![]() |
Re: Cosa intendete per "fare il primo passo"?
Proprio non capisco dove l'avrei affermato.
Edit: adesso capisco, forse avrei dovuto scrivere "è proprio il contrario di quello che sostengo". Una frase incompleta comunque non fa primavera |
Insomma, tu dici: quando due si conoscono ci sono un sacco di segnali parziali e incompleti, ma però dai, tutto sommato uno sveglio riesce a coglierli e a capire le intenzioni vere dell'altro e a comportarsi di conseguenza.
Il problema è che... non tutti sono svegli in tal senso! (anche gli estroversi, eh) |
(p.s.: ma che ci fai qui muttley di sabato sera? non dovresti essere in qualche jazz pub a raccontarla a qualche figuzza hipster con la montatura firmata? :tt2: )
|
Quote:
E poi vedi che alla fine sei stato "spinto ad agire" = a fare tu il primo passo decisivo e inequivocabile, confermando la regola? :cool: Per non parlare, come dice giustamente paccello, dei casi in cui gli uomini ci provano lo stesso pur non avendo a disposizione tutti questi gesti o magari solo alcuni di essi, e non è detto che gli vada male. Spesso, al massimo si può parlare di inviti a fare il primo passo, non certo di primi passi inequivocabili. E la maggior parte delle donne (mica tutte, eh, mai detto nulla del genere) preferisce fare così (o anche meno) per non rischiare esposizioni pericolose. |
Quote:
Quote:
Continui a dare consigli senza senso come quello di intraprendere certe attività solo per rimorchiare qualche pischella e non per inclinazione personale? Va bene trollare, ma qualcuno potrebbe anche prenderti sul serio, eh. |
Quote:
Niente carta bollata, basta fare come fanno milioni di uomini ogni giorno. Niente di più, niente di meno. Oggigiorno le donne sanno fare tutto come e meglio degli uomini (cit.), c'è la parità (cit.), perché sono ancora così poche quelle che si cimentano in questo campo? :cool: |
ultimamente sto andando spesso nei locali con gente nuova presentata da altri,sto cercando in estate di fare vita sociale piu possibile....
e confermo seocndo me il carattere cont amolto di piu'... ho visto ragaze in discoteca ballare con ragazzi piu bassi anche pu bruti di me,al mare ci vado molto quest'estate oggi ho visto uno di 200 kili con una ragazza alta e magra,ed ero molto sorpeso... sono molto scocciato perche la sensazione che ho e di essere un bel ragazzo speriore alla media eppure mi trovo sempre a fare la parte del coglione timido...perche non ho la spavalderia con le donne,negli altri settori mi st avenendo cong li anni... parlando con un amico carino ma come me di carattere parla sempre di spavalderia esser epiu spavaldi,ma tra gli amici che conosco non vedo gente motlo spavalda,dalle mie parti i tamarri spesso sono i piu spavaldi... e molti ragazzi hanno la fortuna di troavrsi nel giro giusto seocndo me... io cerco una comitiva ma e durissima entrarci perche non vedo aperture e se non hai un carattere brillante che colpisce col cavolo che ti stenderanno tappeti la gente...non rimane che formarne una io con un paio di amici con cui esco spesso ultiamnete... e su facbeook badoo..provare sempre a conoscere qualcuna... mandando amicizie e qua e la... comincio a capire perche molte coppie non si lasciano mai perche in una piccola citta di provincia,gli sbocchi sono pochi gia per ragazzi non timidi figurarsi per quelli piu timidi... io cerco di divertirmi lo stesso quando esco pero' mi manca qualcosa sento.. ho ripreso a bere cocktail...poi la vita nei locali e costosa e secondo me non e il contesto adatto a persone come me per conoscere donne dico....nonostante mi piaccia ogni tanto andarci a passare una serata |
ricordo mi comprai pure un libro il metodo mistery per aiutarmi,lesi 100 pagine poi mi fermai,troppe battute,troppe strategie da estroversi..io volgio essere me stesso con una donna,piacere per come sono fatto...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il resto è offtopic. |
Quote:
Ma 'sto dialogo fisico in cosa consisteva? Se non si scende nel dettaglio, non si può dire chi dei due abbia fatto il primo passo inequivocabile. I tuoi cavilli non possono inficiare una verità lampante: l'uomo è mediamente più esplicito della donna, almeno nelle fasi iniziali della conoscenza/rapporto. Inoltre si può fare un'ipotesi molto istruttiva, secondo me: se un lui e una lei continuano a vedersi e a frequentarsi solo (e ripeto, solo) ridendo alle battute dell'altro, trovandosi d'accordo su certe cose e facendo "gesti fisici" non meglio identificati, cosa stanno portando avanti? Aiuto: è una parola che inizia per "a" e finisce per "zia" :cool: Quote:
Vorresti dire che ogni donna, quando lancia segnali indiretti ed equivocabili, sta cercando di evitare molestie o peggio violenze da parte del suo interlocutore? Quindi noi uomini siamo da considerare tutti potenziali stupratori? Io dico che se ci fosse più chiarezza nella comunicazione sarebbe meglio per tutti, ma evidentemente sembra che alla maggior parte degli uomini e delle donne vada bene così. Quote:
Gli interessi vanno seguiti perché in accordo con la propria personalità e con le proprie inclinazioni, non per adeguarsi alla massa o al gradimento femminile. E la tua propaganda degli interessi "attivi", dato che essi coincidono con quelli che fanno cuccare (vedere mia firma), va nella seconda direzione, quella sbagliata, quella che porta a fallimento e frustrazione. Lo dico sul serio, nell'interesse di chi ci legge. Quote:
E comunque non hai risposto alla mia domanda sul perché non ci siano tante donne a farsi avanti come gli uomini. Secondo me, per la maggior parte di loro, il motivo è semplice: non vogliono, e non vogliono perché non piace loro. E non è una colpa, eh: ma che almeno lo ammettano. |
Quote:
Dai, nella nostra società un bacio sulla bocca è un gesto che esce da una prospettiva puramente amicale; mentre invece un abbraccio o una carezza su un braccio possono rientrarvi. Quote:
In altre parole: se una mi scopa, è inequivocabile che -quantomeno- voleva scoparmi! :laugh: Quote:
Permettimi di dire, però, che è più un'eccezione che la norma: di solito un semplice abbraccio può essere equivocato in mille modi... |
Quote:
|
Quote:
Sono d'accordo col discorso che fai: il Primo Passo™ è quella cosa che, se non ci fosse, il rapporto andrebbe avanti così in eterno senza approdare ad una[*]. Al posto di[*] sostituire a propria scelta: trombata, relazione sentimentale, trombamicizia, .... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
"Con il concorso" che significa? Vi siete mossi in sincrono? :D Qual era questo primo passo inequivocabile? Quote:
Quote:
Quote:
E poi la tua distinzione tra interessi "attivi" e "passivi" è viziata da un enorme pregiudizio. Quote:
Quote:
|
Cari utenti del forum, dite la verità, il problema è baciare questa ragazza o frequentarla?
Mario chiede il numero a Claudia. Quindi grazie all'iniziativa di Mario, che si è esposto in qualche modo, i due iniziano a sentirsi per telefono e ad un certo punto Mario tra una chiacchera e l'altra chiede a Claudia di vedersi di persona. Si incontrano e a fine serata, sulla porta di casa (classica scena sdolcinata da film), Clauda bacia Mario. Io non voglio assegnare il premio a chi è stato più bravo o chi ha saputo esporsi di più. Ma ritengo che nulla sarebbe successo se non grazie a Mario. Invece c'è chi vorrebbe consegnare il premio d'onore a Claudia solo per il bacio? Io lo vedo come uno step successivo. Non mi voglio soffermare sugli equivoci perche si è parlato abbastanza di questo. Perchè invece non soffermarsi su questo. Insomma un ragazzo che mi invita per una cena fuori ha tutta la mia stima e riconoscerò per il resto di questa nostra ipotetica relazione che è grazie a lui se noi ci siamo conosciuti e stiamo assieme. Parlare di questo bacio mi ha trasmesso la sensazione di aver fatto un salto in avanti senza considerare tante cose prima. Chiamateli pure solo indici di interesse ma per me sono più fondamentali. |
Quote:
Solo dopo si ha un primo passo inequivocabile. E' altrettanto ovvio che non si possa dire che Mario non ha fatto nulla (diciamo che in questo caso si è esposto abbastanza anche lui), ma certo il passo con un maggiore grado di esposizione e a rischio rifiuto lo ha fatto lei. La questione non è dare premi, ma evidenziare che più spesso i passaggi a maggior esposizione, più onerosi per un timido (nella fase iniziale di una relazione), sono a carico dell'uomo, e ciò rende diversa la possibilità per timidi e timide di iniziare una relazione, come descritto nel topic omonimo (nonché come riscontrato tante volte in concreto). P.S.: Detto tra parentesi, non penso che quella da te descritta sia la situazione che si verifica più spesso nella realtà. E per rispondere alla tua domanda, prima di baciarla o di frequentarla, per un timido probabilmente si porrebbe il problema se chiedere o no il numero a una ragazza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |