![]() |
Re: Siete credenti?
Non vi è cosa peggiore, e lo dice un credente, della religione imposta.
Specie nell'infanzia. Un saluto. |
Bhè per dirla tutta anche il Battesimo, avendo il Papa abolito il limbo, dovrebbe essere spostato alla maggiore età.
Ciauz. |
Ero convinto che tra fobici e introversi, gli atei fossero la stragrande maggioranza, ma a quanto pare mi sbagliavo...
Io sono ateo, ma nè perchè il mondo è brutto, nè perchè fa tanto anticonformista; ormai l'anticonformismo è dichiararsi religiosi (e soprattutto esserlo veramente) |
Quote:
|
Sulla religione la penso grosso modo così:
http://it.wikipedia.org/wiki/Perch%C...sono_cristiano http://it.wikipedia.org/wiki/Teiera_di_Russell |
io credo in LUI. Scusate ma mi convince di più u.u
|
Una volta credevo in dio, poi ho scoperto babbo natale (cit.)
|
Quote:
PS: La mia concezione di Dio è assolutamente IMPERSONALE, NON antropomorfa come invece è quella cattolica, e purtroppo molti (in generale, non qui nello specifico) sembrano conoscere o considerare solo quest'ultima. |
Non lo so se sono credente...ma a volte mi capita di pregare.
|
Quote:
Poi c'è chi resta fermo lì e chi prova ad andare oltre il vecchio con la barba. |
Quote:
Poi è ovvio che si tratta comunque di ipotesi, zero certezze, e quindi ognuno è libero di credere legittimamente a ciò che vuole, anche che Dio sia un elefante rosa multidimensionale :D |
Non sono mai stato credente ma non sono anticattolico.
|
Quote:
|
penso che in una vita passata devo aver ammazzato una decina di persone.ora questa vita è di merda per punizione
|
delle volte si e delle volte no
|
Mio nonno materno mi diceva sempre che la prova che la religione Cristiana è quella vera consiste nel fatto che, nonostante i preti e le monache, esiste da oltre duemila anni :D
|
La mia risposta alla domanda «Sei credente?» è «No!», col punto esclamativo. Aggiungo che al fatto di credere o non credere in entità divine si dà più importanza di quanto sarebbe il caso. Forse perché sono in ballo tanti, tantissimi soldi e una forte, fortissima leva di potere.
|
Più che altro spero che ci sia "un'energia positiva" che dia senso alle nostre esistenze, se valessero solo gli anni vissuti materialmente sulla terra non riesco a trovare grandi significati nell'esistenza, soprattutto se faticosa come la mia, nè la forza di proseguire.
Le religioni le ho praticate quasi tutte per anni, ognuna ha qualcosa di valido, tutte si inquinano quando ci sono di mezzo soldi, poteri e gerarchie. Ora mi dedico al faidatè piuttosto che far del male cerco di far del bene e di dare un senso al fatto di esserci. Far parte di un gruppo preciso sarebbe più facile ma non ci sto dentro. |
Quote:
|
La spiritualità fai da te, fatta a nostra discrezione, non porta risultati nel 99,9% dei casi....seguire una religione non porta risultati nel 90% dei casi :cool:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |