![]() |
Re: Forum Politica
|
Quote:
Poi che sia pecorone chi lo faccia l'hai detto tu, io ho espresso un fatto penso non smentibile. |
Quote:
Incredibile poi come la tv comincia a usare il termine "negazionista" e nel giro di un mese buona parte del forum lo usa. Non è che viene suggerito un nesso tra vulgata dei TG e "alineamento" da parte dei forumisti, no eh? Allora anche tersite ha solo linkato la notizia che il 5 settembre i fascisti e quelli di QAnon vanno in piazza contro le misure antivirus (che è un fatto penso non smentibile, cit.), quindi non c'entra la tua precisazione che nello schieramento di chi non è d'accordo ci sono anche altri... Comunque almeno viene smentita l'altra vulgata secondo cui i poveri negazionisti sono gli unici che vengono messi tutti nello stesso calderone. |
Quote:
|
comunque vince Trump, gli idioti di antifa non capiscono un accidente
più manifestazioni (violente) fanno più ingrassano il culo di Donald |
Quote:
|
Quote:
Le precedenti elezioni non vi hanno detto nulla? La Clinton aveva pure la maggioranza dei voti , ma non aveva la maggioranza degli stati chiave e ha perso consegnando il Paese a Trump, l'unico cruccio di Donald è stata la gestione della pandemia l'ha negata, l'ha ridotta ad una banale influenza falcidiando centinaia di migliaia di americani, e la economia ne ha sofferto moltissimo. Questo e non altro potrebbe sconfiggere Trump non certo le sue politiche sociali, l'America sotto la sua guida era un Paese in grande espansione, non certo come la mortifera Italia |
In realtà la politica Americana è molto granitica, nel senso non è che vince chi porta più nuovi elettori dalla propria (e quindi fa proposte contro lo status quo) ma chi riesce a portare i propri elettori, più o meno sempre garantiti, alle urne. Clinton riuscì a schifare i democratici più di quanto Trump ci riuscì con i Repubblicani (non è del tutto vero ciò, ma bisogenrebbe entrare nelle dinamiche del voto per stati)
Il vero stravolgimento americano per me si avrà tra poche generazioni: la demografia americana sta venendo totalmente stravolta e si prevede che entro il 2050 la minoranza ispanica, in crescita assurda, potrebbe diventare 1/3 del paese. Quando ciò accadrà probabilmente parte del dualismo democratici-repubblicani potrebbe saltare, a meno che in qualche modo i repubblicani non riescono a farsi portavoce di qualche minoranza etnica importante. Insomma, non so chi vincerà le prossime elezioni americane, tuttavia il futuro dell'america è molto divertente da seguire. |
Quote:
La Clinton avrebbe fatto guerre a giro per il mondo, lo aveva promesso per me era il male, non vorrei vivere in USA dove se non hai la copertura assicurativa puoi anche crepare e gli ospedali non ti accettano, dove non esistono sostegni se predi l posto di lavoro e la istruzione quella seria la puoi avere solo se sei nato nelle famiglie giuste. diciamo che avere assistenza sociale e sviluppo economico insieme è difficile, forse è riuscito solo alla Germania |
Quote:
|
Hillary
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
covidiots
|
|
Quote:
Anche su questo forum ho avuto modo di notare di tanto in tanto l'affiorare di questa visione superstereotipata di chi vota a sinistra o comunque non voterebbe mai Lega e FdI. Quote:
Ma facessero coming out piuttosto... Quote:
|
Quote:
sulla seconda considerazione ci sono classi sociali che stanno sicuramente peggio di ventanni fa, per la prima volta nella storia c'è la convinzione che i ns. figli staranno peggio di noi, si prospettano momenti difficili. questa che potrebbe andare al governo non è la destra berlusconiana sia pure in alleanza con una piccola Lega... e' altra cosa è una destra radicale, sovranista in cui la parte "liberale" è ridotta al 5% , questo non vuol dire ovviamente che le conseguenze di questa ascesa non sarebbero disastrose per il Paese. |
Quote:
Le sparate di salvini "nazionalista" dovrebbero essere prese solo per tali. |
Quote:
|
Volevo ricordare che nel maggio 1939 Mussolini firma con Hitler il cosiddetto Patto d'acciaio, il cui senso ultimo è: se tu vai in guerra, io vengo con te. E non solo se vai in guerra perché ti attaccano, ma anche se attacchi tu. Io ci sono, io ti seguo. Tre mesi dopo - TRE - Hitler decide che è il momento di invadere la Polonia e Mussolini dice: ops, non posso aiutare, mi dispiace, ti penserò. E perché non può aiutare? Perché le risorse belliche italiane sono a terra, azzerate dalla partecipazione alla Guerra Civile spagnola e dalle imprese etiopi. Cosa che Mussolini sapeva perfettamente anche tre mesi prima, mentre dunque stringeva un patto che non aveva alcuna intenzione di rispettare. Mussolini entra in guerra a fianco della Germania solo quando, mesi dopo, gli sembra che la Germania sia vicina a vincere e sente che deve almeno farsi vedere con lo spumante in mano altrimenti non potrà avere una fetta della torta.
Quindi: se vi preme la lealtà verso i tedeschi, okay, ma occhio agli scopi con cui tirate fuori questa argomentazione, perché ricordatevi che Mussolini è stato il primo a fargliela grossa. A.B. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |