FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   perche se un ragazzo e single............ (https://fobiasociale.com/perche-se-un-ragazzo-e-single-15009/)

calinero 13-05-2010 19:54

Re: perche se un ragazzo e single............

in disco non si leggono le marche :p

Shinji76 13-05-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 341292)
who by fire, anche le ragazze che conosco io fanno così.
Cioè, il modo di vestirsi non è proprio l'aspetto principale per loro, ma quando guardano i vestiti non guardano le marche, ma la fantasia e il gusto con cui il ragazzo in questione è vestito...

Bisognerebbe sempre ricordare (alle ragazze in primis!) che l'abito NON fa il monaco!

Warlordmaniac 13-05-2010 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 341219)
Ho la sensazione che la maggiorparte delle ragazze che "conosco" non starebbero a guardare le marche come dici tu.
Guarderebbero piuttosto il modo generale di vestirsi, lo "stile", il fatto che uno non sia privo di gusto (dal loro punto di vista) e non si trascuri.

Vero, tutto vero; infatti intendevo anche questo. Però, lo "stile" globale è difficilmente immaginabile se costruito in un negozio cinese; cioè, in poche parole, la donna capisce o prova a capire quanto hai speso. Avere stile spendendo poco, credo che sia mooolto difficile.

Winston_Smith 13-05-2010 22:51

Quindi qualunque donna, tra un uomo vestito con una camicia da 10-20 euro e uno vestito con una giacca da 100 euro, sceglierebbe il secondo? Non si starà dando un'importanza superiore a quella che hanno in realtà a certi particolari? :cool:
Si fidanzano anche disoccupati e cassintegrati...

Warlordmaniac 13-05-2010 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 341414)
Quindi qualunque donna, tra un uomo vestito con una camicia da 10-20 euro e uno vestito con una giacca da 100 euro, sceglierebbe il secondo? Non si starà dando un'importanza superiore a quella che hanno in realtà a certi particolari? :cool:

Allora, adesso generalizzerò, tieniti forte: per fare sesso con un individuo di valore di mercato superiore, occorre pagare.

Ora non generalizzo più: il pagamento, solitamente dell'uomo verso la donna per diversi motivi tra cui, il più noto, la differenza di spinta sessuale, può avvenire con diverse modalità. Una di queste modalità è fare un passo verso il mondo dell'altro.
Il discorso ha valore anche nelle situazioni anarcoidi, esempio: sono sportivo, piaccio ad una --> lei cercherà di fare colpo mostrando competenza sportiva o impegnandosi di più nello sport.

Winston_Smith 13-05-2010 23:05

Il verbo pagare ha un significato ben preciso nella lingua italiana, che non è quello a cui vorresti stiracchiarlo tu. Anche io che ti sto leggendo e ti seguo sul forum ti starei pagando, in quest'ottica...qualunque gesto di attenzione verso l'altro sarebbe una forma di pagamento, mi sembra esagerato.

calinero 13-05-2010 23:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 341414)

poveri ma belli (cit.)

Warlordmaniac 13-05-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 341420)
Il verbo pagare ha un significato ben preciso nella lingua italiana, che non è quello a cui vorresti stiracchiarlo tu. Anche io che ti sto leggendo e ti seguo sul forum ti starei pagando, in quest'ottica...qualunque gesto di attenzione verso l'altro sarebbe una forma di pagamento, mi sembra esagerato.

Purtroppo non tutti i concetti che si vogliono esprimere hanno una parola che li descrive perfettamente.

Winston_Smith 13-05-2010 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 341437)
Purtroppo non tutti i concetti che si vogliono esprimere hanno una parola che li descrive perfettamente.

Eh, ma "pagare" dà adito a parecchi equivoci, come anche il "valore di mercato".

Warlordmaniac 13-05-2010 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 341439)
Eh, ma "pagare" dà adito a parecchi equivoci, come anche il "valore di mercato".

Infatti stavo proprio dicendo che il pagamento può avvenire in diverse modalità.
Non posso andare avanti a perifrasi, sarei illeggibile.

Winston_Smith 13-05-2010 23:37

Sì, ma a me sembra di stare al mercato delle vacche, mentre trattandosi di persone mi sembra un po' riduttivo parlarne in questo modo...oltre che fuorviante.

JohnReds 13-05-2010 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 341445)
Sì, ma a me sembra di stare al mercato delle vacche, mentre trattandosi di persone mi sembra un po' riduttivo parlarne in questo modo...oltre che fuorviante.

Io penso che c'è non c'è un unico modo per descrivere le cose...che hanno sempre diverse sfaccettature
Secondo un modo di analizzare razionale, l'amore è chimica, è scambio, una transazione commerciale...è possibile elaborare un specie di modello di mercato dell'amore..
Per un "poeta" invece ci sono molti altri termini più emotivi, che studiano la cosa descrivendo le sensazioni di coloro che ne sono coinvolti

Secondo me una prospettiva "analitica" è poco utile ai fini del miglioramento di noi stessi, se non al limite per acquisire più fiducia e smettere di colpevolizzarci
Però è comunque interessante se vogliamo discutere della situazione di introversi e timidi nella nostra società

Warlordmaniac 13-05-2010 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 341445)

Probabilmente è la stessa sensazione che provo quando entro in un forum o sito di seduzione. Secondo me il fastidio è dovuto al fatto che le cose già le sappiamo e non vogliamo ammetterle a noi stessi.

Winston_Smith 13-05-2010 23:59

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 341460)
Probabilmente è la stessa sensazione che provo quando entro in un forum o sito di seduzione. Secondo me il fastidio è dovuto al fatto che le cose già le sappiamo e non vogliamo ammetterle a noi stessi.

Anch'io proverei fastidio entrando in un forum del genere, specie se si parlasse di tattiche e strategie per "cuccare" (come se ne esistessero di valide universalmente e come se fossimo tutti robot programmati allo stesso modo).
Quali sarebbero queste cose che sappiamo già?

Warlordmaniac 14-05-2010 00:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 341463)
Anch'io proverei fastidio entrando in un forum del genere, specie se si parlasse di tattiche e strategie per "cuccare" (come se ne esistessero di valide universalmente e come se fossimo tutti robot programmati allo stesso modo).

Quali sarebbero queste cose che sappiamo già?

Ad esempio le tattiche e strategie per cuccare

Winston_Smith 14-05-2010 00:21

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 341475)
Ad esempio le tattiche e strategie per cuccare

Io non le conosco, non credo di essere in grado di utilizzarle neanche volendo e non credo siano indispensabili :D

Andrea8888 14-05-2010 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 341491)
Io non le conosco, non credo di essere in grado di utilizzarle neanche volendo e non credo siano indispensabili :D

Io conoscevo un sito che parlava di queste cose ma non so quanto fosse affidabile :p

vikingo 17-05-2010 08:50

perke su facebook,durante un botta e risposta con un mio collega,una ragazza che non conosco mi ha scritto non so perke' martedi ci sei alla cena alla pecorella nera....ahahahaha...
cos'era uno sfotto'...non capisco...o sono io che vedo sempre male...

vikingo 17-05-2010 08:54

comunq dobbaimo essere meno severi con noi stessi,cioe io ho letto un libro che parla dei disturbi di ansia per una materia,non ci possiamo fare niente,si puo tmaponare migliorare,cercare di condurre una vita simil normale,ma vi e l'impossibilta' di rgagiungere un certo tipo di cose delle perosne che non sono perseguitate dall'ansia...

vikingo 17-05-2010 09:20

spero che il commento di questa ragazza non e' una presa in giro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.