamente paura di ciò e non lo rischio. Il problema, per quanto mi riguarda, è che la consapevolezza che non è così semplice rimpiazzare una persona per un mero discorso d'opportunità. Intendiamoci, non è che vivo le relazioni con leggerezza e che considero le persone come se "una vale l'altra", tutt'altro, però da buon pragmatico se una relazione non va, il mio amor proprio ha la meglio e mi suggerisce di forzarmi a voltar pagina e a cercare un'altra persona. Sicuramente spaventa la consapevolezza di rimaner soli e privi di una vita sentimentale e sessuale. A maggior ragione se uno ha una personalità più da coppia e se uno ha avuto periodi pluriennali di singletudine totale. In passato per 6 anni consecutivi mi sono trovato in 'sta situazione (il periodo pieno 20-30) ed anche nel presente è un anno e mezzo che mi trovo in 'sta situazione, attualmente senza alcuna prospettiva di cambiamento. Non voglio dar l'idea di abbandonarmi a geremiadi ma è innegabile che abbia un impatto tale pregresso e che possa un po' intimorire. Quote:
Un esempio cruciale: il sesso. Come puoi sapere com'è l'intimità con una persona e se c'è intesa, senza averla prima vissuta? Una conclusione la trai solo dopo MESI di relazione. Il sentimento? Io non sono per i colpi di fulmine, né per l'amore subito. Il sentimento lo maturo e cresce dopo MESI di relazione. Quando si è ancora amici ci può essere un forte affetto, un innamoramento, un voler bene speciale ma nulla con la S maiuscola. Compatibilità nel quotidiano? Un conto è vivere momenti da amici, un altro da fidanzati. Insomma, si "prova" sempre per me in una relazione. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Però, per fare il passo, è sicuramente più utile lo sguardo fisso o altro perché il discorso arguto non da assolutamente segnali d'interesse. |
Quote:
Ad ogni modo, nonostante quell'episodio, il modo in cui mi guarda una donna è fondamentale per farmi capire che potrebbe essere "ben disposta" nei miei confronti. E' anche vero questo: Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda il tuo episodio, io faccio lo stesso da una vita ..... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anni e anni di uscite e non è mai cambiato un cz, puoi uscire una volta e trovare, uscire tutti i giorni, tutte le sere, e rimediare un sacco di picche che a LORO piace tanto rifilare, tanto l' alfone che se le viene a pigliare lo trovano, prima o dopo. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |