![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
|
Quote:
|
Voglio diventare brava, forte, agile...
Questo ritardo di dieci anni mi pesa sempre, vorrei dimenticarmene Era il 2006 quando vidi il video di Remi Bakkar, e pensai che io volevo fare proprio quella roba lì... Non so quante volte ho riguardato quel video... Ora che saprei dove e con chi farlo, non riesco a stare con gli altri....... E sento questo ritardo incredibile... Vorrei prendermi a pugni in faccia quando a sedici anni pensavo che “ormai è tardi, dovevo farlo da bambina”. Stupida testa di cazzo. Babò. Scusate il sfogo ): |
Quote:
|
Quote:
Oppure prova ad andare da un nutrizionista, io l'ho fatto 3 anni fà e in 2 anni ho perso 20 kg; adesso riesco a regolarmi, e in più stò andando in palestra da febbraio |
Quote:
Il ritardo ti pesa perché le persone con cui farlo sono ragazzi in piena pubertà? :mrgreen: o altri motivi? |
Per il tempo sprecato.
Dovrei lavorare e invece sto qui a pensare alle acropazzie ): @_Diana_ ma io forse non sono proprio capace di stare con gli altri. . . Vabò :ridacchiare: |
Quote:
|
Continuo a non aver voglia di far nulla, non riesco a trovare l'impegno necessario per spendere una mezz'ora ad allenarmi. Sono un po' agitata in questo periodo e quando devo fare cose diverse dal solito mi viene da sospendere tutte le attività che sono solita fare (il motto è: appena finisce questo farò quello - che è una stronzata enorme). Cerco almeno di andare a passeggiare, dato che le giornate son climaticamente perfette per farlo. (e mi sforzo tanto).
Passeggiando mi sono accorta che ho un modo di camminare che mi porta via più fatica del dovuto, a parte che allungo esageratamente il passo poi mi sembra di trascinarmi dietro il culo come se avessi ancora tutto il peso di una volta addosso. Mentre se ci sto attenta posso rendere la camminata più leggera e meno affaticante. |
Quote:
|
Quote:
Insomma son fiaccona :sisi: |
a me aiuta avere un obbiettivo e anche una routine
|
Quote:
Una volta mi ponevo tanti obiettivi invece ma non li ho mai raggiunti, la goduria stava solo nell'inventarseli :D Ora ho smesso, non so cosa desiderare. Me ne sono posta uno minuscolo per le prossime settimane e forse è anche grazie a questo se almeno vado a camminare. |
oggi a tavola i miei genitori mi hanno perculato per la panza e non è la prima volta http://i67.tinypic.com/2djcdo8_th.png
|
Oggi pomeriggio riprendo a correre dopo una opportuna pausa per rigenerarsi:applauso:
|
Quote:
|
Quote:
|
dicono che nel il allenamento ci vuole pazienza, ma io non ho nessuna pazienza :pensando: il mio corpo mi sembra ancora così pesante e fiacco, specialmente le gambe. le sento pesanti, senza forza, incapaci di ammortizzare gli urti, senza esplosività
so già come devo allenarle ma mi prende l'impazienza e la smania dicono che bisogna fare tutto a tappe, che ogni movimento, ogni cosa imparata è la base per il movimento e l'esercizio successivo deve essere perché non sto vivendo niente altro e quindi sono talmente concentrata su questa cosa che divento ossessiva, sono fatta così poi sono il tipo che se cambia pensiero non riesce più a dare importanza alle altre cose, o comunque mi sembra di uscire troppo facilmente dal mio asse, ad esempio se ho il pensiero dell'allenamento faccio fatica a pensare ad altre cose e quando penso alle altre cose finisce che faccio fatica a pensare l'allenamento poi certe volte mi demoralizzo perché penso che non migliorerò mai, che ormai e tardi e che sono fuoriluogo perché per la gente adulta l'allenamento è una parte della vita assieme al lavoro, la famiglia etc., a meno che uno non sia un atleta professionista, e quindi mi sento proprio fessa. Persino per i ragazzini non c'è solo l'allenamento ma anche la scuola, l'università, le amicizie etc., invece io sono allo sbando completamente e non riesco a prendermi sul serio nei miei sogni, nei miei desideri di buono c'è che di questi pensieri riesco anche a fottermene e a pensare cose del tipo ma porcaputtana chissenefrega voglio farlo e lo faccio baffancù però bo mi sento in una specie di wasteland è questo tempo libero e questa assenza di progetti davanti a me che mi spaventa, mi disorienta. |
A voi che esercizi piacciono? : )
A me piacciono i piegamenti sulle braccia, e soprattutto la L-sit (che sto costruendo pian piano :D) Di esercizi per le gambe non mi piace niente o.o non so perché Li faccio ma non mi appassionano :\ (ora sto facendo esercizi per le gambe che non affatichino le ginocchia perché ho paura di farli e farmi male, a me piacerebbe correre e saltare ma mi sono dovuta fermare perché mi sa che le ginocchia non sono pronte) Spero di trovarne qualcuno gradito Anzi l'unico che mi piace è quello per i polpacci in cui ti sollevi sulle punte O: Comunque in cucina ho due ripiani alla giusta distanza e mi metto sempre lì a fare la L-sit (o la tuck oppure con le gambe a 45°) e mi diverte un sacco :D |
Oggi ho iniziato con il workout serio, ovvero quelle sequenze da 8 ripetute 3 volte con recuperi da un minuto, dove devi assolutamente usare il cronometro, alternando poi burpes e jump squats tra una sessione e l'altra.
Perché faccio tutto ciò? Per assomigliare ad Eugen Sandow? No, ma mi piace l'idea del mio corpo che cambia (cit.) e risponde alle stimolazioni esterne, al vedere che un certo tipo di programma di allenamento ed alimentazione può portare con buone probabilità a determinati risultati. Non altrettanto si può dire del carattere, ma solo perché sappiamo ancora troppo poco su come funzioni il nostro cervello. Forse un giorno qualcuno inventerà un workout per modificare la chimica cerebrale, nel frattempo affidiamoci a ciò di cui disponiamo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |