![]() |
Re: Bello e timido o bruttino ed estroverso?
Quote:
O meglio l'esperienza (parlando di questo ragazzo mi ricordo quando una tipa gli ha messo un bigliettino in mano con il numero di telefono per citare un esempio ma ne avrei altri) mi ha insegnato il contrario.. Relativamente alla seconda parte ti ricordo che nel mio precedente post ho evidenziato che i livelli di timidezza devono essere accettabili... Se si parla di casi limite il discorso cambia.. |
Quote:
Forse tu stai parlando di adolescenti, però. Io ho 31 anni. Ad ogni modo anche da quello che leggo su internet penso che nella maggior parte dei caso l'uomo sia il primo a farsi avanti, in maniera esplicita almeno. Quanto ai livelli di timidezza accettabili, beh, penso che siano quelli di timidezza talmente lieve che quasi non si vede :D (tipo uno che parla poco, ma che quando deve agire sa come e quando farlo), o comunque non paragonabili a quella dell'utente medio di questo sito. |
concordo con Winston_Smith ed aggiungo... credo che il 95% degli iscritti qui dentro, vadano oltre ad una semplice timidezza.
tanti ragazzi "un pò timidi" escono in comitiva, vanno in discoteca... e magari bevendo un pò riescono a sciogliersi. |
Quote:
|
Quote:
|
Nel gruppo di un mio amico c'è uno conosciuto a cui si riferiscono come "timidone" che ha perso per questo varie occasioni con le ragazze nella sua vita ma ha avuto diverse fidanzate e si faceva avanti a volte ... e non era bello (anche se molto alto) ... quindi timido e normale fisicamente eppure concludeva .... questo per dire che quà dentro si ha una concezione di timido diversa da quella che hanno le persone comuni, per le quali uno mediamente timido è cmq uno inserito nella società
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non riesco a capire il motivo del sondaggio...
Mi correggo: perché solo con le ragazze? Dobbiamo guarire solo per loro, o per tutta la gente che vive attorno a noi? Infatti i risultati sono difficili da valutare. Mi astengo. La mia risposta sarebbe: accettando me stesso per quello che sono (fighissimo o cesso) migliorando il carattere (abbassando le fobie, che non significa necessariamente estroversione). Quote:
Esempio di vita. Festa fra amici, grande mix di generi. Dopo la cena, dove ognuno aveva portato qualcosa da mangiare, passo la maggior parte del tempo chiacchierando con un tipo di computer, stessa passione, stesso lavoro. Sul tardi mi chiedono se posso accompagnare a casa una tipa perché senza auto, abita sulla mia strada di casa. Acetto. In macchina parliamo un po' di tutto, parcheggio sotto il suo condominio e lei continua a tirare fuori argomenti. Musica, film, grafica (la sua professione)... per circa un'ora, facendo le due. Vengo a sapere che abita da sola e che è libera. In pratica lancia un messaggio (conscio? inconscio?) che io ricevo in modo esplicito. Credo che sia questo aspetto che blocca molti di noi: non saper interpretare i messaggi, non sentirli come un "primo passo", come una richiesta diretta. Quello che voglio dire è che le donne hanno bisogno di un partner quanto noi, ma agiscono in modo diverso. Se sappiamo ingannare i nostri pregiudizi sociali possiamo goderci una piccola soddisfazione. Ripeto: piccola soddisfazione, poi ognuno la sfrutta come meglio crede, magari come incentivo... Interessa sapere se me la sono scopata? Risposta: ... avrebbe importanza? :D Tranquillizzo gli invidiosi: no, non sono salito da lei, né fatto nulla in macchina! :tt2: Neppure se diventassi il re degli estroversi andrei a letto con una che non conosco! Mi diede il suo biglietto da visita e ci sentimmo un po' al telefono, purtroppo ci siamo persi di vista... :blushing: Chissà che fine ha fatto? Death direbbe: "È finita sotto un treno!" :sad: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma con la piccola differenza che non mi è mai capitata una situazione del genere (e credo di non essere il solo qui dentro): questo per dire quanto siano frequenti certe avances femminili (dirette o indirette). |
Quote:
Puoi ribattere affermando che le svedesi o le ukraine fanno più "primi passi" delle italiane, ma mai quanto gli uomini, quindi non vedo soluzioni neppure sul piano culturale. Quote:
Questi (pre)giudizi servono per sostenere lo status quo, sono segnali d'allarme. Il dramma è nella mancata integrazione, cioè la società individua gli individui che possono nuocere ma, invece di aiutarli, li emargina. Quote:
Quote:
Sicuramente mancano le occasioni... :sad: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |