![]() |
Re: Conflitto Israelo-palestinese
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non scarichiamo le colpe sulla religione: l'uso strumentale della religione non e' colpa delle religione, ma dell'uomo. Tolta la religione, l'uomo resta con la sua cattiveria e le guerre pure. |
Quote:
|
Quote:
No, seriamente... Anch'io devo prepararmi per l'eventualità che mio nipote, che ora ha quasi cinque anni, mi faccia delle domande al riguardo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo, non intendevo suggerire a claire di rispondere in quel modo (pensavo si capisse dalla frase successiva), e non per salvaguardare chi si potrebbe offendere, ma per il bene del bambino. |
Perchè è eterno il suo amore...
|
A questi non interessa la pace volevano una tregua per riarmarsi, peggio per loro.
https://www.youtube.com/shorts/LOwBFlJiiEQ |
Quote:
|
Ennesima figuraccia di Tajani.
https://www.facebook.com/share/r/19jw3PdkB7/ |
Molti pro pal ora diranno che ha meritato di morire...
https://www.corriere.it/esteri/25_ot...41a3fxlk.shtml |
Quote:
penso tu faccia molta confusione, forse ragionando sul tuo modo di pensare per cui è normale volere la morte e la tortura del prossimo. |
:pensando:
Quote:
|
Quote:
Non e' compatibile invece con la selezione naturale di Darwin, secondo cui l'evoluzione e' avvenuta in modo puramente casuale, guidata solo dall'adattamento all'ambiente che cambia. Questo per dire che io, da credente, non ho nessun problema ad accettare la nascita della vita secondo la visione della scienza, dall'esplosione cambriana in poi, se poi credo che questa e' stata voluta da Dio e non nata in modo casuale. Fine off topic. |
Quote:
Comunque bel risultato, come in Afghanistan, tolti gli americani sono usciti dalle buche e hanno ripreso il controllo del territorio in qualche giorno 😂 |
Penso che questa roba del richiamo di gentaglia varia affiliata ad Hamas sia un modo per Hamas per affermare che a Gaza comandano "saldamente" ancora loro. Perché il rischio di guerra civile a Gaza è molto alto*: Hamas nella realtà si è indebolito (economicamente, ma anche come numero di effettivi, consenso e quantità di armi), e al contempo sono cresciute varie fazioni rivali (alcune dichiaratamente finanziate da Israele).
In questa primissima fase è necessario che ci sia qualcuno che tenga un potere effettivo sul 48% della striscia che non è controllato dall'IDF in attesa che arrivi davvero una forza internazionale con il coinvolgimento di numerosi paesi arabi. E nel frattempo occorrerà una forte pressione su Hamas per smantellarne definitivamente il potere residuo, ma anche dei compromessi: a governare terre palestinesi è giusto che ci stiano anche dei palestinesi (ANP o altri soggetti). *come del resto è successo poco dopo che Israele l'ha fatta tornare "in mano" ai palestinesi 20 anni fa. Israele allora ha goduto della guerra civile e della salita effettiva di Hamas al potere, da lì ha inasprito il controllo dall'esterno ed è stato un ulteriore segnale di debolezza di Fatah ed ANP. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |