Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith
					(Messaggio  2022844)

C'è poco da ridere. Le droghe le lascio volentieri ad altri e dell'alcol ho già detto, al limite vomito o mi addormento ma non dò di matto. E poi non sono certo il tipo che si sballa con l'alcol. Non credo proprio che Spacey fosse stato costretto a bere fino a ubriacarsi. La responsabilità è comunque sua, altrimenti assolviamo pure quelli che tirano giù i pedoni guidando strafatti di alcol. 

E' la prima cosa che mi è venuta in mente, e ne sono convinto quando leggo discorsi come il tuo. 
Formidabile l'invito a "cacciare le palle" su un forum di FS, poi. 
Massima solidarietà alle vittime (se dimostrate tali), non immagino con quanta vergogna immotivata abbiano dovuto convivere. Tutta, tutta, tutta la colpa va a chi abusa, nessuna discussione su questo. 

| 

Ci avrei giurato... credi che io non mostri solidarietà alle vittime? Lo faccio, tutti dovrebbero farlo. Quante volte devo ripetere una cosa per convincerti? Leggi fra le mie righe solo quello che vuoi leggere. Mi dà non poco fastidio quando vengo frainteso o quando le mie parole vengono distorte.
Te lo organizzo in punti, così magari ti è più chiaro:
- spacey è un porcello e si merita una "punizione", ha compiuto degli atti molto inopportuni/molestie, ma vediamo di non farlo diventare la persona peggiore del mondo ora. Ha compiuto un atti moralmente e legalmente sbagliati, ora sta pagando, come però? Non per mano di giudici, avvocati, o persone moderate, ma per mano di MILIONI di cani arrabbiati, arrabbiatissimi, che vogliono infierire sul punto debole di un potente, che ha sfruttato il suo potere a vantaggio di una propria perversione. Alla base della morale ci deve essere anche la consapevolezza che lui è un uomo (perverso), e lo siamo anche noi, quindi inutile puntare il dito e dare fiato a paroline superficiali, è una situazione delicata e va trattata come tale, siamo tutti vittime e carnefici in quanto uomini. Quindi cos'è Kevin Spacey? È un uomo intelligente, attore bravissimo, e credo che a nessuno dispiaccia conoscerlo, tranne quelli che occasionalmente ricevono dei comportamenti bruschi e molto inopportuni da parte sua, anche a sfondo sessuale. Quindi uomo intelligente ma anche perverso. Nient'altro. Il resto sono chiacchiere superficiali, niente stupro, niente pedofilia. 
- non sto incolpando le vittime, sto solo dicendo che se c'è qualcosa che non va meglio chiarire subito. Dando troppo potere a chi accusa, si rischia di fomentare lo stesso un'ingiustizia, che ti si può ritorcere contro nel momento in cui dalla parte dell'accusato ci sei tu. 
-quello che chiedo è 
moderazione,altrimenti si torna al medioevo quando alla gente bastava vedere la testa mozzata di un potente, non importano i perché, analizzare la situazione nello specifico, punirla nel modo giusto, nooo... così è più facile.
Sono felice che te non prendi droghe e reggi bene l'alcol, ma qui si parla di colpevoli, se non esistessero allora non esisterebbe nemmeno la legge. 
	Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith
					(Messaggio  2022844)

Che intendi per dinamiche simili? Che mi potrebbe succedere, sentiamo? 

| 

Prendiamo una persona famosa di nome Tizio. Tizio è non poco irascibile. È reato o sbagliato essere irascibile? No, lo si è o non lo si è. È un problema? Si. Mettiamo che un giorno Tizia (la moglie) fa incazzare a Tizio e Tizio le da uno schiaffo. La cosa va su tutti i giornali e media, tutti ne parlano, tutti accusano Tizio, altri vippini raccontano di episodi di ""violenza"", magari solo verbale, che stranamente fino a quel momento non avevano ritenuto opportuno raccontare niente, si incominciano a fari discorsi contro la violenza sulle donne, e d'improvviso, per mano di milioni di individui, Tizio diventa "quello che picchia le donne/schifoso/lurido/violento/stupratore" e deve per forza fare il rehab altrimenti verrà per sempre relegato a quest'immagine, e parzialmente sarà sempre così. Ora, Tizio ha un problema, ma ti sembra giusto il trattamento ricevuto? Per caso per le persone famose la punizione è doppia? Devono comportarsi perfettamente? Spacey non ha vinto 2 premi oscar perché è un esempio di moralità, e molti attori hanno problemi, perché questi hanno più possibilità di incoraggiare i propri difetti, grazie al potere.
Che poi non c'è nemmeno da stupirsi, è normale che si alzino questi polveroni, quindi che parliamo a fare.
Facciamo che questo è il mio ultimo intervento, che alla fine non mi sembra nemmeno di essere in disaccordo con te, penso solo che sia sbagliata la gestione dell'intera situazione e che la superficialità degli articoli di giornale e dei leoni da tastiera non si applicano a casi delicati come questi.