![]() |
Re: Se un ragazzo non ha la patente...
io se fossi donna non mi ci metterei mai:non potrei fare affidamento su una persona del genere in caso di estrema necessità
|
Quote:
P.S.: Per fortuna non tutte le donne la pensano come te ^^ |
perchè noi uomini siamo cretini senza amor proprio,ecco perchè.
del resto: http://www3.lastampa.it/costume/sezi...o/lstp/462483/ |
Quote:
*non sempre, non per tutte |
Quote:
Il solo mettersi a fare classifiche del genere (e a gioirne quando si è in testa) denota un difetto d'intelligenza. |
Quote:
Quanto al cercare di riprendere a guidare, il problema è che non ho occasioni significative per farlo, in questo periodo, ma l'importante è che lei non me lo fa pesare, come ho già detto. |
ho 38 anni ho la patente ma non so guidare,cioe la faccio muovere la macchina ma niente piu:miodio:
|
Quote:
|
mha, un'uomo dev'essere pratico, non per la ragazza ma per sè; poi è un modo per esserci quando hanno bisogno di te, per infondere sicurezza, presenza, indipendenza, emancipazione.
aspè, questo era un sondaggio dedicato alle ragazze, fammi vedè il risultato... "Opzione 1 (no problem/ indifferente)" maggioranza con 36 preferenze. abè, allora mi sbagliavo io. Si può tranquillamente trascinare una ragazza per stazioni che puzzano di piscio senza che questa ne abbia minimamente a male, fare i salti mortali per prendere le coincidenze, macerare mezz'ore in attesa dell'ennesimo ritardo, girare per strada con l'orario in mano per tornare da una cena, andare da amici e magari farsi accompagnare e riprendere, portare le borse della spesa in groppa su autobus fitti come scatole di sardine, farsi fare delle scarpinate salutari per raggiungere posti in cui i tram non arrivano, districarsi con gli orari feriali scolastici e stagionali, lottare contro gli scioperi a casaccio, sballottare insieme contro i corpi degli altri, sgomitare come assassini per entrare in scatole sovrastipate, annusare insieme l'afrore dei lavoratori che si portano dietro 8 ore di lavoro, farsi i viaggi in piedi perchè non c'è un posto a sedere. Sono esperienze che una ragazza apprezza in modo particolare, non lo sapevo ma è così. |
Quote:
Quote:
L'emancipazione, l'indipendenza l'avrebbero se guidassero loro... Quote:
Tra parentesi, questi scenari da tregenda che hai descritto si verificano immancabilmente non appena è l'uomo a non guidare? L'ipotesi che lei guidi non la prendi neanche in considerazione? |
E c'è da aggiungere che anche l'auto non è un mezzo miracoloso esente da problemi: posteggio, incidenti, auto che ti si fermano davanti in seconda fila, guasti, solo per dirne qualcuna. Forse una ragazza apprezza di più spingere una macchina in panne, sì deve essere così. :pensando:
|
Quote:
|
Quello che vi sfugge, ragazzi, è che uno che non ha la patente spesso non è che sceglie di non prenderla: non riesce a prenderla o a mettere in atto tutta la trafila per prenderla (iscriversi, fare le guide ecc). E' una forma di evitamento come un altro.
Altrimenti vi posso dire: si può tranquillamente trascinare una ragazza in posti isolati senza persone, stare sempre in casa, non avere vita sociale, guardare un film invece che divertirsi in disco con la cumpa.... E voi sapete che un evitante (sociale) non sceglie di stare da solo: non riesce a stare con gli altri. |
Quote:
IMHO non bisogna mai perdere di vista la dicotomia che purtroppo spesso (anche qui) viene presentata come dogma: Ragzza senza patente ----> "Chi se ne frega/non è un gran problema" Ragazzo senza patente ----> "Risposte 2/3/4 del topic più altre deduzioni di dabbenaggine e inferiorità a piacere, con eventuali implicazioni a catena fino alla catastrofe planetaria del 20 dicembre 2012" Dicotomia che a mio parere è un esempio del punto di assurdità a cui si possono spingere gli stereotipi umani. |
Quote:
Era per dire che le risposte degli utenti checco e Atlas sembravano ignorare il fatto che il non prendere la patente per molti è una forma di evitamento. Analogamente, un evitante sociale non è che sceglie la solitudine: spesso ci è "costretto" (costretto da se stesso, dalla propria debolezza, ecc ecc). |
Quote:
Chissà quali sono invece i "doveri" della donna per "meritarsi" un uomo, o forse è meglio non immaginarli... :miodio: |
Quote:
|
Quote:
Nella mia profondissima confusione avevo idea che alle donne facesse schifo una macchina lorda, e invece sono stato fulminato da questo sondaggio, e in realtà posso semplicemente lasciare la macchina lì dov'è e digli che si arrangino! Che prendano la loro di macchina, o che se ne vadano in autobus simili a carri bestiame, eccheccavolo! Al prossimo incrocio dei soli, in quei rari momenti in cui una ragazza non mi darà picche io andrò a prenderla a piedi! Mi farò trovare sotto casa sua e alla domanda "ma come ci andiamo?" io tirerò fuori il biglietto dell'autobus e gli risponderò "andiamo ciccia, si va in tram! si aspetta un venti minuti alla fermata che tanto non hai fame no? a proposito, hai portato i soldi, sì!? perchè possono piovere tegole che la cena non te la offro io davvero!" e se lei non mi capisce evidentemente è solo alla ricerca dello zerbino di turno o del maschio omega crestato che la tratti male. |
Quote:
non offro niente...non c'entra il sesso... se volessi solo sesso che me ne frega lo chiamo da me quando sono sola... non è che mi faccio offrire 200 euro di cena ma un aperitivo da 6 euro e poi giusto la prima volta o le prima due e poi offro anche io tranquillamente... però è bello che l'uomo le prime volte lo faccia... poi dipende dalla mentalità ho già scritto che tipo di uomo piace a me... non siamo tutte uguali.... a me fanno piacere questi piccoli gesti di "corteggiamento".... poi se nella tua coppia alla tua ragazza non gliene frega niente semplicemente è fatta così--- sono gusti..come a te può piacere una mascolina o una più timida a me piace l'uomo generoso e protettivo... |
Non credo proprio che Winston si riferisse al sesso crome, ci mancherebbe, ma puntava al fatto che normalmente i rapporti sono abbastanza sbilanciati verso la donna e ciò alla donna media va abbastanza bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |