![]() |
Re: Il fascino dell'uomo "occupato"
Quote:
niente. è un semplice problema percettivo. anche il terrorismo fa paura, ma se ti mettono la paranoia che qualsiasi immigrato possa farsi saltare in aria c'è qualcosa che non va. non vedo sinceramente grossa differenza con questa campagna che lungi da trattare obiettivamente i dati, spara notizie senza la giusta obiettività. Quote:
http://www.paternitaoggi.it/public/p...uomini-196.asp la stessa indagine della violenza fatta sugli uomini. http://indagine-violenzadomesticasulluomo.blogspot.com/ Quote:
Quote:
esibizioniste!!! :P è bene capirsi di quel che parliamo. o facciamo l'equiparazione su tutte le casistiche per cui mostrare il culo è uguale per tutti e due oppure non possiamo lamentarci delle diverse regole per l'uomo e per la donna che tanto ci danno fastidio nella altre culture. Quote:
questo non implica minimamente che siano solo gli uomini a molestare. implica invece il fatto che se fosse una donna a masturbarsi e l'uomo denunciasse l'accaduto lo prenderebbero per il culo. ecco perché non amo certi ragionamenti, perché non basta una formale uguaglianza legale, servirebbe un'uguaglianza socio-culturale che secondo me è impossibile. ma se ci riescano ben venga, piuttosto che l'attuale ipocrisia. |
Non mi convince che sfregarsi il pirla con aria libidinosa di fronte ad una passante sia proprio la stessa cosa che mostrare il seno in spiaggia.
Poi, è verissimo che noi normali e non delinquenti siamo impreparati di fronte ai delinquenti, ma per una donna in più si aggiunge il timore di uno stupro; a noi maschi, difficilmente ci portano in un cepuglio e inculano. Detto ciò anch'io penso che l'allarmismo non faccia bene, anche per i risultati politici a cui porta e senza dubbio la percezione delle cose conta molto. |
Quote:
non tutti gli uomini sono forzuti. e quando ero più giovane e non andavo in palestra alcune donne erano più alte e più forti di me. non è una regola assoluta. un ragazzo gracile può benissimo essere vittima di aggressioni in virtù della sua gracilità e della conseguente minor forza. i ragazzi più piccoli vengono presi di mira esattamente come le donne. quindi è un discorso strumentale. Quote:
stai facendo del sessismo e non te ne rendi conto. Quote:
ma cmq un'aggressione a scopo di rapina la può subire. io sono stato schiaffeggiato da un marocchino ubriaco, per fortuna l'altro suo amico era sobrio e l'ha fermato, altrimenti poteva degenerare la cosa. Quote:
non c'è l'aggressività di un tempo nel maschio italiano. |
Quote:
|
Quote:
se tu trovassi una che guardandoti si masturba cosa penseresti? sii onesto nella risposta. Quote:
ma quello che mi manda fuori dai gangheri è che parlate di numeri, poi passate ad un discorso formale-etico e quando vi fan notare delle incongruenze tornate ai numeri. decidetevi: o parliamo sul piano formale-etico, o parliamo sul piano statistico. formalmente non c'è differenza, statisticamente si. ma la statistica non può far trarre conclusioni etiche, come l'etica non può far trarre conclusioni statistiche. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma di che cosa stiamo parlando? Altro che percezione! E' un problema mondiale! Dai paesi più progressisti a quelli ovviamente più machisti. O è un complotto giudaico-femminista? Se su 100 stupri ce ne sono anche 2 commessi da donne e li equipariamo agli altri 98...stiamo freschi! Violenza domestica sull'uomo? Certo che c'è! Ma di qui a dire che è un problema che riguarda tutti e 2 i sessi allo stesso modo è assurdo! Qualche talebano sarebbe d'accordo con queste tesi, per carità! Battuta sui carcerati? E' carina, te lo concedo...:D Perdonami, ma un conto è una donna che mi s'avvicina e comincia a masturbarsi...ho più opzioni io essendo biologicamente più forte. Posso pure starci e saltarle addosso visto che è compiacente! Ma una donna che si ritrova davanti uno che si masturba che opzioni ha se non quella di urlare e scappare? O pensi davvero che a qualcuna faccia piacere? Molestia? E chi ti dice che a questo non gli venga in mente di violare il suo corpo? Oltre al rischio di trovarsi in cinta, di contrarre qualche malattia c'è anche l'omicidio del proprio sacro corpo violato. Figurati poi nel mio caso...al mare quindi tutti già mezzi nudi. Pensi poi che tutte le donne che assistono a certi eventi si mettono a denunciare? Lo fa una minima parte! E addio a tutte le belle statistiche... Pensa che c'è ancora gente, tanta gente che sostiene spesso che se la siano un pò cercata... O forse sono protettivo io? Se ami una donna non puoi fare a meno di inquietarti un pò quando ascolti certi racconti... |
Quote:
o sbaglio? |
Quote:
Sicuramente io avrei dei problemi a raccontare ad amici maschi: mi è successa questa cosa e mi ha turbato, perchè passeresti per molle, ricchione ecc. Penso che se fossi donna, a vedere un maschio smanettante, mi prenderei un pelo più male perchè fino a prova contraria il bastoncino per ficcare ce l'ha lui e questo mi preoccuperebbe, mentre da una donna matta-ninfomane avrei meno timore di non sapermi difendere. |
Quote:
Non è una regola assoluta, ma se confronti uomini e donne credo che la maggior forza fisica sia da attribuire all'uomo. Ovvio che di nulla o quasi si possono fare regole assolute, qui si parla della maggiorparte delle situazioni e dei casi. Vengono presi di mira come le donne, ma in più le donne possono essere aggredite per stupro. Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io ho subito una rapina, ho tentato di reagire e le ho prese, lo sai poi cosa mi è stato rimproverato? "Dovevi cedere subito!". Non pensare che se uno aggredisce noi in strada pensiamo "Oh, menomale che sono un uomo e ho una bella forza fisica!". Poi conosco gente che si sa difendere benissimo ma è timorosa di tutto a causa di mentalità e propaganda, ma è un altro discorso. |
Quote:
ma ti sei preso la briga di guardare i link o no? Quote:
ne hai una VAGA idea? Quote:
statisticamente è allo stesso modo? non lo so. forse no. ma d'altronde dicono che tante violenze non sono denunciate, ma se vale per le donne non può valere anche per l'uomo? d'altronde se è vero che siamo in una società maschilista, l'uomo le dovrebbe denunciare ancora meno per paura di mettersi in ridicolo ("ma come? ti sei fatto picchiare da una donna? sfigato"). Quote:
quindi se lo fa una donna va bene. non è molestia. vedi le contraddizioni formali in cui cadi? Quote:
il corpo dell'uomo invece è solo un ammasso di cellule marce? ma ti rendi conto della terminologia che usi? Quote:
e soprattutto se parliamo di statistica, la vogliamo fare un'analisi sulla metodologia di raccolta dati? perché sui sondaggi telefonici ad esempio avrei da ridire. Quote:
Quote:
pensi che una donna non si sappia difendere, quindi argomenti asimmetricamente a seconda del sesso: questo si chiama appunto sessismo. non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, ti sto solo facendo notare la contraddizione del sostenere l'uguaglianza totale solo a tratti e quando fa comodo. se tutto ciò che è maschile è equiparato alla molestia, l'uomo è castrato, come tale col cavolo che si fa avanti. se tutto ciò che è femminile è lecito, allora si crea una discriminazione al contrario. se vogliamo asserire che la donna va protetta mi sta anche bene, ma questo implica una responsabilità privata che minerebbe l'uguaglianza nei rapporti tra i sessi. perché davanti alla legge, sino a prova contraria, il genere di appartenenza non dovrebbe contare. |
Quote:
Quote:
insomma state facendo confusione. Quote:
mancando una formazione al maschile (che è socialmente stigmatizzato) non è che l'età anagrafica cambi molto. io adesso sono un po' diverso per ragioni derivanti da alcune esperienze, non legate al semplice passar del tempo. è sessismo pensare che la differenza di forza fisica sia qualcosa da prendere in correlazione al genere e non in base ai dati obiettivi del singolo caso. insomma è inutile che ci giriamo intorno: se uno di 100 kg mi da uno schiaffo, quello che conta è la forza che ci mette non il genere di appartenenza. che poi mediamente le donne trovino qualcuno di pià forte, è ovvio. ma ora ti faccio un esempio: se io tiro un pugno ad un uomo doppio di me, è uguale che sia lui a tirarmelo? secondo la legge si. non si valutano le dimensioni e la forza ma il danno subito. il prb è che se un uomo è gracile e docile è come se fosse una donna normale. se una donna fa sollevamento pesi, è come se fosse un uomo robusto. asserire il contrario è fare del sessismo, aridaje... Quote:
Quote:
forse non si era capito. |
Quote:
questo significa che viviamo in una cultura che è naturalmente predisposta al sessismo sulla base di fattualità evidenti: l'uomo è diverso dalla donna. il prb è che le differenze femminili sono incensate e gli svantaggi debbono essere compensati altrimenti si compie una discriminazione. le differenze maschili invece sono stigmatizzate e portate ad esempio di cosa non si deve essere. il maschio (nel senso simbolico del termine), nel ns. tempo, è considerato come il negro ai tempi del colonialismo. C.Risé fa un esempio simpatico: "cazzata" significa ridicolo. una stronzata. "figata" significa cosa di grande pregio. ed è effettivamente quel che succede nella valutazione comune: la maschilità è ridicola, la femminilità è nobile. e ricordate che il linguaggio è alla base del pensiero culturale. |
Quote:
|
Quote:
Tanto Lord non ci metteremo mai d'accordo. Io utilizzo un sistema in questi casi. Provo ad immaginare cosa significhi essere una donna. Penso di avvicinarmi solo lontanamente all'idea eppure quando smetto di farlo apro gli occhi e mi trovo contento di essere uomo. Ti ripeto, vale poco scrivere se non abbiamo vissuto in prima persona certe situazioni. A proposito di molestie ti faccio un'esempio stupido. Ho lavorato in 2 call-center inbound, dove cioè ricevevamo chiamate da parte dei clienti. " grossi call center. Allora, in diversi mesi ho ricevuto soltanto una chiamata hard da parte di una donna. E così più o meno pure gli altri colleghi maschi. Le donne? Non passa giorno senza che ricevano una o più telefonate da parte di uomini maiali. Però, siccome anch'io ho ricevuto una(1) telefonata del genere equipariamo tutto e diciamo che le molestie non riguardano soltanto le donne? Pashtun grande popolo? Si. Di guerrieri. Facciamo così. Immagina di essere una donna pashtun... |
Quote:
membro della gioventù hitleriana, catturato e fucilato dai sovietici. cambieresti forse idea sul nazismo? la soggettivizzazione è un insulto al senso critico. Quote:
mi piacerebbe sapere come farebbero gli psicologi a curare qualcuno senza avere le stesse patologie, allora. Quote:
Quote:
alcune sono più frequenti nel rapporto madre-figlio o insegnante-alunno. per es. Quote:
sei italiano? immagina di essere un abissino quando canti l'inno nazionale. e se questo non basta a farti capire l'assurdità di questa mania dell'"immaginarsi", posso andare avanti. non solo perché crea una sorta di vergogna verso se stessi, "mi vergogno di essere maschio/occidentale/bianco/europeo", ma anche perché proietta i nostri desideri, idee, aspirazioni sugli altri. mi chiedo se ti piacerebbe che una donna pashtun si immaginasse di essere te stesso per poi dirti cosa devi o non devi pensare secondo la sua sensibilità. ci sarebbe da divertirsi. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Vedi, quello di immedesimarsi è semplicemente un mio sistema per provare a riflettere, capire. Ti dirò una cosa! Ogni volta che lo faccio mi sento sempre più fortunato per come stò e come vivo! Ognuno ha i suoi metodi! Che ti devo dire? Forse è inutile quanto inutile è raccogliere statistiche o leggere libri e credere di parlare con cognizione di causa. Tanto, alla fine, son "loro" che lo patiscono sulla propria pelle mentre noi continuiamo a scriverci sopra... |
Quote:
http://www.chiarelettere.it/libro/re...-colpevole.php |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |