![]() |
Re: Forum Politica
Quote:
sulla seconda considerazione ci sono classi sociali che stanno sicuramente peggio di ventanni fa, per la prima volta nella storia c'è la convinzione che i ns. figli staranno peggio di noi, si prospettano momenti difficili. questa che potrebbe andare al governo non è la destra berlusconiana sia pure in alleanza con una piccola Lega... e' altra cosa è una destra radicale, sovranista in cui la parte "liberale" è ridotta al 5% , questo non vuol dire ovviamente che le conseguenze di questa ascesa non sarebbero disastrose per il Paese. |
Quote:
Le sparate di salvini "nazionalista" dovrebbero essere prese solo per tali. |
Quote:
|
Volevo ricordare che nel maggio 1939 Mussolini firma con Hitler il cosiddetto Patto d'acciaio, il cui senso ultimo è: se tu vai in guerra, io vengo con te. E non solo se vai in guerra perché ti attaccano, ma anche se attacchi tu. Io ci sono, io ti seguo. Tre mesi dopo - TRE - Hitler decide che è il momento di invadere la Polonia e Mussolini dice: ops, non posso aiutare, mi dispiace, ti penserò. E perché non può aiutare? Perché le risorse belliche italiane sono a terra, azzerate dalla partecipazione alla Guerra Civile spagnola e dalle imprese etiopi. Cosa che Mussolini sapeva perfettamente anche tre mesi prima, mentre dunque stringeva un patto che non aveva alcuna intenzione di rispettare. Mussolini entra in guerra a fianco della Germania solo quando, mesi dopo, gli sembra che la Germania sia vicina a vincere e sente che deve almeno farsi vedere con lo spumante in mano altrimenti non potrà avere una fetta della torta.
Quindi: se vi preme la lealtà verso i tedeschi, okay, ma occhio agli scopi con cui tirate fuori questa argomentazione, perché ricordatevi che Mussolini è stato il primo a fargliela grossa. A.B. |
|
Quote:
|
Quote:
Quindi cade l'argomentazione di certi "impoveriti" dal PD, visto che non lo sono stati di meno da altri partiti. Dicessero che sono di (centro)destra e gli vanno bene "a prescindere" anche i filofascisti, almeno sarebbero più onesti. |
|
Mi chiedo come mai nelle regioni in cui si vota per il rinnovo della giunta e del presidente l'inizio della scuola sia stato rinviato, mentre nelle altre no (non c'è comunque il referendum?) :pensando:
|
|
Quote:
|
Ora ne fanno una questione politica, ai personaggi della estrema destra chiedono di condannare il brutto episodio di Colleferro, eppure questi bulli di periferie senza nome( nemmeno un romano sa della esistenza di Ardea), non hanno appartenenza politica o se la hanno è di facciata: c'è prima la violenza, la sopraffazione, il vuoto e poi casomai si riveste di politica.
E' una debacle di valori se non si riparte da lì non si comprende nulla |
La penso esattamente come lui sul caso Willy |
Ha proprio ragione, la sinistra ci sta marciando
https://twitter.com/matteosalvinimi/...balotelli.html |
Ormai i politici italiani di tutti gli schieramenti si attaccano a tutto pur di strappare qualche voto in più. Se avessero un minimo di rispetto in primo luogo della vittima, poi del dolore della sua famiglia e di chi lo conosceva lascerebbero fare le indagini a chi di dovere e poi il processo ai giudici.
Ormai non se ne salva più uno, io sinceramente non so più per chi votare... :miodio: |
Quote:
https://www.ilgiornale.it/news/crona...o-1888712.html |
Quote:
Io penso che esista una parte politica che associa l'omicidio a Salvini e Meloni, e sicuramente entro certe misure sbagliano, ciò non toglie che il tono da "quello che i media non ci dicono, la politica ci marcia!!! buonisti!!!!" è tanto scorretto quanto quello che criticate. Perchè qualcuno sicuramente lo dice, ma sono opinioni di singoli/non maggioritarie. |
sbaglierò ma questo delitto mi pare abbia poco a che vedere con una parte politica, pure il razzismo che se ci fosse sarebbe un'aggravante, mi pare non c'entri nulla, qua ci sono delle periferie dimenticate, mancanze di spazi di aggregazione, violenza quotidiana che poi sfocia in atti di bullismo violento e cieco...
|
Povera stella, la negretta ingrata gli ha strappato pure il suo fottuto, finto rosario di merda...
|
Quote:
Quello di cui sono abbastanza sicuro invece è che se il colore della pelle di vittima e carnefici fosse stato invertito, i latrati di Melini si sarebbero sentiti fino alla luna. Conta solo la pelle bianchina. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |