FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

Kai 08-01-2010 23:30

Re: esperienza palestra

Quote:

Originariamente inviata da KOBE (Messaggio 281234)
un pugile invece a un atteggiamente del tutto diverso, spesso sfrontato e spaccone, insomma da duro.

Meglio cosi che apparire gay ed essere mal visto dagli uomini...un gay è uno scherzo della natura x come la vedo io... :cool:

brio70 08-01-2010 23:42

alle voci che lo davano per gay Bolle ha risposto smentendo.
che naso...

Winston_Smith 08-01-2010 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Kai (Messaggio 281393)
Meglio cosi che apparire gay ed essere mal visto dagli uomini...un gay è uno scherzo della natura x come la vedo io... :cool:

Kai, ma lo sai che con tutte le foto di uomini palestrati che posti, qualcuno potrebbe equivocare... beh, insomma, perché ce l'hai tanto con i gay? :D:D:D

Kai 09-01-2010 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 281409)
Kai, ma lo sai che con tutte le foto di uomini palestrati che posti, qualcuno potrebbe equivocare

Me ne fotto di ciò che pensa la gente.. :cool:

Winston_Smith 09-01-2010 00:47

Quote:

Originariamente inviata da Kai (Messaggio 281468)
Me ne fotto di ciò che pensa la gente.. :cool:

Eh, ma capirai che definire i gay uno "scherzo di natura" e poi postare quelle foto è un po' contraddittorio...:D

xSolo 09-01-2010 10:39

cosa leggono i miei occhi..

TomRogerRobert 08-06-2011 02:05

Palestra

ragazzi, vedo crescere gradualmente il grasso della pancetta, e fisicamente non sono affatto un bello spettacolo, vorrei andare in palestra ma mi spaventa il fatto che sia un posto con molti contatti umani

Voi ci andate? Siete riusciti a sconfiggere queste paure?

orizzonte 08-06-2011 02:23

Re: Palestra

Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 541968)
ragazzi, vedo crescere gradualmente il grasso della pancetta, e fisicamente non sono affatto un bello spettacolo, vorrei andare in palestra ma mi spaventa il fatto che sia un posto con molti contatti umani

per la pancetta è inutile la palestra.
Dieta equilibrata + corsa in bici/piedi.
La palestra serve se vuoi tonificare e basta.
Pigliati na bici e corri all'aria aperta

barclay 08-06-2011 08:19

Quote:

Ci sono andato per 2-3 anni: la pancetta non se n'è andata, ho fatto qualche muscolo e uscivo da lì con una gran voglia di uccidermi.

Inosservato 08-06-2011 08:54

:D
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 541989)
Ci sono andato per 2-3 anni: la pancetta non se n'è andata, ho fatto qualche muscolo e uscivo da lì con una gran voglia di uccidermi.

Se aveva una mezza idea di andarci ora gli è passata :laugh:

Però seriamente, credo che conti molto l'atteggiamento con cui ci si va...
Io non ci vado, faccio esercizi a casa stile Rocky :thumbup: e gioco a tennis, questo mi basta per non cascare completamente a pezzi dal punto di vista fisico....la palestra mi fa paura, troppa gente, tutti predisposti al contatto umano, no no non mi piace, mi sentirei fuori luogo....

dottorzivago 08-06-2011 10:02

Quote:

Se vuoi migliorare i tuoi rapporti sociali vacci

Se odi i rapporti sociali vai a correre fuori

pirata 08-06-2011 10:15

mi sono iscritto e in qualche mese ho perso 15 kg
tanto inutile non è
non parlo con nessuno perché son fobico, ma nessuno mi ha mai rotto le palle
al massimo potresti sentirti osservato mentre compi qualche esercizio, ma lì bisogna essere bravi a fregarsene

poi se riesci a tonificare un po' i muscoli mica è una cattiva idea

Andrea8888 08-06-2011 10:58

Guarda la palestra può anche andare bene...io la frequento da 6 anni con buoni risultati..ma...attento a non dare troppa confidenza a chi ci sta...io, per gentilezza, l ho fatto, e mi sono ritrovato al centro di prese in giro e battute dei classici estroversoni palestrati cerebrolesi...le ragazze sono pochissime e se la tirano talmente tanto da non salutare nemmeno...adesso quando gli estroversoni o ormai la gente in palestra prova a parlarmi...faccio "il pazzo" o non rispondo o rispondo a mezza bocca...almeno mi lasciano in pace, maledetti idioti!! Ogni palestra fa comunque storia a se, io ho riportato la mia esperienza personale, ma da quel che so, capita relativamente spesso.

bunker 08-06-2011 11:08

io mi rompo le balle dopo 5 minuti di esercizio :)

Rinascita 08-06-2011 11:40

Quote:

Allora... per la palestra non è un grosso problema io ci sono andato negli ultimi 3 anni abbastanza costantemente, e ti posso dire che:

Dove sono andato io è una piccola palestra quindi la gente è sempre la stessa, ma ti assicuro che se non calcoli nessuno tutti stanno alla larga, basta non salutare quando arrivi e farti i fatti tuoi... non serve musica.
Nelle grandi palestre ancora meglio, visto che è ancora più difficile che qualcuno ti venga a parlare essendoci molte più persone e magari non incroci sempre le stesse.

Per quanto riguarda il tipo di lavoro che devi fare, se hai intenzione di fare pesi quello non ti serve assolutamente per dimagride di pancia, ma solo per guadagnare massa muscolare e forza.
Per togliere la pancia visto che ora il tempo è anche bello ti consiglio di comprarti un paio di scarpe da corsa e una magliettina traspirante, spesa totale circa 100euro e di andare a correre al parco o dove puoi nella tua città.
Ricordati che la corsa rispetto alla bici è almeno 4/5 volte più efficace.

Oblio 08-06-2011 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Taxi driver (Messaggio 541991)
............................
Quanto alla pancetta, sono d'accordo che la palestra non serve.
Come si suol dire "gli addominali si costruiscono a tavola". La prima cosa da fare è mangiare pochi carboidrati, via tutti quelli semplici (gli zuccheri contenuti in dolci, merendine, biscotti ecc...), mentre i carboidrati complessi (pasta, pane, riso, patate, derivati dei cereali ecc..) li puoi mangiare con moderazione, ma mai dopo le 17,00 (pasta, pane e simili sono da evitare a cena).
.................................................. ................

non sono d'accordo perchè ho perso 15 KG mangiando meno ma mantenendo
i carboidrati al 50% e diminuendo drasticamente mono e disaccaridi. Non sono d'accordo nemmeno quando dici che i carbo vanno mangiati prima delle 17 perchè io li mangio sopratutto la sera e i risultati si vedono perchè continuo a dimagrire mangiando bene. I carboidrati sono il carburante principale.

ps: non faccio sport ma la pancetta, che mi accompagna dalla nascita, è quasi scomparsa .

Rinascita 08-06-2011 12:10

Cerchiamo di evitare diete caserecce....
Io con la palestra ho associato un nutrizionista che mi costava 80euro a botta, ma sicuramente ne è valsa la pena per ottenere ciò che volevo.

Quindi se non vuoi fare nulla sicuramente puoi andare da un nutrizionista e fare una dieta per perdere grassi e panza... ma se sei magro con la panza è abbastanza difficile riappiattirla solo con la dieta.
Al più ti consiglio inizia a correre, vai un nutrizionista, digli quante volte a settimana corri, se è uno serio ti terrà almeno 1 ora a parlare della tua vita e attività e ti farà una dieta in base a questo.

pirata 08-06-2011 12:14

ragazzi però non diamo informazioni sbagliate: "la palestra non fa dimagrire" una bella sega. secondo voi tapis roulant step e tutte quelle attrezzature a cosa servono? e io come ho perso i kg che ho perso?
cerchiamo di non scoraggiare chi cerca faticosamente di prendere iniziative, soprattutto in questo sito.
poi magari sarà più adeguato il nuoto o la corsa, ma non significa che andando in palestra faccia una cazzata

c'è chi come me si sente più a suo agio in un ambiente così che correndo all'aperto, ognuno ha le sue "fobie"

in ultimo, c'è il fattore costanza. io sono tremendamente incostante, e il fatto di pagare l'abbonamento mi aiuta molto.

maury25 08-06-2011 12:14

Non è mica necessario iscriversi in palestra per abbattere la panza... basta un pò d corsetta, un pò di bici oppure dei semplici esercizi a corpo libero, ma tirati però. Devi finire l'allenamento sudato.
Io mi alleno da casa e sono strasoddisfatto dei risultati raggiunti. Non faccio nessuna dieta, nel periodo in cuia vevo la panza ho perso 10 chili solo a suon di pedalate e salite...fai te :) Sicuramente è un fatto anche di genetica, io sono sempre stato di costituzione magra.

Uh, scaricati la colonna sonora di Rocky, funziona :D

Fallito91 08-06-2011 12:16

Io non sono mai andato in palestra,non mi piace molto però non nascondo pure che qualche volta mi è balenata l'idea però ho paura che sia un ambiente troppo estroverso e quindi rinuncio.Poi ci sta anche la fobia dello spogliatoio anche quella non indifferente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.