Josef K. |
22-02-2015 01:22 |
Re: Cosa state ascoltando in questo momento?
Quote:
Originariamente inviata da Ergo Proxy
(Messaggio 1459864)
Concordo. :) Spesso mi capita di giocare a Skyrim solo per il piacere di godermi l'atmosfera magnetica che avvolge certi luoghi. Sì, mi piacciono molto, ma non prediligo un genere in particolare... se trovo un videogioco con una trama interessante e coinvolgente, gioco a qualsiasi genere. Proprio per la trama (e i personaggi, aggiungerei) mi sono innamorata della saga di Dragon age e di quella di Mass effect. Uh, wow! Bellissimo brano, grazie per averlo portato alla mia attenzione. Questo è un brano preso da Deus ex: Human revolution:
https://www.youtube.com/watch?v=CMRfqDJPrDE
|
Gran colonna sonora questo gioco, peccato io non l'abbia ancora giocato. :( Ce l'ho sul pc però, devo solo trovare tempo e modo per spolparmelo ben bene! Mass Effect e Dragon Age? Quindi sei una fan dei gdr occidentali, che poi corrispondono alla descrizione di "videogiochi non una trama interessante e coinvolgente". Piacciono molto anche a me, il primo Mass Effect e Dragon Age in particolare (l'ultimo è lì che ammicca dall'icona sul desktop affinché ci giochi :) ). E la saga di The Witcher l'hai provata? Trama, caratterizzazione dei personaggi e atmosfera al top, te lo assicuro! Come per altro verso la saga di Zelda e Dark Souls (per certi aspetti la sua versione dark e cattiva), che sono sì più essenziali (trama più aperta e "abbozzata", diciamo), ma in quanto ad atmosfera, senso di meraviglia e scoperta sono qualcosa di unico!
E, cambiando decisamente genere, ecco a te questo pezzo, che sicuramente conoscerai ma è troppo bello per non postarlo almeno una volta in questo spazio: :D
E poi direi che ci stia bene anche questa, versione orchestrale di un vecchio gioco per Commodore 64, The Great Giana Sisters:
|