![]() |
Re: Devo fare il truzzo per piacere alle ragazze?
Quote:
e allora neanche occhialoni + maglia D&G giusto? e neanche occhialoni + maglia d&g + capelli ingellati giusto? siamo d'accordo allora che "il truzzo è chi il truzzo fa", e non "il truzzo è chi il truzzo sembra"... :D Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
stiamo discutendo su un argomento, come si fa nei forum... non ho niente contro di te e ne contro nessuno.. :D ognuno interviene e dice la propria, non c'è bisogno di sentirsi offesi... :) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
come fai ad essere così sicuro che sono quasi tutti come lui? hai semplicemente conosciuto una persona ed hai capito che ti sta antipatica, ma cosa ti ha portato ad estendere questo giudizio a tutti gli altri? :D |
Quote:
Quote:
E te l'ho già detto: di quale argomento stiamo discutendo? Perché siamo finiti a parlare del nulla, tu dici che noi discriminiamo i truzzi, io rispondo dicendo che so già in linea di massima le categorie di persone con le quali ho qualcosa da condividere. E uno che spende una barca di soldi per una maglietta per me ha già toppato. |
Quote:
Quote:
Quote:
che sia più o meno legittima per te non cambia il fatto che si tratti di discriminazione.. |
Quote:
sto dicendo che giudicare dalle apparenze resta immorale in qualsiasi caso... così come è immorale che la gente ci giudichi sfigati dall'aspetto e dalla nostra timidezza, è altrettanto immorale affibbiare l'etichetta "truzzo" a chi sembra un truzzo da come si veste... tutto qui. :) |
Ah, dimenticavo: tu dici che siamo superficiali perché diamo giudizi sommari sui truzzi, io rispondo che:
_ basta sentirli parlare dieci minuti _ non si tratta semplicemente di mettersi una maglietta con una scritta invece di un'altra, i vestiti di marca costano e chi spende tanti soldi su questa roba che tanto appena cambia la moda non va più bene ho tutto il diritto di giudicarlo truzzo, con tutto quello che generalmente ne consegue _ chi si omologa al truzzo style vuole apparire come uno di loro, quindi anche se non lo è per me ha già sbagliato approccio. Per me. Se non vogliono essere giudicati truzzi che non si vestano da truzzi. |
intanto che ci crediate o no... io mi baso su esperienze dirette.
ho scritto tempo fa in un'altro thread che in questo periodo partecipo ad alcuni party con amici ed amiche, ad halloween sono andato ad una bella festa ad esempio... ed in futuro andrò in altre. prima avevo molti pregiudizi sui truzzi (parlo solo per me ovviamente), mi basavo sui luoghi comuni, sul sentito dire, su quello che vedevo, sul loro modo di vestire, ecc. ma ho deciso comunque di andarci assieme a dei miei amici fobici/introversi come me... nonstante questa festa fosse piena di "truzzi" (non quelli eccessivi, ma quelli alla moda/buon gusto per intenderci).. dopo un inizio un pò piatto e isolato, abbiamo tentato di divertirci lo stesso fregandocene di tutto, abbiamo preso da bere e ci siamo buttati alla meglio in pista... dopo che eravamo riusciti a vincere la timidezza con il ballo e dopo che l'alcol aveva abbassato le nostre inibizioni, abbiamo iniziato a "socializzare" :eek: con alcuni ragazzi e un paio di ragazze che erano nel gruppo (che all'inizio mi sembavano dei truzzi belli e buoni)... ebbene mi sono reso conto di quanto fossi stato superficiale quella sera... perchè alcuni ragazzi erano si effettivamente truzzi stupidi e superficiali, mentre altri (con cui abbiamo parlato e scherzato a lungo) erano dei ragazzi normalissimi e simpatici (pur avendo il medesimo aspetto di quelli di prima), alcuni andavano all'università (varie facoltà), altri lavoravano, altri erano disoccupati come me... ad alcuni piacevano gli stessi film che piacciono a me, la stessa musica... abbiamo scherzato ed ho riso anche ad alcune battute piuttosto intelligenti.. insomma da allora non do più niente per scontato, non farò mai più di tutta l'erba un fascio... mai più giudicherò una persona dall'aspetto o dal nomignolo che la società gli attribuisce.. questa è la mia esperienza (non l'unica)... e mi sono anche reso conto che per sfatare certi miti bisogna vivere in prima persona certe situazioni.. ecco perchè fatichiamo così tanto a capirci... ma si può sempre dialogare... ed è quello che è avvenuto.. :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
dire che non è molto saggio fare di tutta l'erba un fascio non mi pare propaganda pro-truzzo... dire che vestire un pò alla moda (elegante/buon gusto) può aiutare non è propaganda pro-truzzo... dire che se si discrimina poi non ci si deve lamentare se si viene discriminati non mi pare propaganda pro-truzzo... in ultima analisi sono solo queste le cose che ho "detto"... ovviamente sono d'accordo con te in larga parte... |
Quote:
il problema nasce solo quando uno pretende di sapere com'è fatta una persona guardandola solamente... tutto qui... perchè se dovessimo ritenere questo comportamento giusto... allora sarebbe anche giusto quando la società ci isola perchè abbiamo un aspetto da "sfigati".. ed ovviamente qui siamo tutti d'accordo che è sbagliato... no? |
Trova te stesso e conquistarai il mondo.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
semmai che accettano tacitamente ed automaticamente le crudeli leggi del consumismo pur di integrarsi... ma si sa ognuno tira a campare nel modo che gli riesce meglio.. e poi che il tizio era impregnato di truzzità fino al midollo è sempre una tua valutazione superficiale... magari se lo conosci in realtà è un fisico molecolare.. :D Quote:
i timidi sono discriminati in quanto timidi dai truzzi, e i truzzi sono discriminati in quanto truzzi dai timidi... fai un pò tu... |
Appunto, poveretti, sono vittime costrette (da chi poi?) a integrarsi. Ma per favore, dai. :D
Sbagliato, a me i truzzi non piaciono per tutti i motivi che ho detto, invece un timido soffre di pregiudizi del tutto falsi, in pratica veniamo trattati da imbecilli, deboli, ritardati ecc ecc senza esserlo. |
Quote:
|
Quote:
io ripeto che semmai loro si limitano ad accettare tacitamente le leggi del consumismo della società moderna, che sarà crudele quanto si vuole... ma è questa.. si vede che è l'unico modo che riescono a trovare per integrarsi... ma disprezzarli solo in base a questo... :rolleyes: Quote:
così come tu non puoi sapere se i truzzi sono tutti idioti, loro non possono sapere se i timidi sono tutti idioti, che poi molti lo siano sia dalla parte dei truzzi e sia dalla parte dei timidi può essere vero o falso, ma è irrilevante... o vuoi dirmi che non può capitare che un timido sia anche imbecille, debole e ritardato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |