FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L'università è il male! (https://fobiasociale.com/luniversita-e-il-male-10560/)

altair 01-03-2010 18:46

Re: L'università è il male!

spesso la realtà è dura..

Nick 01-03-2010 18:57

Il nuovo ordinamento è più facile? Dipende.
Non è la ragione principale per cui ho mollato, ma con il passaggio al nuovo mi hanno praticamente truffato (del resto fu colpa mia non informarmi meglio).

Mi assicuravano che avrei finito prima e invece gli esami si sono triplicati senza che diminuisse la mole dei testi. Magari dopo avranno aggiustato le cose e forse non fu così per tutte le facoltà.
Ma d'altra parte è impensabile ridurre un'esame di storia moderna...quella è, non puoi scompattarla in 3 esami da 4 crediti, dovrai sempre portare tutto il cazzo di periodo.

altair 01-03-2010 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 300722)
Il nuovo ordinamento è più facile? Dipende.
Non è la ragione principale per cui ho mollato, ma con il passaggio al nuovo mi hanno praticamente truffato (del resto fu colpa mia non informarmi meglio).

Mi assicuravano che avrei finito prima e invece gli esami si sono triplicati senza che diminuisse la mole dei testi. Magari dopo avranno aggiustato le cose e forse non fu così per tutte le facoltà.
Ma d'altra parte è impensabile ridurre un'esame di storia moderna...quella è, non puoi scompattarla in 3 esami da 4 crediti, dovrai sempre portare tutto il cazzo di periodo.

ultimamente stanno raggruppando esami..
analisi 1 e analisi 2 di matematica diventeranno analisi1.... mentre analisi 3 e 4 diventeranno analisi2
stanno facendo cose assurde..

nsssp 01-03-2010 23:57

.............

nsssp 01-03-2010 23:58

Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 300779)
ultimamente stanno raggruppando esami..
analisi 1 e analisi 2 di matematica diventeranno analisi1.... mentre analisi 3 e 4 diventeranno analisi2
stanno facendo cose assurde..

a me non pare abbiano raggruppato le analisi, almeno ad ingegneria, semmai il discorso è che dal 2002 con il nuovo ordinamento avevano messo tutte e 3 le matematiche (analisi 1 analisi 2 e geometria ) e le 2 fisiche al primo anno; ora però con il nuovissimo ordinamento hanno rimesso analisi II e fisica II al 2° anno, come è giusto che sia

altair 02-03-2010 00:00

Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 300817)
a me non pare abbiano raggruppato le analisi, almeno ad ingegneria, semmai il discorso è che dal 2002 con il nuovo ordinamento avevano messo tutte e 3 le matematiche (analisi 1 analisi 2 e geometria ) e le 2 fisiche al primo anno; ora però con il nuovissimo ordinamento hanno rimesso analisi II e fisica II al 2° anno, come è giusto che sia

si si ma ho letto che vogliono raggruppare le analisi con un altro ordinamento
potrebbe anche non essere vero, la fonte non era poi così attendibile..

MohamedCali 02-03-2010 00:33

Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 300706)
In certe situazioni, tipo la mia, o piangi o ti fai 2 grasse risate.
Mi viene in mente una scenetta comica di A. Rezza in cui c'è un tizio che dice d'aver perso tutto e un altro che lo rassicura sul fatto che prima o poi ritroverà tutto quanto, persino la speranza: "Ritroviamo tutto, basta non scoraggiarsi, ritroviamo pure la speranza". Poi quando il primo tizio racconta d'aver perso anche tutti i soldi, l'altro si sente costretto a cedere e dire: "e allora nun ritroviamo proprio un cazzo".

ehi, ti facevo rip
... ehm, ma quanto ti manca? :p

Nick 02-03-2010 00:45

Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 300706)
In certe situazioni, tipo la mia, o piangi o ti fai 2 grasse risate.
Mi viene in mente una scenetta comica di A. Rezza in cui c'è un tizio che dice d'aver perso tutto e un altro che lo rassicura sul fatto che prima o poi ritroverà tutto quanto, persino la speranza: "Ritroviamo tutto, basta non scoraggiarsi, ritroviamo pure la speranza". Poi quando il primo tizio racconta d'aver perso anche tutti i soldi, l'altro si sente costretto a cedere e dire: "e allora nun ritroviamo proprio un cazzo".

Grande Rezza. C'è un episodio di Escoriandoli che potrebbe essere letto come una critica della cognitivo-comportamentale: "Voi ci date una persona e noi vi restituiamo la sua fotocopia funzionale".
:) :(

Andrea8888 07-05-2010 23:54

Riesumo questo vecchio thread...l'università è il male non c'è niente da fa...in particolare per un molto timido..piena di normaloni chiaccheroni e di belle ragazze irragiungibili..per me è una crisi quelle pochissime volte che sono costretto ad andarci per la tesi e rinvio di settimane..

FobicJoe 08-05-2010 03:52

quoto il nobile andrea :)

Andrea8888 08-05-2010 11:06

Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 337817)
quoto il nobile andrea :)

la ringrazio :D...p.s: ma la richiesta di amicizia su quale account te la devo mandà?

psiche86 08-05-2010 15:27

L'università è il bene invece!:D

L'unico posto in cui al momento passerei volentieri le giornate!

Shinji76 08-05-2010 15:38

Quote:

Originariamente inviata da psiche86 (Messaggio 337963)
L'università è il bene invece!:D

L'unico posto in cui al momento passerei volentieri le giornate!

Infatti! li almeno hai la possibilità di incontrare persone con interessi simili ai tuoi e di stringere nuove amicizie!
Nel mio caso poi ad esempio se fossi andato all'uni...avrei anche potuto trovarmi una ragazza lì!!

hermit_nightman 08-05-2010 16:23

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 193456)
...

inoltre molti secondo me si rifugiano nel mondo dell'uni, non finendola più, perchè hanno fifa di quello che c'è dopo, della grande svolta, di diventare grandi, di iniziare una nuova fase di vita... così protraggono all'infinito il momento della laurea, pignoleggiando su voti o non dando esami (o non studiando)

Già,ce ne sono tanti col culo nel burro,"normaloni"oltretutto....straparaculati dopo...
io nella vita ho sempre dovuto farmi il Mazzo a suon di ansie,nonostante le tragedie mi avvolgessero..:cursing:

calinero 08-05-2010 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Andrea8888 (Messaggio 337872)
la ringrazio :D...p.s: ma la richiesta di amicizia su quale account te la devo mandà?

su questo, the original :)

calinero 08-05-2010 19:15

Quote:

Originariamente inviata da hermit_nightman (Messaggio 337976)
Già,ce ne sono tanti col culo nel burro,"normaloni"oltretutto....straparaculati dopo...
io nella vita ho sempre dovuto farmi il Mazzo a suon di ansie,nonostante le tragedie mi avvolgessero..:cursing:

però questo magari ti avrà temprato, mentre magari i figghì e papà crolleranno alla prima difficoltà (rima)

ps ciao :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.