![]() |
SUMBU BROTHERS
Scatenati baby è la tua serata, suonano i Sumbu che gran figata! Sono rasati e quel cavei longhi, ma sempre meio de ci sona i bonghi. Ci trovi orribili e pure patetici, sicuramente siamo anche statici, che cosa fai, di certo non lo so, ma siam ? Sumbu Brothers, Sumbu Brothers... Sumbu Brothers, Sumbu Brothers... Sumbu Brothers, Sumbu Brothers... Sumbu Brothers, Sumbu Brothers... de meio non ghe n'è! Non abbiam soldi, neanche il macchinone, ma tu vuoi questi perché sei un puttanone. Tu vai al Mazzanti e noi in quel buso, ma intanto il tuo bar te l'hanno chiuso. Cercati pure il figo lampadato sperando che sia anche un po' tirato. Se non ti caga ti senti frustata vieni dai Sumbu per la pioggia dorata! Sumbu Brothers, Sumbu Brothers... Sumbu Brothers, Sumbu Brothers... Sumbu Brothers, Sumbu Brothers... Sumbu Brothers, Sumbu Brothers... de meio non ghe n'è! |
Articolo 31
Tu no Sarà l'ebbrezza leggera che si respira questa sera ma c'è un cuore che spera che pensa valga la pena di parlarti di ogni sua regina per ogni signorina una rima partendo dalla prima... Claudia scoprendo insieme un nuovo mondo ed ora mai potrà il tempo scioglierne il ricordo Kimberly, Helen e tutte quelle modelle piene di soldi e di perle ma vuote sotto la pelle e poi... una va a Ruta la mia storia vissuta innamorato perso in fondo di una sconosciuta la mia pepita donna perfetta ma non quella della mia vita una fiamma che è svanita e Sara e chi con lei impara a vivere una storia d'amore come una gara in cui si bara e ora io ti parlo di loro la vita è strana ognuna non era ciò che sembrava... Ma tu no e in più dirai che non è da me che amo solo il sesso e il resto è inutile e che non so cos’è che hai con te è diverso ridere non è sesso ma amore con te… ”ognuna in fondo mi ha deluso”… ma tu no e in più dirai che non è da me che amo solo il sesso e il resto è inutile e che non so cos’è che hai con te è diverso vivere non è sesso ma amore con te… Da Elisa partì tutto con una precisa scusa primo amore storia un po’ confusa e fusa scambiate dì sotto le stelle la prima volta di un sapore nuovo sulla la pelle e quelle passeggiate e giornate passate al mare d’estate ricordo ancora nottate grigliate e poi sulla spiaggia le notti con Vanessa persi un anno a scuola poi per lei la testa persa come poi Claudia e Gloria da Federica a Giada Sheila e Moira alla dolcezza negli occhi azzurri di Camilla ci mise poco il destino offuscò anche quella stella bella ma sai per lei non mi escono parole conosci il nome a creato solo confusione parlo di loro lo sai la vita è strana ognuna non era ciò che sembrava... Ma tu no e in più dirai che non è da me che amo solo il sesso e il resto è inutile e che non so cos’è che hai con te è diverso ridere non è sesso ma amore con te… tu che sai guardare tra i pensieri miei puoi vedere la mia vita in te e sai sorprendermi se vuoi dimmi come fai? con loro era inutile non chiedermi perché…”ognuna in fondo mi ha deluso” Ma tu no e in più dirai che non è da me che amo solo il sesso e il resto è inutile e che non so cos’è che hai con te è diverso ridere non è sesso ma amore con te…”ognuna in fondo mi ha deluso” Tu no, tu no, sei diversa sai non è sesso ma amore con te tu no, tu no, sei diversa sai sarà sesso e amore vedrai… Marco Ferradini Teorema Prendi una donna dille che l'ami scrivile canzoni d'amore Mandale rose e poesie dalle anche spremute di cuore Falla sempre sentire importante dal le il meglio del meglio che hai Cerca d'essere un tenero amante sii sempre presente risolvile i guai E sta sicuro che ti lascera' chi e' troppo amato amore non da sta sicuro che ti lascera' chi meno ama e' il piu' forte si sa Prendi una donna trattala male lasci che ti aspetti per ore Non farti vivo e quando la chiami fallo come fosse un favore Fa sentire che e' poco importante dosa bene amore e crudelta' Cerca d'essere un tenero amante ma fuori dal letto nessuna pieta' E allora sì vedrai che t'amera' chi e' meno amato piu' amore ti da' E allora sì vedrai che t'amera' chi meno ama e' il piu' forte si sa No caro amico non sono d'accordo parli da uomo ferito Pezzo di pane lei se n'e' andata e tu non hai resistito Non esistono leggi in amore basta essere quello che sei Lasci aperta la porta del cuore drai che una donna E' gia' in cerca di te Senza l'amore un uomo che cos'e' su questo sarai d'accordo con me Senza l'amore un uomo che cos'e' e' questa l'unica legge che c'e' |
Autogrill (Guccini)
La ragazza dietro al banco mescolava birra chiara e Seven-up, e il sorriso da fossette e denti era da pubblicità, come i visi alle pareti di quel piccolo autogrill, mentre i sogni miei segreti li rombavano via i TIR... Bella, d' una sua bellezza acerba, bionda senza averne l' aria, quasi triste, come i fiori e l' erba di scarpata ferroviaria, il silenzio era scalfito solo dalle mie chimere che tracciavo con un dito dentro ai cerchi del bicchiere... Basso il sole all' orizzonte colorava la vetrina e stampava lampi e impronte sulla pompa da benzina, lei specchiò alla soda-fountain quel suo viso da bambina ed io.... sentivo un' infelicità vicina... Vergognandomi, ma solo un poco appena, misi un disco nel juke-box per sentirmi quasi in una scena di un film vecchio della Fox, ma per non gettarle in faccia qualche inutile cliché picchiettavo un indù in latta di una scatola di té... Ma nel gioco avrei dovuto dirle: "Senti, senti io ti vorrei parlare...", poi prendendo la sua mano sopra al banco: "Non so come cominciare: non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia? Non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via." Terminò in un cigolio il mio disco d' atmosfera, si sentì uno sgocciolio in quell' aria al neon e pesa, sovrastò l' acciottolio quella mia frase sospesa, "ed io... ", ma poi arrivò una coppia di sorpresa... E in un attimo, ma come accade spesso, cambiò il volto d' ogni cosa, cancellarono di colpo ogni riflesso le tendine in nylon rosa, mi chiamò la strada bianca, "Quant'è?" chiesi, e la pagai, le lasciai un nickel di mancia, presi il resto e me ne andai... |
Una ninfa virtuale canta per noi una canzone delle medieval baebes...che purtroppo non si trova cantata da loro....incantatevi....
|
Stupida -Alessandra A.
Che stupida che sei tu non impari mai il tuo equilibrio è un posto che tu passi e te ne vai e più stupida di te sappi non ne troverai quelle tue paure inutili non finiranno.. Ma che stupida che sei stupida un'altra volta che parli ad uno specchio e mai alla persona giusta e da stupida che sei tu non farai mai niente sei una persona fra la gente ma la gente mente sempre imparare da sempre camminare da sempre e non capirai niente hai sbagliato da sempre ed è inutile adesso che ti guardi a uno specchio che non sa chi sei a uno specchio che non sa chi sei. Che stupida che sei che non ti sprechi mai le tue poesie sono coriandoli che non seminerai. Se poi per ironia prendessi quota nemmeno da un palazzo punteresti in alto ma che stupida che sei stupida un'altra volta nuda di fronte allo specchio e mai alla persona giusta e da stupida che sei fai pure finta di niente lui si riveste soddisfatto e intanto sai che mente sempre imparare da sempre camminare da sempre e non capirai niente hai sbagliato da sempre ed è inutile adesso che ti guardi a uno specchio che non sa chi sei a uno specchio che non sa chi sei stupida stupida Hai sbagliato da sempre ed è inutile adesso che ti guardi a uno specchio che non sa chi sei a uno specchio che non sa chi sei.. una stupida. |
Com'è Straordinaria la Vita-DOLCENERA
Ci sono momenti che passano in fretta e il tempo che vola sa di sigaretta. Ci sono momenti che pensi alla vita ed altri in cui credi che è proprio finita. E ti viene da vivere, e ti viene da piangere e ti viene da prendere un treno andare affanculo, lasciare tutto comè, che qui non è facile, ti senti fragile, qui, dove tutto quello che conta è quello che senti... è sentire comè... sentire comè... Comè straordinaria la vita, comè, coi suoi segreti, i sorrisi, gli inganni. Comè straordinaria la vita, che un giorno ti senti come in un sogno e poi ti ritrovi allinferno. Comè straordinaria la vita, che non si ferma mai,si, non si ferma mai. E ti viene da vivere, e ti viene da piangere, e ti viene da provarci ancora, provare a lottare e dare il meglio di te, che qui non è facile, ti senti fragile, qui, dove tutto quello che conta è quello che senti... e sentire comè... Comè straordinaria la vita, comè, che ti fa credere, amare, gridare Comè straordinaria la vita, che un giorno ti senti come in un sogno e poi ti ritrovi allinferno. Comè straordinaria la vita, che non si ferma mai,si, non si ferma mai. Eh! Comè straordinaria la vita che un giorno ti senti come in un sogno e poi ti ritrovi allinferno Comè straordinaria la vita che non si ferma mai,si, non si ferma mai. E mi viene da ridere E mi viene da vivere E... |
The Cure - The Holy Hour
I kneel and wait in silence As one by one the people slip away Into the night The quiet and empty bodies Kiss the ground before they pray Kiss the ground And slip away I sit and listen dreamlessly A promise of salvation makes me stay Then look at your face And feel my heart pushed in As all around the children play The games they tired of yesterday They play They play I stand and hear my voice Cry out A wordless scream at ancient power It breaks against stone I softly leave you crying I cannot hold what you devour The sacrifice of penance In the holy hour |
Cradle of filth - Dusk and her embrance
Il crepuscolo e il suo abbraccio Quando il sole ha pianto sul lago senza onde E le nebbie con facilità si propagano I branchi di lupi con le loro lugubri e dissonanti nuche Si soffermano in adorazione della luna e di te “Loro ti chiamano come me…” Ed io giungerò, come se in sogno La mia languida, oscura e lucente Regina Malaresian Di una stirpe antica e vendicativa Vestita con pelli di molti nemici Erishkigal*, dai capelli corvini La tua seduzione ossessiona il castello con un’erotica disperazione Al crepuscolo posso percepire il tuo effluvio Gambe di porcellana che si unirono e giunsero al loro rifugio Soddisfa le bestia su lenzuola bagnate Tinte di un rosso soprannaturale con il piangere della sobrietà Notte eterna... Lei verrà per me Un velluto dipinto di nero raggiunse la vita elegante Come una straziante Madonna resa perversa dalla notte Ed io ho cavalcato la luce del tramonto Per estinguere la mia lussuria Per lacerare il velo funebre Per sapere che sfuggirò alla mia morte Arrendendomi allo splendore della sua affilata carezza Ecco! Il pallido chiaro di luna Tesse un poetico incanto di morte vivente e declino Di nebbia e di falena e di fame interiore I baci portarono alla febbre, e la febbre alla morte “Attraverso il crepuscolo, l’oscurità e la luna sorgente Le mie lacrime scarlatte scorreranno Come sangue rubato e un sussurrato amore Di fantasie incompiute” Contessa avvolta nell’ebano E bianca come la neve nella grazia di un balletto Le labbra tinte di rosso procurano il desiderio Per la lussuria e la sua disgrazia Il crepuscolo e il suo abbraccio Aleggeremo attraverso le ombre Come un sogno di lupi mannari nella neve Al di sotto della mortale oscurità notturna Ancora ebbri dell’euforia dell’assassinio Sotto le stelle la tua carne mi tormenta (Sotto le stelle assaporo in me la morte) Donami il tuo bacio ardente Per stroncare questa sottile mortalità Elisabeth Il mio cuore è tuo Le tue deliziose parole scaldano dentro come vino… “Lascia che venga a te Con gli occhi come Asfodelo La scintillante luna, desideri liberi e sfrenati Di contorcersi dominati dal mio incantesimo” Erishkigal, dai capelli corvini La tua seduzione ossessiona il castello con un’erotica disperazione Al crepuscolo percepisco il tuo effluvio Bramo di condividere la tua carne immortale Soddisfa la bestia su lenzuola bagnate Dipinte di un rosso malefico con il piangere della sobrietà Notte eterna Lei verrà per me… Distendi i tuoi arti, succube, senza vita Come l’opprimente nebbia fitta Conferitaci dalla notte… |
Terribile e allo stesso tempo eroico gesto di morte.....
Shining -Yttligare Ett Steg Närmare Total Jävla Utfrysning Indietro nell'oscurità Costantemente seguito dall'agrodolce sapore della perdita Mai, mai più rinnegherò il mio destino Mai, mai più mi sforzerò di calmarmi Odio tutta la vita che mi circonda L'olezzo della dannata aria che sono costretto a respirare Tutto il giorno e la notte prego In una preghiera Per il declino della vita Per il declino della vita |
I love you for what I am not
I do not want what I have got A blanket acne'ed with cigarette burns Speak at once while taking turns What is wrong with me? What is what I need? What is wrong with me? What do I think I think? Nothing to do with what you think If you ever think at all Bi-polar opposites attract All of a sudden my water broke Hate, hate your enemies Save, save your friends Find, find your place Speak, speak the truth (Radio Friendly Unit Shifter, Nirvana) |
++++++++++++
|
Re: I versi di una Canzone che vi hanno piu' colpito
Claudio Lolli - Quelli come noi
Io e un mio amico delle volte ci troviamo e ci diciamo che: quelli come noi che son venuti su un po' strani e hanno avuto sempre poche donne per le mani e covano le loro solitudini in segreto quasi con gelosia lasciandosi un po' andare solo davanti al vino forte di un bicchiere. Quelli come noi così timidi e ambiziosi piuttosto silenziosi e sempre con la testa piena di musica di arte e grandi amori e solo poche volte fan festa e spesso invece cantano perchè non hanno è quello che gli resta Quelli come noi che non valgono niente quelli come noi che non gli si darebbe un soldo Invece, quelli come noi diciamo che valgono molto e basterà che un giorno trovino un po' di forza e aiuteranno gli altri a dare un calcio al mondo e prenderanno a pugni il Re e lo Stato calpesteranno il dio per cui ogni libertà si fa peccato. Perchè, quelli come noi non han rispetto per nessuno non credono più a niente e solo hanno il difetto di essere nati un giorno tra i vigliacchi tra i vinti dalla forza della vita e di scordarselo soltanto davanti a una bottiglia ormai finita. |
Da solo lungo l'autostrada
alle prime luci del mattino... a volte spengo anche la radio e lascio il mio cuore incollato al finestrino... Lo so del mondo e anche del resto, lo so che tutto va in rovina... ma di mattina, quando la gente dorme col suo normale malumore, può bastare un niente, forse un piccolo bagliore, un'aria già vissuta, un paesaggio, che ne so... E sto bene... sto bene come uno che si sogna... non lo so se mi conviene ma sto bene, che vergogna... Io sto bene... proprio ora, proprio qui... non è mica colpa mia se mi capita così... E' come un'illogica allegria di cui non so il motivo, non so che cosa sia... E' come se improvvisamente mi fossi preso il diritto di vivere il presente... Io sto bene... na na na na na na na questa illogica allegria proprio ora, propio qui... Da solo lungo l'autostrada alle prime luci del mattino... *********************************** Mi vengono i brividi... |
Avevi ragione
Quello che temevi si è avverato Non ti ho lasciato niente nemmeno un pugno di risate Ma il tempo santifica tutto quello che abbiamo perso Lo sapevi, amore? Così da quando te ne sei andata ho cominciato a costruire un altare Anche per la noia anche per la rabbia Per rendere i nostri giorni perfetti Avevi ragione Quello che temevi si è avverato Non mi hai lasciato niente nemmeno la voglia di cercarti Ma il tempo raccoglie tutto quello che abbiamo perso Lo sapevi, amore? Così da quando te ne sei andata ho cominciato a costruire un altare Anche per la noia anche per la rabbia Non dormo più abbracciato ai tuoi fantasmi Perchè io, sai, ho bisogno di nutrirmi Avevi ragione Quello che temevi si è avverato Non ti ho lasciato niente nemmeno un pugno di risate Ma il tempo santifica tutto quello che abbiamo perso Lo sapevi, amore? Lo sapevi, amore? |
Someday soon, someday soon
Familiar freaks will fill your living room Rugs lash out their lizard tongues You're not getting young, you're not getting young But you're going to die And you're going to be needing all of your eyes You'll be all alone When the animals cry All by yourself In some infancy's lie Someday soon, someday soon Television bleeding like a harvest moon Flush the scissors down the hole You're getting old, you're getting old And I hate to remind you but you're going to die And you're going to be needing all of your lies You'll be all alone When the animals cry All by yourself In some infancy's lie Someday soon Someday soon Someday soon Someday soon |
Terra scura e fertile
Sei la mia stella sempre . . . Sposa e sorella coprimi Di nuvole e trapunte di sogni . . . |
Maria Catena attendeva paziente il turno per la comunione
Quella domenica Cristo in croce sembrava più addolorato di altri giorni Il vecchio prelato assolveva quel gregge Da più di vent'anni dai soliti peccati Cristo in croce sembrava alquanto avvilito Dai vizietti di provincia Primo fra tutti il ricorso sfrenato Al pettegolezzo imburrato infornato e mangiato Quale prelibatezza e meschina delizia per palati volgari Larghe bocche d'amianto fetide come acque stagnanti Cristo in croce sembrava Più infastidito dalle infamie che dai chiodi Maria Catena anche tu Conosci quel nodo che stringe la gola Quel pianto strozzato da rabbia e amarezza Da colpe che infondo non hai E stai ancora scontando l'ingiusta condanna Nel triste girone della maldicenza E ti chiedi se più che un dispetto il tuo nome Sia stato un presagio Maria Catena non seppe reagire Al rifiuto del parroco di darle l'ostia E soffocò nel dolor quel mancato amen E l'umiliazione Secondo un antico proverbio Ogni menzogna alla lunga diventa verità Cristo in croce mostrava Un sorriso indulgente e quasi incredulo Maria Catena anche tu Conosci quel nodo che stringe la gola Quel pianto strozzato da rabbia e amarezza Da colpe che infondo non hai E stai ancora scontanto l'ingiusta condanna Nel triste girone della maldicenza E stai ancora scontando l'ingiusta condanna Nel triste girone della maldicenza E ti chiedi se più che un dispetto Il tuo nome sia stato un presagio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |