MoonwatcherII |
24-11-2010 17:07 |
Re: Il primo passo nel corteggiamento
Quote:
Originariamente inviata da TerzaCagna
(Messaggio 437866)
Sarò banale, sarò scontata... ma io spiego tutto questo col concetto di IMMATURITA'. Una persona con problemi di natura sociale, che nella propria vita, soprattutto nel periodo più delicato e responsivo socialmente come l'adolescenza, non fa esperienze di natura interpersonale rimane immaturo socialmente. Ecco perchè in chat ho sostenuto che per me molti di voi non riescono ad avere un approccio proficuo con una ragazza perchè socialmente sono paragonabili a un ragazzetto di 10 anni... in quella fase di vita in cui fa schifo ricevere il bacetto dalla compagna di banco.
E ripeto, a costo di prendermi tutte le critiche possibili, la soluzione non sta di certo nel piangersi addosso e nel lamentarsi. Dovreste cercare di provare a farle queste benedette esperienze sociali! E' inutile lamentarsi senza però voler muovere un dito per cambiare le proprie condizioni di vita La ragazza non vi cade dal cielo, non vi sbuca dal computer mentre siete nel forum a lamentarvi.
|
Quote:
Originariamente inviata da TerzaCagna
(Messaggio 437877)
ecco una tonna pronta a rispondere visto che è stata più volte chiamata in causa per le str... anzi, banalità, pardon, che ha scritto in chat sul rapporto tonna-uovo
Non è questione di primo passo... ma quanti di voi di fronte a una donna si sono sentiti impacciati, posti di fronte a lei non hanno fatto altro che guardarsi i lacci delle scarpe o farfugliare qualche stupida frasetta meteorologica? Non siete allenati, questo è il punto!! E non siete allenati perchè certe esperienze avreste dovuto cercare di farle a 13 anni. Non avendole fatte allora, vi ritrovate a farle adesso da imbranati... con alta probabilità di insuccesso! ATTENZIONE, io mi includo appieno in questo clan di imbranati!! anch'io non sono riuscita a fare queste esperienze a 13 e se mi trovo di fronte a un ragazzo, per quanto possa non piacermi, mi ritrovo ad arrossire, a guardare in basso, ad avere la tachicardia.
Il punto è questo: dobbiamo cercare di recuperare ciò che non siamo riusciti a fare nella pubertà. Dovremmo cercare di farlo adesso! Ecco perchè vi dico: SVEGLIAMOCI!
|
T'ho segnato in rosso gli errori. :cool:
Intanto io tonne l'avevo scritto per errore, era un refuso, che malizia. :cool: :D
Sull'immaturità sociale sono d'accordo e anche sul fatto che non ci si debba solo lamentare. Però non sono d'accordo: - sul fatto che avremmo dovute fare le esperienze a suo tempo, non sta scritto da nessuna parte, inoltre tu non conosci la vita di tutti noi e magari ci sono altri che come me non avrebbero potuto farle, quelle esperienze, pur se avessero voluto;
- l'affermazione che dovremmo cercare di fare ora le esperienze di allora mi pare un'affermazione risibile, ora abbiamo un'altra età, ci sono altri contesti e non si può tornare indietro;
- sullo schifo per il bacetto della compagna di banco... questa non la capisco proprio... :blink:;
- sul non voler muovere un dito; io penso che chi è qua abbia anche il diritto di lamentarsi e di non sentirsi dire "smettila di lamentarti", che se si lamenta un motivo ce l'ha già di suo, che non pensi che sia la soluzione, ma che serva comunque anche a sfogarsi; poi sono d'accordo sull'azione e sul non lamentarsi solo, infatti in generale io cerco di lamentarmi poco e di aprire discussioni e fare interventi un po' più produttivi;
- l'alta probabilità di insuccesso deriva dal fatto che non abbiamo più 13 anni e che una ragazza nostra coetanea sarà poco incline ad accettare certe nostre insicurezze (per inciso: in una ragazza invece l'imbranataggine e l'inesperienza sono mediamente più accettate): ti dico questo con cognizione di causa, per esperienze fatte, per quello che percepisco e che sento anche dalle esperienze degli altri, non per pregiudizio, poi non significa che mi fermerò e che passerò il resto della mia vita a lamentarmi.
La verità comunque è che aldilà di tutti i dettagli, io percepisco proprio scarsa empatia per il nostro problema, dovuto probabilmente al fatto che tu il fidanzato ce l'hai e quindi t'importa sega di tutto ciò. Se ti potessi mettere nei nostri panni penso che capiresti. Comunque pazienza, che ti devo dire. : )
|