FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Serie tv - Brand New (https://fobiasociale.com/serie-tv-brand-new-14429/)

~~~ 24-10-2022 20:03

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2770325)
Che non mi trasmetta nulla e non mi emozioni. Non so dirti meglio di così.

la mia stessa paura con peaky blinders :ridacchiare:

La mia paura coi Sopranos era che fosse tutta incentrata sui crimini invece è una serie piena di "umanità", molto più incentrata sul mostrare le dinamiche umane anziché sequenze di atti criminosi e bom
È anche spesso molto onirica e sperimentale
Una serie fatta di contrasti, con l'aspetto famigliare da sit-com e la pesantezza e l'oscurità di tutto il male che viene fatto

Angus 24-10-2022 20:10

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2770332)
la mia stessa paura con peaky blinders :ridacchiare:

La mia paura coi Sopranos era che fosse tutta incentrata sui crimini invece è una serie piena di "umanità", molto più incentrata sul mostrare le dinamiche umane anziché sequenze di atti criminosi e bom
È anche spesso molto onirica e sperimentale
Una serie fatta di contrasti, con l'aspetto famigliare da sit-com e la pesantezza e l'oscurità di tutto il male che viene fatto

Ok darling, deal. La provo.

~~~ 25-10-2022 00:48

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2770337)
Ok darling, deal. La provo.

Fammi saXe. X)

zoe666 25-10-2022 08:55

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2770290)

Mi spieghi se ti va il sottosopra copiato male da Silent Hill?
Secondo me è stata la cosa più interessante che non riesce ad essere eguagliata nelle stagioni successive, anche se io sono verso la fine della terza e devo ancora vedere la quarta.

perchè proprio a livello di resa visiva è scarsa.
Silenti hill il film è una cagata ma li è ricreato bene il passaggio dal mondo reale al mondo al rovescio, allo sporco, pieno di creature deviate.
In stranger things ci son sti rampicanti che sembrano cartapesta, le luci che cambiano e il pulviscolo.
Non so, proprio non da l'idea di nulla di spaventoso, di deviato, di malvagio.
E' posticcio.

Peaky blinkers avevo visto la prima puntata, tutto bello ma non mi hai venuto di vedere la seconda.
Lo dovrò riprendere, ne parlano tutti davvero bene.
1923 lo attendo tanto anche io.
I sopranos anche l'ho abbandonato dopo qualche puntata.
Ma forse non era il periodo giusto.
Vorrei riprendere westworld. Ma la prima stagione è stata così magnifica che rimarrei malissimo se non fosse all'altezza ( e so non esserlo, però c'è rachel:timidezza:). Ho tanti telefilm che voglio iniziare.

~~~ 28-10-2022 08:59

Re: Serie tv - Brand New
 
sto provando a vedere the office, @Abuela poi a te era piaciuta?


edit: lol la seconda puntata "diversity day" :D

zoe666 28-10-2022 09:01

Re: Serie tv - Brand New
 
finita la seconda stagione di stranger things
mamma mia che super fan service l'ultima puntata col ballo:mrgreen:
Ormai lo finisco, ma in effetti tutto sto hype non lo comprendo.

Ho tante serie nuove da vedere che mi sa dovrò accantonare i film per un pò:mrgreen:

An.dream 31-10-2022 00:10

Re: Serie tv - Brand New
 
Finita Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story; mi è piaciuta.

Abuela 31-10-2022 20:38

Re: Serie tv - Brand New
 
Lo avete visto the watcher?
Che cagata pazzesca

Abuela 31-10-2022 20:41

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2771178)
sto provando a vedere the office, @Abuela poi a te era piaciuta?


edit: lol la seconda puntata "diversity day" :D

Allora sì, mi ha fatto ridere parecchio. Ma diciamo che sto procedendo a una lentezza assoluta, ora sono alla quarta stagione e un po mi annoia, anche perché ogni tanto dal nulla fanno episodi lunghissimi, e per me sull episidio lungo risulta un po pesante. Poi odio jim halpert, i suoi scherzi a dwight mi irritano e so che questo mi toglie buona parte del godimento :sisi:

zoe666 02-11-2022 11:55

Re: Serie tv - Brand New
 
ho finito cabinet of curiosities di Del Toro.
Comincia col botto ( i primi 4 episodi son molto carini ), poi va peggiorando.
Ammetto che uno l'ho anche saltato, il secondo su un racconto di lovecraft, ho visto che la regista era quella di twilight e non ce l'ho fatta. Il primo del racconto di lovecraft ( il modello di pickman ) è stato davvero bruttino.
Dei due registi che aspettavo, quello di the empty man ha fatto un episodio ( l'autopsia ) molto carino, la kent invece, luci ed ombre, comincia a razzo e finisce proprio a cazzo.
L'episodio di Panos Cosmatos non riesco a classificarlo, è una roba sotto trip stranissima.
Nel complesso, vedibile.

~~~ 02-11-2022 12:40

Mi è scaduto il mese di netflix che mi ero regalata :sisi:
si ritorna a salpare in alto mare?

Teach83 02-11-2022 13:23

Io ero interessato alla serie antologica di del Toro, soprattutto per le trasposizioni di Lovecraft... 🙁

Ho appena finito la stagone finale di Peaky Blinders, credo che continuerò Boris allora ... ho visto solo i primi due episodi e mi garba assai.

_dharma_ 03-11-2022 19:44

Re: Serie tv - Brand New
 
sto vedendo Young Sheldon su Netflix molto divertente :bene:

Abuela 03-11-2022 20:42

Re: Serie tv - Brand New
 
Io sto rivedendo per la trecentesima volta tutto bbtheory stavo pensando quando lo finisco di vedere pure io young sheldon

lonely heart 04-11-2022 16:17

Re: Serie tv - Brand New
 
La prossima che guarderò penso sarà The Devil's Hour perché l'altro mio Dottore scozzese non posso perdermelo. E poi sto guardando Boris 4 e ogni volta che fanno vedere la gigantografia di Stanis muoio.

bukowskiii 04-11-2022 16:25

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho iniziato scissione, figata totale!

zoe666 04-11-2022 18:59

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2774012)
Ho iniziato scissione, figata totale!

è bellissimo, una delle cose più belle dell'anno. Mi ha portato a farmi certi trip incredibili, l'idea è incredibile.
Aspetto con ansia la seconda stagione.


Io ho cominciato inside man, dal creatore di sherlock holmes. E alla fine, il cannovaccio è quello, Stanley Tucci che risolve cose.
Finora molto interessante.

~~~ 04-11-2022 19:56

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2773708)
Io sto rivedendo per la trecentesima volta tutto bbtheory stavo pensando quando lo finisco di vedere pure io young sheldon

anc io lo stavo guardando su nesflis, devo ancora finire le ultime stagioni da vent'anni :sisi:

SoloUnaDonna 04-11-2022 23:09

Re: Serie tv - Brand New
 
Hanno rinnovanto The Sandman :clap::clap::clap:

https://i.pinimg.com/originals/c3/6a...9c559bfc83.gif

An.dream 11-11-2022 08:20

Re: Serie tv - Brand New
 
Finita la sesta stagione di Big Mouth; ormai non sanno più cos'altro inventarsi, in una stagione hanno introdotto solo l'asessualità come tema. :nonso:

zoe666 13-11-2022 15:46

Re: Serie tv - Brand New
 
finita anche la seconda di fleabag.
Ribadisco la convinzione sia un'opera geniale, come geniale è la sua protagonista, scrittrice e regista.
La rottura della quarta parete nella seconda stagione ha dei momenti geniali, lei ci guarda, il prete guarda lei, poi guarda noi, e non capisce.
E poi lei guarda noi, e ci sorride, e noi rispondiamo al sorriso, perchè è la cosa più naturale da fare.
Momento più alto forse il monologo nel confessionale ( dove si rischia di toccare un punto di blasfemia dove addirittura io ho detto ad alta voce "no, non può succedere davvero"), e come sempre, tra le tante riflessioni che questo telefilm ti porta a fare, mi è partita anche una epifania su quanto siano simili concettualmente la fede in dio e il bdsm.:interrogativo:
Comunque, meraviglioso.

zoe666 15-11-2022 13:11

Re: Serie tv - Brand New
 
ah, ho anche visto la quinta stagione di the handmaid's tale.
Mmm, non saprei esprimermi, sicuramente va in crescendo e alcuni momenti sono notevoli, ma mi ha lasciato perplessa lo sviluppo caratteriale di alcuni personaggi che appare completamente stravolto.
Aunt lydia che da super stronza adesso ci tiene ad essere buona su tutte.
Invece il passaggio di pensiero di serena è gestito meglio, ritrovarsi nel ruolo di "ancella" e la maternità possono spiegare il suo cambiamento.

Teach83 15-11-2022 13:52

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2774012)
Ho iniziato scissione, figata totale!

Veramente inquietante scissione (lo consiglio).
Magari non completamete verosimile, però mi è piaciuto assai.
Peccato duri poco.. vediamo dove andranno a parare con la seconda season, sperando non svacchino tutto.

Sto proseguendo Boris, e mi sta divertendo... risate amare se penso al sistema Italia.

An.dream 16-11-2022 23:45

Re: Serie tv - Brand New
 
Finita l'ultima stagione di Atlanta; la deriva alla Black Mirror non mi è dispiaciuta, anche se a volte risultava lenta.

gaucho 20-11-2022 10:29

Re: Serie tv - Brand New
 
Crudissima

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d4bf0e05bb.jpg

_dharma_ 02-12-2022 20:56

Re: Serie tv - Brand New
 
questo weekend comincero' la nuova stagione di Rick & Morty

zoe666 04-12-2022 10:24

Re: Serie tv - Brand New
 
cominciata l'ultima stagione di ahs11, ambientata a ny nella comunità gay anni '80.
Visti tre episodi di fila, non sembra male.
Punti a sfavore finora, poco splatter rispetto al solito e la mancanza di un cast stellare, un ahs senza sarah poulson, evan peters, lili rabe, si sente.
Per fortuna c'è almeno zachary quinto.

Norlit 04-12-2022 11:01

Re: Serie tv - Brand New
 
Ieri ho finito di vedere la quarta stagione di Boris su Disney+, godibile anche se oggettivamente la peggiore delle quattro (nell'ordine da quella che mi è piaciuta di meno a quella che mi è piaciuta di più: quarta-terza-prima-seconda).
Ho anche finito il rewatch di High Score su Netflix

~~~ 06-12-2022 20:51

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2785391)
Che ti stai guardando?

Ho visto 1899
Mi piaceva tanto la premessa e l'atmosfera e l'epoca e tutto ma poi mi ha afflosciata, tono molto monocorde
[lei è bellissima]


Poi ho iniziato Mercoledì Addams

Poi sono a tre quarti di Atypical (lo consiglio) ma attualmente non mi vanno quel genere e quei toni, idem Stranger Things, idem Paper Girls


Ah ho anche "giocato" a Black Mirror bandersnatch ma non sono riuscita a completarlo ancora e l'ho mollato lì

gaucho 06-12-2022 21:41

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2778453)


Sbagliavo, la seconda stagione e ancora più tosta

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...451594dbda.jpg

zoe666 07-12-2022 16:39

Re: Serie tv - Brand New
 
vista una robettina su netflix, elves o qualcosa di simile, molto stile gremlins.
Carine le prime puntate, poi annoia un pò. Si vede in una serata, 6 episodi da 20 minuti l'uno, stile natalizio tra le cose positive e il mostricino protagonista che è tenerissimo.

Abuela 11-12-2022 19:33

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho visto il primo episodio di sanpa, ma perché ondine e claire che lo hanno visto non lo hanno commentato? :male:


Io mi sarei fatta intortare subito dal muccioli probabilmente. Poi forse lo avrei anche presto detestato, non so. Ora continuo

gaucho 15-12-2022 20:22

Re: Serie tv - Brand New
 
Stasera si guarda la seconda parte di Harry e Meghan

~~~ 15-12-2022 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2787708)
Ho visto il primo episodio di sanpa, ma perché ondine e claire che lo hanno visto non lo hanno commentato? :male:


Io mi sarei fatta intortare subito dal muccioli probabilmente. Poi forse lo avrei anche presto detestato, non so. Ora continuo

:miscompiscio:

ah non lo avevo commentato? :arrossire:

zoe666 16-12-2022 09:52

Re: Serie tv - Brand New
 
finita l'ultima stagione di the crown

praticamente diana e poco altro.
L'attrice che la interpreta però molto brava. Sembra proprio lei, stesse mosse, stesse espressioni.

~~~ 16-12-2022 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2787708)
Ho visto il primo episodio di sanpa, ma perché ondine e claire che lo hanno visto non lo hanno commentato? :male:


Io mi sarei fatta intortare subito dal muccioli probabilmente. Poi forse lo avrei anche presto detestato, non so. Ora continuo

Mi era piaciuto il documentario
Penso che la cosa peggiore di quel momento sia stata la voragine di assenza da parte dello Stato italiano al punto che così tanti per via delle circostanze hanno finito per rivolgersi a San Patrignano e a quelle modalità così assurde
Poi il fatto di sfruttare i tossicodipendenti come manodopera gratis schiavizzata colla scusa delle attività riabilitative è veramente disgustoso e da badilate in faccia

An.dream 20-12-2022 10:24

Re: Serie tv - Brand New
 
Finita l'undicesima e ultima stagione di The Walking Dead; che robaccia, e dire che la prima parte stava migliorando... Comunque col cazzo che mi metto a vedere i 3 sequel.

Poi ho binge-watchato Smiley; piena di cliché stupidi e trama banalotta, però mi è piaciuta. :arrossire:

Norlit 20-12-2022 10:41

Re: Serie tv - Brand New
 
Ieri sera ho finito di vedere Mercoledi

zoe666 20-12-2022 15:20

Re: Serie tv - Brand New
 
dopo aver finito il podcast, ho cominciato la miniserie Veleno su prime video.
Mi ci sono un pò intrippata su sta storia, ma è davvero incredibile come abbiano rovinato la vita a tanta gente ed a tanti bambini per totale incapacità ( ad essere buoni ).
Il fenomeno dell'instillare falsi ricordi e della manipolazione infantile è reso benissimo. Vedere gli interrogatori con quella psicologa incapace che suggerisce e corregge le risposte dei bimbi fa venire una rabbia incredibile.

Gummo 23-12-2022 11:33

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho iniziato a vedere X Files. Mai vista una puntata in vita mia. Per ora mi sta piacendo. Secondo voi ho fatto una buona scelta? :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.