FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   c'è qualcuno che pensa di rimanere solo x sempre? (https://fobiasociale.com/ce-qualcuno-che-pensa-di-rimanere-solo-x-sempre-1457/)

AloneInTheDARK 09-02-2014 23:34

Re: c'è qualcuno che pensa di rimanere solo x sempre?

io...
difficilmente riuscirò ad avere una vita sociale normale. le mie abitudini e processi mentali sono molto radicati.
il cervello cresce in base alle esperienze...

forse se trovo una ragazza simile, con situazioni di vita comuni...

lupo-solitario 10-02-2014 01:20

poi io sono realista io non penso affatto di rimanere solo per sempre. io rimarro' solo per sempre! e' ben diverso

IlForumista 10-02-2014 01:27

io no, io o mi realizzerò in un modo o nell'altro, o tac, coltello alla gola!! Col cavolo che passo una vita da frustrato o sfigato!!

Onizuka 10-02-2014 01:43

E' probabile che possa succedere, le cause che mi potrebbero portare a rimanere solo sono tante: prima di tutto il mio carattere e il mio disprezzo verso gran parte delle ragazze comuni che sono tristi e vuote dentro, si abbelliscono tanto esternamente, che ci può ovviamente stare, e poi però sono sterili internamente. Io ragiono così: piuttosto che stare con una ragazza con cui farei sempre finta che mi vada a genio pur considerandola patetica, allora preferisco stare da solo, anziché abbassarmi a tanto. Deve essere una alla mia altezza, ma non parlo di esperienze di vita, ma di fattori sempre legati alla ricchezza interiore, apertura mentale, sensibilità, voglia di scoprire e perché no, introversione. Insomma, se non ne trovo una simile il più possibile a me, o almeno che mi vada a genio, non se ne fa niente. Senza contare la mia enorme timidezza e il fatto che davanti alle ragazze sono quasi sempre in disagio, anche questo complica le cose.

chrissolo 10-02-2014 01:57

lo sono sempre stato.. ormai ho 42 anni ed è difficile immaginarsi altro

voglio morire

tersite 10-02-2014 09:29

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1229897)
lo sono sempre stato.. ormai ho 42 anni ed è difficile immaginarsi altro

voglio morire

non dire caxxate!
Nella vita ti può accadere di tutto e te lo dice uno ceh è ben più 'grande'
di te ed è solo almeno dal punto di vita sentimentale

Solitario 10-02-2014 10:16

Io sarò solo in questa vita sicurissimo, e se dovessi reincarnarmi anche in quella dopo :(

Calla screziata 10-02-2014 10:23

Se continuo così, la sottoscritta.

Vampirism 10-02-2014 11:49

Forse io, ma non me lo auguro a me stesso.

Demiurgo 10-02-2014 12:48

Credo proprio io

Tribe 10-02-2014 13:24

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1229956)
non dire caxxate!
Nella vita ti può accadere di tutto e te lo dice uno ceh è ben più 'grande'
di te ed è solo almeno dal punto di vita sentimentale

Il problema è che una conto è vivere certe esperienze a 18/20 anni, un conto è viverle a 40 e oltre e pensare a ciò che avrebbe potuto essere e non è stato dopo una vita di "hai 20/30/35 anni ??? Eeehhh c'è tempo, non l'hai trovata ? Significa che *quelle che hai conosciuto non erano quelle giuste per te". Normale che uno si incazza, si scoraggia e chi più ne ha più ne metta.

*puntualmente tra le braccia di un tamarro cui frega zero di loro, forse è proprio questo che gli piace.

chrissolo 10-02-2014 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1230075)
Il problema è che una conto è vivere certe esperienze a 18/20 anni, un conto è viverle a 40 e oltre e pensare a ciò che avrebbe potuto essere e non è stato dopo una vita di "hai 20/30/35 anni ???

Il problema è il non vivere proprio niente.. non l'età. Non me ne frega molto del passato, mi angoscia e mi fa star male il presente.

Ashe 10-02-2014 14:15

Sono ceeeerta che resterò sola per sempre.

Keith 17-04-2014 14:45

no, per sempre no, solo finché vivrò.

<<< Il post dei post, che resiste dopo 8 anni! >>>

red dragon 17-04-2014 14:47

ma no ci saranno i cani randagi a farmi compagnia

NewDay 17-04-2014 16:47

Non lo so, so soltanto che è forse la mia paura più grande.

Supermanes 17-04-2014 17:13

Se avessi la certezza che resterò da solo per sempre forse riuscirei a rassegnarmi, è la dannatissima schifosa speranza che ti fa perdere tempo a "sognare". La cosa più brutta sarà vedere le vite degli altri evolvere verso i naturali avvenimenti dell'età adulta mentre molti di noi resteranno per sempre irrimediabilmente... soli. È non è nemmeno la cosa peggiore che mi sta capitando.

lupo-solitario 17-04-2014 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1272886)
Se avessi la certezza che resterò da solo per sempre forse riuscirei a rassegnarmi, è la dannatissima schifosa speranza che ti fa perdere tempo a "sognare". La cosa più brutta sarà vedere le vite degli altri evolvere verso i naturali avvenimenti dell'età adulta mentre molti di noi resteranno per sempre irrimediabilmente... soli. È non è nemmeno la cosa peggiore che mi sta capitando.

infatti ho letto non ricordo dove ma su internet che la percentuale di fobici maschi sposati e' bassissima mentre per le donne e' piu' alta. non che sia un male ma un dato di fatto

Supermanes 17-04-2014 17:29

Quote:

Originariamente inviata da lupo-solitario (Messaggio 1272890)
infatti ho letto non ricordo dove ma su internet che la percentuale di fobici maschi sposati e' bassissima mentre per le donne e' piu' alta. non che sia un male ma un dato di fatto

Un dato di fatto molto triste. Molti di noi non ce la faranno.

lupo-solitario 17-04-2014 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1272893)
Un dato di fatto molto triste. Molti di noi non ce la faranno.

bah non per me. ma a parte i punti di vista personali tu credi che la gente sposata sia felice???? io non ci credo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.