FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Serie tv - Brand New (https://fobiasociale.com/serie-tv-brand-new-14429/)

zoe666 26-12-2022 19:02

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2791916)
Ho iniziato a vedere X Files. Mai vista una puntata in vita mia. Per ora mi sta piacendo. Secondo voi ho fatto una buona scelta? :D

non so come è invecchiato, io me lo son visto tutto negli anni '90, e lo ricordo come una cosa meravigliosa e per quegli anni incredibilmente futuristica. Poi avevo una terribile cotta per Scully.


Io ho deciso che devo finire stranger things. Oggi comincio al terza stagione.
Poi per il 2023 ho in programma di riprendere breaking bad ( non ci credo che non riesco a vederne più di qualche puntata senza annoiarmi, per me l'ho visto in periodi non adatti ) e poi anche fringe, che ho visto hanno messo tutto su prime video ( una sorta di xfiles ammodernato insomma )

Abuela 07-01-2023 16:05

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2789027)
:miscompiscio:

ah non lo avevo commentato? :arrossire:

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2789129)
Mi era piaciuto il documentario
Penso che la cosa peggiore di quel momento sia stata la voragine di assenza da parte dello Stato italiano al punto che così tanti per via delle circostanze hanno finito per rivolgersi a San Patrignano e a quelle modalità così assurde
Poi il fatto di sfruttare i tossicodipendenti come manodopera gratis schiavizzata colla scusa delle attività riabilitative è veramente disgustoso e da badilate in faccia

Mi ero persa la risposta.
Io ancora devo finirlo, anche a me era piaciuti come insieme il documentario, ma soprattutto perché sono rimasta affascinata dalla figura di muccioli. Cioè anche solo a vederlo tramite schermo mi dava senso di solidità e mi pareva che chi fosse passato sotto di lui ne portasse ancora addosso l'influenza.
Poi non sono riuscita a finire di vederlo, nello specifico quando emerge la storia della registrazione, e iniziano quelle speculazioni per cui pare impossibile capire dove stia la realtà, non so perche non riesco a tollerare questa indeterminazione.
Per me comunque lui, con una visione allargata della cosa, ha fatto del bene.

Comunque ora prendo coraggio e cerco di finirlo

zoe666 07-01-2023 19:43

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho paura a cominciare The last of us.
Ho amato il videogioco, l'uno, e poi il due ( che è emotivamente distruttivo nella sua genialità ).
Però ho visto il trailer e c'è la bimba badass di got e c'è take on me ( brividi ovunque ).
Penso gli darò una possibilità.

Boston 08-01-2023 08:39

Vista la prima stagione di Bloodline.
Parte lento, ma si riprende alla grande.

Ora voglio iniziare Lisey's story, tratto da un romanzo di King e con un cast di alto livello. Vedremo...

zoe666 10-01-2023 17:32

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2793379)

Io ho deciso che devo finire stranger things. Oggi comincio al terza stagione.

e cin notevole ritardo, mi ha preso
La terza stagione l'ho trovata carina, questa quarta la sto adorando.
La puntata su Max davvero bella, mi son trovata a un certo punto a ripetere ossessivamente ai personaggi nello schermo :" è kate bush, è kate bush su!", segno che la puntata mi stava prendendo un pò:nonso:

poi Maya hawke tanta roba, ha la faccia del padre e le tette della madre, incredibile.

lonely heart 11-01-2023 21:06

Re: Serie tv - Brand New
 
Adesso che ho finito The White Lotus non so che cosa guardare :nonso:
Jennifer Coolidge con quel finale di stagione ha vinto il Golden Globe lmao che regina

zoe666 13-01-2023 10:02

Re: Serie tv - Brand New
 
finito stranger things. Ammetto che le ultime puntate ( lunghissime, sempre più lunghe ) sono un crescendo di bellezza e di tensione. Citazionismo da nightmare sopratutto onnipresente.
Piaciuto molto, mi è parso come telefilm che segua un pò lo sviluppo di harry potter, bambini e puntate più scanzonate nelle prime serie, adolescenti e crescente oscurità e macabro più si va avanti.
Avevo due personaggi preferiti e fanno entrambi una fine pessima.
Mi son comprata la maglietta dell'hellfire club, mi sarebbe piaciuto farne parte alle superiori.

_dharma_ 13-01-2023 15:40

Re: Serie tv - Brand New
 
Grande Eddie Munson :riverenza:

Madeleine 14-01-2023 18:18

Re: Serie tv - Brand New
 
Che bella!

https://www.tvserial.it/wp-content/u...ow-460x600.png

gaucho 15-01-2023 12:38

Re: Serie tv - Brand New
 
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...121e3df6c7.jpg

An.dream 15-01-2023 16:11

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho finito le due stagioni di The White Lotus; la prima stupenda, la seconda è diventata troppo trash con gli italiani. :sisi: Però mi è piaciuta.

Balto 18-01-2023 00:40

Re: Serie tv - Brand New
 
https://m.media-amazon.com/images/M/...pg_UX1000_.jpg


Devo dire che è iniziata molto bene, sinceramente non me l'aspettavo :sisi: anche se ho già letto ottime recensioni sulla serie tv.
Bella Ramsey è bravissima a interpretare Ellie, peccato che in mente ho il viso della controparte del gioco e mi fa strano vederla con lei :pensando:

bukowskiii 18-01-2023 00:45

Re: Serie tv - Brand New
 
Peacemaker come sempre gunn non delude, speriamo rialzi la dc.

zoe666 19-01-2023 09:20

Re: Serie tv - Brand New
 
HO FINITO THIS IS GOING TO HURT
scusate mi è partito il maiuscolo.

Molto carino, una sorta di medical non patinato e molto molto triste.

Bamboladipezzi 19-01-2023 11:50

Sto guardando THE RIG su Prime ed era un pò di tempo che non mettevano una serie di fantascienza.

An.dream 20-01-2023 22:57

Re: Serie tv - Brand New
 
Finita Machos alpha; caruccia, non mi ha annoiato.

zoe666 26-01-2023 18:16

Re: Serie tv - Brand New
 
https://pad.mymovies.it/filmclub/202...candinapg1.jpg

molto carina come miniserie, da un fatto di cronaca di cui cercavo approfondimenti video da tanto ( c'è un documentario ma non son mai riuscita a trovarlo sottotitolato )
La storia è tremenda e raccontata bene, lei bravissima.
Mi ha fatto tanto pensare a che danni possano fare due personalità disturbate insieme e su che conseguenze in questo caso abbiano avuto la dipendenza e la depressione di lui e la depressione e il narcisismo di lei.
Terribile. Interessante anche la visione portata dalla difesa al processo che in effetti, alcune medicine contro la depressione abbiano in parte aggravato il tutto in entrambi.

lonely heart 02-02-2023 18:14

Re: Serie tv - Brand New
 
Non ho mai giocato a the last of us ma se nella serie c'è Murray Bartlett allora mi sa che la guarderò :sisi:

~~~ 27-02-2023 21:49

Re: Serie tv - Brand New
 
.
.
.
.
.
Qualche giorno fa ho finito Shameless.

Mi ha fatto tanta compagnia per tanti anni, è stato triste completare la serie.

Il finale non mi ha fatto impazzire, mi è piaciuto molto il finale della penultima puntata, con la bellissima canzone di Joji in sottofondo mentre spoiler Frank cerca di procurarsi una overdose di eroina. /spoiler

lol tral'altro vedo adesso l'ironia di usare per quella scena la canzone di joji il cui nome da youtuber era FilthyFrank :sisi:


Ho cominciato a vedere la serie di The Last Of Us da quando è uscita.
Amo molto il videogioco, o meglio i walkthrought del videogioco che ho guardato più volte. Ci ho anche giocato, ma poco.
Ad ogni modo, le prime tre puntate ho fatto abbastanza fatica, dalla quarta in poi devo dire mi sta piacendo, devo vedere la sett7ima.
Nelle prime tre puntate ci sono state diverse cose che non mi convincevano o che comunque trovavo molto deboli se paragonate al videogioco.
Spoilers prime 5 puntate: Nel caso della tre per me è un idillio senza né capo né coda, irrealistico, poco umano e completamente scollegato dai personaggi principali della serie. C'erano tanti modi in cui si poteva raccontare quella storia e hanno deciso di fare l'happy gay village nel mezzo di una pandemia zombi. Inizialmente anch'io ero stata presa dall'aspetto emotivo, ma poi ragionandoci più a freddo mi sono sentita proprio scammata da sta puntata. Poi con la fissa della "good rapresentation" si sono messi in testa che i personaggi omosessuali o queer debbano essere il più piatti possibile. Decenni di vita insieme e mai un conflitto serio o raccontato bene. Questa non è good rapresentation, sembra una specie di fanservice/fanfiction che però non rende onore all'atmosfera brutale della serie e al carattere dei personaggi. Bill ne è uscito distrutto come personaggio. Un survivalista che dopo tre secondi fa entrare un'altra persona sconosciuta nella sua vita con tanto di canzoncina che parte al pianoforte, e un survivalista che si uccide assieme al compagno, con il compagno che accetta serenamente. Anche forzandoci a dimenticarci che siamo dentro a TLOU e a volerlo prendere come esperimento di episodio gay in una serie tv, è comunque una storia senza alcun conflitto, senza nessuna crescita, sembra la parte iniziale di UP con i due vecchietti. È stata scritta veramente male, e il personaggio di Bill non ha nessuna evoluzione visto che accetta subito Frank nella sua vita, e il massimo litigio che hanno e sul dipingere le staccionate, classici gais che litigano su come decorare i loro ambienti. Ma per cortesia.
Poi se a qualcuno piace come fantasia idilliaca fra coccole e fragoline perfetto, va benissimo, ma non è niente più di questo.

Andando avanti, Henry e Sam li ho trovati perfetti. Vedere in live action l'ambiente sotterraneo di Ish — una delle mie aree preferite e che più mi hanno colpita dal punto di vista emotivo — mi ha emozionato tantissimo, con le seggioline per i bambini, la porta disegnata sul muro e tutto.

Per quanto riguarda Joel ed Ellie, per Joel ci ho messo un po' a convincermi, ma ora come ora mi sento di dire che hanno una buona chimica.
Ellie è stata scritta un po' troppo sassy rispetto al videogioco, forse la trovo troppo brusca, anche se realisticamente considerando tutto ciò a cui è passata attraverso ci sta che si comporti così.
La scelta di casting per Tesse e Marlene mi è piaciuta tantissimo.
/spoilers.

Boston 27-02-2023 22:32

Re: Serie tv - Brand New
 
Vista la prima stagione di Succession... meh, troppi personaggi che non mi piacciono o addirittura che mi danno fastidio.
A pensarci bene quasi tutti :D

~~~ 28-02-2023 03:38

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2797521)
Mi ero persa la risposta.
Io ancora devo finirlo, anche a me era piaciuti come insieme il documentario, ma soprattutto perché sono rimasta affascinata dalla figura di muccioli. Cioè anche solo a vederlo tramite schermo mi dava senso di solidità e mi pareva che chi fosse passato sotto di lui ne portasse ancora addosso l'influenza.
Poi non sono riuscita a finire di vederlo, nello specifico quando emerge la storia della registrazione, e iniziano quelle speculazioni per cui pare impossibile capire dove stia la realtà, non so perche non riesco a tollerare questa indeterminazione.
Per me comunque lui, con una visione allargata della cosa, ha fatto del bene.
Comunque ora prendo coraggio e cerco di finirlo

Ciao Abuela X3

A me Muccioli non piace per niente, lo trovo estremamente soggiogante e manipolatorio.

Penso che ci sia stata un'assenza e un'impreparazione clamorosa dello Stato e della sanità pubblica di fronte al fenomeno dilagante della diffusione di eroina fra i giovani, un vuoto in cui il Muccioli si è inserito con i suoi istrionici modi da santone e da capo di setta, creando a San Patrignano un grande villaggio imprenditoriale con produzioni alimentari, allevamenti etc., sfruttando i tossicodipendenti come manodopera gratuita per arricchirsi in prima persona.
Il fatto che abbia tamponato questo vuoto traendone vantaggi personali per me non significa che abbia fatto del bene, non doveva essere Muccioli ad occuparsi dei tossicodipendenti e con quelle modalità.

Detto questo, capisco il fatto che appaia come una figura "controversa" con un operato difficile da inquadrare.

Norlit 08-03-2023 19:36

Re: Serie tv - Brand New
 
Sto guardando Mare Fuori, per ora ho visto 8 puntate, la sto trovando piacevole.
Quattro stagioni di Gomorra e due di Suburra mi hanno "forgiato" per questo tipo di serie.
Mia sorella ha detto che la sta trovando "troppo violenta", le ho risposto che questa in confronto a Gomorra è La Pimpa...

limitless 09-03-2023 22:07

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho recuperato The Grand Tour, successivamente anche Clarkson's Farm, Jeremy personaggio top :sisi::sisi:

lonely heart 15-03-2023 22:32

Re: Serie tv - Brand New
 
L'amore mio Ted Lasso è tornato <3

An.dream 16-03-2023 10:14

Re: Serie tv - Brand New
 
Finito The Last of Us; premetto che non ci ho mai giocato, mi è piaciuto ma mi sembra che si sviluppi tutto un po' troppo frettolosamente. A parte Joel ed Ellie, degli altri non c'è stato tempo di capirne il personaggio.

Abuela 16-03-2023 11:49

Re: Serie tv - Brand New
 
Io a parte una mamma per amica sto guardando
- the crown (mi sta rompendo le palle, sono alla 4 stagione)
- the office (sono alla 4 stagione, sa farmi ridere ma non posso dire mi prenda)
- you (una cagata pazzesca ma sa incuriosirmi, sono alla 1 stagione)
- stranger things (sono all ultima stagione e mi fa paurissima, mi pare migliore delle precedenti)


In futuro vorrei vedere
The last of us
Succession
White l'opus

Balto 16-03-2023 12:35

Re: Serie tv - Brand New
 
Finito the last of us, avendo giocato il gioco l'ho apprezzato molto, ovviamente rispetto al videogioco ci sono alcune semplificazioni per forza di cose.

Da pochi giorni ho finito the witcher 3 il videogioco, che ho adorato, e stasera mi sa che mi inizio la serie.

~~~ 21-03-2023 03:47

Re: Serie tv - Brand New
 
Comunque mi dispiace un sacco che abbiano cancellato Paper Girls dopo solo una stagione.
Mi piaceva molto ed era bello avere un cast tutto femminile che funzionava così bene.

zoe666 21-03-2023 10:14

Re: Serie tv - Brand New
 
viste le prime tre puntate di the last of us.
Oggettivamente fatto benissimo, mi piacciono finora le parti dove si descrive l'inizio della pandemia e la vita di altri sopravvissuti.
Bella Rasey, andrò in controtendenza, ma mi sembra molto macchiettistica, non mi sta facendo impazzire come recitazione.

Wrong 21-03-2023 18:17

Re: Serie tv - Brand New
 
Mi sono magnata The glory. Proprio bello. Poi la combo figaggine coreana + giacche e borse wow è imbattibile.

~~~ 21-03-2023 18:54

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2821320)
Bella Rasey, andrò in controtendenza, ma mi sembra molto macchiettistica, non mi sta facendo impazzire come recitazione.

Neanche a me piace molto, non riesco ad empatizzare
La Ellie del gioco era più dolce, Bella in alcune puntate mi è piaciuta, ma per la maggior parte la trovo un po' "antipatica" e poco intensa.

Io ero arrivata alla 7, devo ancora vedere le ultime puntate

zoe666 21-03-2023 18:57

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2821462)
Neanche a me piace molto, non riesco ad empatizzare
La Ellie del gioco era più dolce, Bella in alcune puntate mi è piaciuta, ma per la maggior parte la trovo un po' "antipatica" e poco intensa.

Io ero arrivata alla 7, devo ancora vedere le ultime puntate

si ha sempre poi quell'espressione che sembra che sta sentendo improvvisamente una puzza di merda.

~~~ 21-03-2023 19:16

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2821463)
si ha sempre poi quell'espressione che sembra che sta sentendo improvvisamente una puzza di merda.

https://i.imgur.com/b4EGXIN.png

zoe666 23-03-2023 10:22

Re: Serie tv - Brand New
 
finita the last of us
nel complesso mi è piaciuta, per chi ha amato il videogioco è ricreato benissimo in alcune scene.
Mi aspettavo tantissimo la super scena di inseguimento dagli infetti ( quella precedente all'incontro con le luci ), ma forse non c avevano i soldi per realizzarla:mrgreen:

Itachi 23-03-2023 23:08

Re: Serie tv - Brand New
 
Lost la miglior serie che abbia mai visto a mani basse, sto facendo il rewatch dopo 2 anni e ho quasi finito la prima stagione

Abuela 24-03-2023 22:18

Re: Serie tv - Brand New
 
Avevo ricominciato a vedere Gilmore girl dalla fine della seconda stagione. Poi gli episodi speciali proprio non ce l ho fatta a riguardarli e allora ho ricominciato dalla prima stagione. Ora mi sono pareggiata da dove avevo ricominciato la visione quindi BASTA. Gilmore girl membro onorario di tutte le mie abbuffate presenti passate e future.

Finalmente ho anche finito stranger things, un grandissimo meh. Per me l unica stagione che merita è la prima. Da quanto ricordo tutte le successive sono state una delusione.

Ora ho due posti vacanti nelle serie Tv.
Non ho ancora deciso cosa vedere ma tutte le serie TV nuove che guardo non mi lasciano nulla. Non mi affeziono a nessun personaggio, non mi strappano una lacrima.

Forse fra le più recenti le uniche che mi hanno emozionato sono state kidding ed enlightened.
Che rivedrei volentieri. Anche love.

Abuela 29-03-2023 20:07

Re: Serie tv - Brand New
 
Omicidio a eastown mi dimostra che esistono ancora serie che ti invogliano a vederle, il problema è che ti invogliano a guardarle tutte in un giorno :sisi:

zoe666 30-03-2023 17:49

Re: Serie tv - Brand New
 
ho cominciato fringe, ricorda tantissimo xfiles versione più moderna, potrebbe piacermi tanto.

A breve riprende yellowjackets, son molto curiosa, la prima stagione mi era piaciuta tanto.

Madeleine 30-03-2023 18:11

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho appena finito la terza stagione di Truth Be Told. Adoro Octavia Spencer. L'ultima stagione l'ho trovata noiosa, sicuramente rispetto alle altre.
Vorrei iniziare Hello Tomorrow!, sembra figa.

Black_Hole_Sun 31-03-2023 06:29

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2822380)
Finalmente ho anche finito stranger things, un grandissimo meh. Per me l unica stagione che merita è la prima. Da quanto ricordo tutte le successive sono state una delusione.

Non ho mai capito il motivo per cui è tanto osannata da pubblico e critica, o è incredibilmente sopravvalutata o è colpa mia che non l'ho capito. Fatto sta che non mi dice niente, ho visto a fatica le prime 3 stagione senza provare quasi niente, la quarta l'ho passata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.