![]() |
Re: Che libro state leggendo?
|
Un libro per bambini: la casa dei numeri.
Compro spesso qualche libro per bambini, anche piccole raccolte di favole talvolta. Mi aiutano a ricordare di avere un cuore. |
Quote:
fantasia unica :P |
james hillman- il codice dell'anima. tosto ma interessante
|
Esuli - Joyce
|
il ballo della morte - L.Hamilton
|
Ho da poco finito La montagna incantata di Thomas Mann, un libro sulla borghesia ambientato ai primi del '900. Mi sono parzialmente ritrovato nel tipo di vita che conduceva il protagonista, nella sua nozione di tempo indistinto. Per il resto in certi momenti lo avrei ammazzato, lui e la protagonista femminile, ma penso che almeno in parte sia voluto. In generale il libro è notevole, ma non ho colto/apprezzato appieno il suo valore. Comunque se ho capito bene, il destino e la salvezza della borghesia è la guerra.
Ora ho iniziato Ogni cosa è illuminata. |
Se il libro ti soddisferà ti consiglio di vederti anche il film!
|
il razzismo spiegato a mia figlia
|
Quote:
|
"il libro dell'inquietudine" di Fernando Pessoa e lo leggo ascoltando "lettere d'amore" di Roberto Vecchioni, una canzone che lui gli ha dedicato
|
sto leggendo il libro degli spiriti di allan kardec. L'autore era un famoso medium e qui riporta delle domande fatte a degli spiriti su dio, l'universo, l'anima e la reincarnazione etc. e le relative risposte date da questo spirito. Che sia vero o no le risposte date hanno un riscontro con quelli che sono stati i miei studi in questi anni su tali temi e alcune risposte mi hanno anche un pò spiazzato. Chi fosse interessato può trovare il libro gratis in pdf nel link sotto
http://www.autoresespiritasclassicos...%20Spiriti.pdf in questo periodo mi leggo un pò di questi libri esoterici a tempo perso http://www.esolibri.it/freeebook.htm |
Niceville di Stroud Carsten
|
Julian Jaynes- Il crollo della mente bicamerale e l'orogine della coscienza :leggendo:
|
Quote:
Segnalo che ho comprato Infinite Jest. Mi sembrava il caso di farlo sapere al mondo. |
|
Babbo Natale è scomparso
|
"L'energia sessuale"
|
|
fermo più indietro di una settimana fa