![]() |
Re: Forum Cafè
Quote:
ma che queste avance siano molestie ho i dubbi altrimenti una qualsiasi avance potrebbe passare per molestia e mi sembra assurdo |
Quote:
https://www.buzzfeed.com/harrydreyfu...acey-groped-me |
Quote:
|
Quote:
come i cani :sisi: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
assolutamente no, possono essere tranquillamente essere avance, fisiche ma pur sempre avance |
Quote:
You fought the law and the law won (cit.) Il reato di molestia sessuale (art. 660 c.p.) è, invece, integrato solo in presenza di espressioni volgari a sfondo sessuale ovvero di atti di corteggiamento invasivo ed insistito diversi dall'abuso sessuale. |
Ma io posso denunciare per molestie la mia libido? :ridacchiare:
|
Quote:
spacey l'ha smessa subito quando il 14enne si è negato :nonso: quindi è solo un avance fisica :nonso: |
Quote:
E soprattutto non è invasivo... |
Quote:
sarà stato un approccio abbastanza invasivo (chi l'ha mai negato), ma invasivo e basta giustamente non è sufficiente per essere considerata molestia :nonso: |
|
Quote:
Te lo organizzo in punti, così magari ti è più chiaro: - spacey è un porcello e si merita una "punizione", ha compiuto degli atti molto inopportuni/molestie, ma vediamo di non farlo diventare la persona peggiore del mondo ora. Ha compiuto un atti moralmente e legalmente sbagliati, ora sta pagando, come però? Non per mano di giudici, avvocati, o persone moderate, ma per mano di MILIONI di cani arrabbiati, arrabbiatissimi, che vogliono infierire sul punto debole di un potente, che ha sfruttato il suo potere a vantaggio di una propria perversione. Alla base della morale ci deve essere anche la consapevolezza che lui è un uomo (perverso), e lo siamo anche noi, quindi inutile puntare il dito e dare fiato a paroline superficiali, è una situazione delicata e va trattata come tale, siamo tutti vittime e carnefici in quanto uomini. Quindi cos'è Kevin Spacey? È un uomo intelligente, attore bravissimo, e credo che a nessuno dispiaccia conoscerlo, tranne quelli che occasionalmente ricevono dei comportamenti bruschi e molto inopportuni da parte sua, anche a sfondo sessuale. Quindi uomo intelligente ma anche perverso. Nient'altro. Il resto sono chiacchiere superficiali, niente stupro, niente pedofilia. - non sto incolpando le vittime, sto solo dicendo che se c'è qualcosa che non va meglio chiarire subito. Dando troppo potere a chi accusa, si rischia di fomentare lo stesso un'ingiustizia, che ti si può ritorcere contro nel momento in cui dalla parte dell'accusato ci sei tu. -quello che chiedo è moderazione,altrimenti si torna al medioevo quando alla gente bastava vedere la testa mozzata di un potente, non importano i perché, analizzare la situazione nello specifico, punirla nel modo giusto, nooo... così è più facile. Sono felice che te non prendi droghe e reggi bene l'alcol, ma qui si parla di colpevoli, se non esistessero allora non esisterebbe nemmeno la legge. Quote:
Che poi non c'è nemmeno da stupirsi, è normale che si alzino questi polveroni, quindi che parliamo a fare. Facciamo che questo è il mio ultimo intervento, che alla fine non mi sembra nemmeno di essere in disaccordo con te, penso solo che sia sbagliata la gestione dell'intera situazione e che la superficialità degli articoli di giornale e dei leoni da tastiera non si applicano a casi delicati come questi. |
Si tratta di accuse gravi, in quanto tali vanno discusse nelle sedi appropriate, e solo un giudice può sentenziare che un tal individuo ha commesso uno stupro o una molestia; utilizzare altri canali come i social network o i giornali scandalistici per lanciare accuse contro l'uomo di turno è un malcostume a dir poco esecrabile. Questa non è un invettiva contro le donne, ma contro il circo mediatico che butta insieme tutto: donne che hanno subito veri soprusi e altre che cercano solo visibilità.
Lo sappiamo a qual fine viene portata avanti questa resa dei conti nei confronti del mondo: gli uomini sono tutti dei porci che non possono fare a meno di usare il potere per ottenere i favori di tutte le donne sulle quali possono esercitarlo: datelo a noi! In effetti una donna con un ruolo di prestigio difficilmente getterà discredito sulla sua ditta con coinvolgimenti in storiacce di proposte oscene, molestie e violenze, anzi regala tanta pubblicità positiva a chi l'ha messa là. |
|
|
Quote:
Detto questo, posso condividere la condanna del blabla indiscriminato e gossipparo e la considerazione che i processi andrebbero fatti nelle aule di tribunale. Tutto giusto, anche perché (e qui rispondo anche a Labo) il polverone può sì giovare a chi vuol far passare tutti gli uomini per porci (almeno potenziali) ma anche a chi vuol far passare tutte le molestie per "avances". |
https://m.facebook.com/ilpolemistamisterioso/photos/a.302396256584582.1073741828.300981940059347/897998743690994/?type=3&source=48
|
|
servizio iene su saluta andonio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |