![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Top!!
|
Gnocchi di riso con zucchine, funghi e carote.
|
na piadina con peperoni melanzane e provola.... deludente -.-..... i cibi senza insaccati nn dovrebbero esistere :sisi:
|
Quote:
:consolare: però il guaciale o la pancetta non sono un insaccati ... |
piatto di insalata, trofie prosciutto+piselli+funghi (risto) e un pò di anguria
|
Quote:
|
Questa settimana da LIDL c'è la Francia e ho fatto razzia. :arrossire:
Poco fa mi son fatta lo sformato di patate e pancetta e due delle nuove crepes al formaggio. :sole: |
Uff voglio pure io la Lidl vicino :c
|
ho coperto il fallimento della piadina con pane e salame piccante :sisi:
|
Per me le piadine vegetariane sono buone, forse dovevi aggiungere un po' pecorino o parmigiano grattuggiati, davano una spinta in più alle verdure :bene:
|
una passata di burro :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
Allora inclassificabili direi :sisi: Io l'altro giorno ho preso una pizza alle verdure pronta, oltretutto nel banco dei prodotti in scadenza, per sentirmi molto ecologica :sisi: La pasta devo dire era buona ma il condimento sopra sapeva tutto di limone, di acidulo, purtroppo sti prodotti pronti fan cagare il più delle volte. Ma io sono talmente abituata a mangiare roba fatta in casa che ogni tanto il palato ha pure bisogno di immondizia :sisi: |
Quote:
cioè in generale so buone ste qua solo che immaginavo che quando c è la verdura mettono 2 minchiate dentro solo per farti sentire l odore :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Come sei permaloso ... neanche ti avessi toccato le galline nel pollaio :nonso: |
Quote:
https://www.tuttosullegalline.it/new...el-pollaio.jpg |
Quote:
:D Ho finito i ringrazia |
Sto facendo la carbonara
Bucatini alla carbonara :ridacchiare: Ma forse ho capito qual e il mio problema. Le uova di qui hanno un tuorlo extradenso, arancionissimo, tendono a rendermi la carbonara un mapazzone. |
Quote:
|
Quote:
|
Stasera bellissimo , han regalato 2 pezzoni di cinghiale fresco a mio padre e l abbiamo fatto in tutti i modi ..... pappardelle al ragu di cinghiale divine , spezzatino in rosso super, e cinghiale arrosto buono ..... e ce n e' ancora per domani :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
3 panini con la bresaola ... sono un po nervoso oggi:pensando:
|
Quote:
Per evitare sta cosa si scola la pasta poi la rimetti nella pentola della pasta senza l acqua che e' stata scolata e ci butti l ovo e la pancetta dentro , invece di mettere la pasta nella padella della pancetta con l ovo |
Vermicelli al pesto e due mozzarelle
|
Quote:
Comunque hai una competenza notevole, e idee/cultura culinaria diversa dalla mia, è sempre interessante leggere |
Eccomi qua anch'io con il resoconto mangereccio della serata :mrgreen:
Ho fatto un po' di roba da mangiare e avanzare per il pranzo. Pasta coi broccoletti. Zucchine ripiene con la loro polpa, porro, pecorino e pan grattato. Involtini di melanzane con dentro striscioline di pecorino semistagionato e salsa di pomodoro in olio aglio peperoncino alici e olive. https://i.ibb.co/Kzm1Py9/20190917-220238.jpg https://i.ibb.co/m6ZgVLf/20190917-221221.jpg https://i.ibb.co/HxcZ2Py/20190917-223922.jpg |
Quote:
|
Quote:
Le foto le posto solo quando sto da solo perche' i miei mi perculano che fotografo i piatti haahhahah e c hanno pure ragione :sisi: |
Quote:
Quote:
Comunque la settimana prox ci riprovo. |
Quote:
|
Quote:
la pentola della pasta dopo averla scolata è calda ma non troppo , il giusto diciamo , io butto tutto li dentro e giro per bene fino a che nn è tutto giallo :sisi: e poi dopo mi sbrigo a impiattare sennò se aspetto troppo comincia a cucinarsi anche li |
Quote:
ma non farebbe "cuocere" l'uovo :pensando::interrogativo: |
Pensavo che l acqua di cottura già scolata da un po' e magari miscelata molto velocemente non facesse stracciare l uovo.
Ma voi usate guanciale? Pancetta? Affumicata o dolce? Ieri sera avevo cotto la pancetta (senza nulla) e poi l'avevo tolta dal tegame, di solito l olio che fa lo butto ma ho provato a buttarci dentro i bucatini, l avevo visto fare da qualche parte. Ed è stato questo a fregarmi e a far cuocere le uova :sisi: Comunque ho l impressione che più faccio la carbonara più mi viene male. :sisi: Anche se va beh, la cucinero una volta all'anno. Devo cimentarmi più spesso. |
Oggi mega sgarro.
Colazione con il salame al cioccolato. |
Quote:
io uso questa e la taglio a fette https://www.cicalia.com/it/img/imgpr...463/l_4463.jpg |
Quote:
Cmq lo dice Luciano Monosilio nella sua ricetta, non proprio l'ultimo degli stronzi. L'acqua di cottura scolata non fa affatto cuocere l'uovo, lo fa cuocere buttarlo nella padella. :D Cmq devo fare coming out: tutto sommato la carbonara doc trovo sia un piatto perfezionabile: la crema di uovo e pecorino è troppo liquida, quasi viscida, il guanciale è troppo croccante e conferisce troppo salato al piatto, per non parlare con l'aggiunta del pecorino (se si usa solo quello, come vuole la ricetta doc). Alla fine probabilmente è più buona quella di Abuela, dalla foto mi ispira molto. :perfetto: |
Quote:
provala con il prezzemolo :perfetto: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |