![]() |
Re: Forum Politica
Quote:
Quote:
|
Tra tutti gli scenari previsti, le elezioni USA hanno ovviamente realizzato quello peggiore (e quando mai): risultato appeso al filo del voto postale, con Trump che se ne strafrega accusando brogli e dichiarandosi già vincitore.
In Italia quel poco di voto postale che si fa (cioè solo per gli italiani all'estero) viene scrupolosamente organizzato in modo tale da essere conteggiato insieme ai voti delle urne. Mi chiedo dunque come mai gli USA che invece hanno una tradizione di voto postale assai più lunga della nostra non siano ancora riusciti a organizzarlo in una maniera decente... |
Quote:
Former Vice President Joe Biden weighed in Thursday on the rapidly escalating tensions between the U.S. and Iran, charging that President Donald Trump has upped the odds of a military confrontation by “walking away from diplomacy” with Tehran. “Trump also promised that walking away would somehow lead to a better deal — instead, the predictable has happened: Iran is building back up its nuclear capability,” Biden said. “It’s sadly ironic that the State Department is now calling on Iran to abide by the very deal the Trump administration abandoned.” He added: “By walking away from diplomacy, Trump has made military conflict more likely. Another war in the Middle East is the last thing we need.” Quote:
Comunque ripeto per l'ennesima volta che nel caso in questione si aggiungerebbe semplicemente la casistica della discriminazione per orientamento sessuale a quelle già esistenti (e no, al momento non esiste una casistica specifica per l'ambito). Il testo non è ancora stato validato e approvato nella stesura finale, quindi le tue critiche preventive mi sanno di pregiudizio verso ogni tentativo di contrastare la discriminazione. L'istigazione all'odio è già sanzionabile adesso, si tratta solo di estenderla alla fattispecie dell'orientamento sessuale. Non vedo di cosa uno si dovrebbe preoccupare, se non ha intenzione appunto di istigare all'odio. Analogamente anche a quanto già vale per mobbing, bullismo non fisico, calunnia e diffamazione. Se io penso di Tizio le peggio cose e le vado dicendo in pubblico, rischio una querela per diffamazione da parte di Tizio o no? Se sul posto di lavoro spargo in giro false voci infamanti sul mio collega o dipendente, dico che secondo me ruba alla ditta o si fa le seghe sul pc invece di lavorare o anche solo che fa troppe scoregge e rende l'aria in ufficio irrespirabile, rischio di essere denunciato per mobbing o no? E se sì, com'è che in quei casi non si invoca John Stuart Mill a difesa della mia libertà di avere una cattiva opinione di Tizio e della mia libertà di parola? Siamo già nel regime del Socing o forse le cose stanno un po' diversamente? |
Quote:
https://www.reuters.com/article/us-s...-idUSKBN1WM1ZO Quote:
Quote:
Quote:
|
Gli sgovernatori italiani sono il peggio del peggio..la prossima riforma deve essere abolirle tutte
|
Gli uomini sessuali possono anche esistere in fondo, anche se il manicomio o il suicidio sarebbero soluzioni più igieniche, ma che non si facciano vedere in giro, soprattutto davanti ai bambini di Bibbiano.
. Il diritto ad essere pezzi di merda h24 va difeso con le unghie e con i denti... Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
basta coi fascioleghisti!!
ah no https://twitter.com/DavidSassoli/sta...78640986689537 ignoranti no mes ma basta!! ah no https://twitter.com/EnricoLetta/stat...22787663687680 vabbè gli elettori del pd non sono stupidi, certamente un partito che per 20 anni ha espresso idee completamente opposte a queste, deridendo chi sosteneva il contrario non lo voteranno più ah no |
Quote:
Quote:
ah no |
Quote:
Il mio suggerimento invece è quello di ripensare al fatto che certe opinioni possono condurre ad azioni discriminatorie. Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque io a Sassoli gli ho anche commentato di fare attenzione alla comunicazione, perché è un attimo a passare per un Salvini qualunque che vuole condoni e cancellazione di tasse a cazzo un giorno sì e l'altro pure. Come volevasi dimostrare... :mrgreen: |
Se riuscissimo a fare anche solo un terzo delle cose che dice, potremmo iniziare a chiamarci davvero Europa.
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6d8781808ab90 |
|
.
|
Quote:
Ha ragione sul fatto che questo non implichi che sia un fascista, però di sinistra non ce lo vedo proprio (eh già, essere fan di Scalfari o Serra non implica di per sé potersi definire di sinistra). Del resto tanti che sono stati anche comunisti o della sinistra extraparlamentare poi si sono buttati a destra per convincimento o per convenienza (ad es. Giuliano Ferrara). |
1 allegato(i)
è stato salvini
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, tanto per rispondere, se non si segue per tutta la vita (sin dalla nascita), in stile grande fratello, un politico, difficilmente ci saranno governi o politici intonsi e sapere chi non lo sia, è ancora più difficile |
Quote:
Quote:
In ogni caso dare del corrotto a gente con cui si è governato, per me è darsi anche un po' la zappa sui piedi. |
Quote:
Anche sulla seconda parte ti do ragione (:o), però penso che il discorso fatto nell'immagine sia più vittimistico o della serie ''e allora il pd?!?!'' |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |