FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Serie tv - Brand New (https://fobiasociale.com/serie-tv-brand-new-14429/)

lonely heart 26-07-2022 12:24

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2734437)
Quala?

L'avevo vista su twitter ed ero tipo WTF :o
Praticamente quella dove uno si rimpicciolisce, entra proprio LÀ e starnutisce ahahah, credo sia nella terza stagione

An.dream 27-07-2022 10:07

Re: Serie tv - Brand New
 
Finita la sesta e ultima stagione di This Is Us; finalmente, era diventata troppo ripetitiva usando sempre gli stessi discorsi strappalacrime che ormai non commuovevano più. Comunque mi è piaciuto vederla in compagnia. :)

Finita anche la quarta stagione di Stranger Things; pensavo fosse l'ultima stagione, che rottura. Comunque i primi episodi sono davvero soporiferi, finché ingrana la trama faccio fatica a seguirla. A parte che è sempre lo stesso copione per ogni stagione. :sisi:

Onizuka 04-08-2022 12:44

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2733911)
Ho finito la prima stagione di the boys. Homelander è un grandissimo pazzo, mi piace :sisi:
Ma io sono innamorata di Frenchie *-*
Comunque lo devo guardare da sola perché ci sono delle scene che sono troppo imbarazzanti, già mio fratello mi ha chiesto "ma cosa guardi?"

Stupendo The Boys, una delle mie serie preferite :mrgreen:
Si sono veramente sbizzarriti con certe scene, forse è una delle poche serie che ha quel tipo di ironia che davvero mi fa ridere di gusto, dove viene mischiato cinismo e black humour senza freni, come piace a me. Il tutto condito da una storia molto coinvolgente e personaggi che rimangono impressi, come appunto Homelander, assieme alle sue facce assurde :D

Onizuka 04-08-2022 12:45

Re: Serie tv - Brand New
 
Un'altra serie di supereroi molto atipica è The umbrella academy, ho finito di recente la s3, davvero molto carina e intrippante. Adesso mi sa tanto che farò il rewatch della s2 di The boys e quello di Better call Saul, visto che mi mancano le ultime due stagioni e non ricordo quasi nulla, così potrò anche concluderlo.

An.dream 04-08-2022 12:55

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho visto la prima stagione di Uncoupled; molto carina, leggera e ogni tanto fa anche ridere.

Abuela 05-08-2022 17:06

Re: Serie tv - Brand New
 
Dwight sta diventando il mio preferito di the office :sisi:

Jim è un bullo e lo odio.:angry:

Atlas 06-08-2022 13:12

Re: Serie tv - Brand New
 
https://64.media.tumblr.com/87aeb06e...77b2dc0610.jpg

capolavoro.
ed ho avuto il culo di vederla senza saperne nulla, per cui me la sono proprio goduta.

midnight mass, su netflix

lonely heart 06-08-2022 23:01

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2737909)
https://64.media.tumblr.com/87aeb06e...77b2dc0610.jpg



capolavoro.

ed ho avuto il culo di vederla senza saperne nulla, per cui me la sono proprio goduta.



midnight mass, su netflix

Questa ce l'ho in lista da un po', magari prima o poi la comincio :bene:

Ho visto tutti gli episodi di The Boys. Sono passata da odiare Homelander ad amarlo, ops è uno schifoso psicopatico ma purtroppo lo trovo divertente e con la scena finale è diventato un meme mondiale lol. Sono ossessionata da quel pazzo :sisi:
Consiglio vivamente di non guardare questa serie con la famiglia!

Atlas 07-08-2022 06:30

Re: Serie tv - Brand New
 
the boys lo conosco, conoscevo la serie a fumetti e quella televisiva è molto meglio.
però mi aveva già rotto sta storia di destrutturare i super eroi.

l'unico che lo ha fatto bene è stato alan moore con Wachman.

cmq midnight mass è meglio in italiano che in inglese.
L'intera serie è strutturata tipo Dogville, con lunghi monologhi tra personaggi posti su palchi, e la direzione ha fatto un lavorone ad aggiungere gravitas all'attore con il doppiaggio.
che in originale è eccezzionale, ma la versione in italiano lavora di strati su strati, incertazza, insieme a fede insieme a misticismo con la genunina volontà di fare del bene...tutto tramite ritmo, intonazioni, sospiri.

scivola sulle orecchie che è una meraviglia.


e poi io adoro quando i classico horror sono fatti bene, con la loro mitologia rispettata. mantengono intatto tutto il terrore originario, non sono più macchiette ma Mostri. Un buco nella realtà, che rende incerto ogni cosa che hai intorno.

https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca88...EXc7W1yn1aWd4A

lonely heart 07-08-2022 16:27

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 2738129)
the boys lo conosco, conoscevo la serie a fumetti e quella televisiva è molto meglio.

però mi aveva già rotto sta storia di destrutturare i super eroi.



l'unico che lo ha fatto bene è stato alan moore con Wachman.



cmq midnight mass è meglio in italiano che in inglese.

L'intera serie è strutturata tipo Dogville, con lunghi monologhi tra personaggi posti su palchi, e la direzione ha fatto un lavorone ad aggiungere gravitas all'attore con il doppiaggio.

che in originale è eccezzionale, ma la versione in italiano lavora di strati su strati, incertazza, insieme a fede insieme a misticismo con la genunina volontà di fare del bene...tutto tramite ritmo, intonazioni, sospiri.



scivola sulle orecchie che è una meraviglia.





e poi io adoro quando i classico horror sono fatti bene, con la loro mitologia rispettata. mantengono intatto tutto il terrore originario, non sono più macchiette ma Mostri. Un buco nella realtà, che rende incerto ogni cosa che hai intorno.



https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca88...EXc7W1yn1aWd4A

Ma sì alla fine the boys è un po' una parodia e per me che non amo capitan america è una goduria vedere questa versione, anzi si potrebbe dire che ce ne sono due, una peggio dell'altro :sisi:

Per quanto riguarda midnight mass è un po' che ci penso a volerla cominciare, ma poi mi sono sempre persa a guardare altro. Sono abituata a vedere le serie in lingua originale quindi non so se nel caso la guarderò in italiano... Però ecco mi incuriosisce.

Abuela 10-08-2022 23:49

Re: Serie tv - Brand New
 
Alla serie di zerocalcare non davo credito, ma l'ho vista e dal terzo episodio in poi mi è entrata nel cuore :arrossire:
Alla fine ho pure pianto. :sisi:

An.dream 19-08-2022 10:14

Re: Serie tv - Brand New
 
Finita la sesta e ultima stagione di Better Call Saul; forse anche meglio di Breaking Bad, una delle poche serie che migliora di stagione in stagione.

cancellato12883 19-08-2022 11:12

Re: Serie tv - Brand New
 
Mi mancherà Better Call Saul, mi ha accompagnato per ben sette anni e mezzo. L'ho seguita in diretta fin dal primissimo episodio, a differenza di Breaking Bad. I suoi personaggi ormai erano diventati la mia seconda famiglia. Addio Jimmy, Kim, Mike, Nacho, Howard :piangere:

Boston 21-08-2022 01:24

Per variare un po' tipologia di serie TV ho deciso di recuperare "a million little things".

Pilot strepitoso...
Già tanta carne al fuoco, ma con i giusti ritmi e un cast che promette bene.

Poi, un paio di "plus": la colonna sonora e la città in cui è ambientato.

Se son rose...

Abuela 31-08-2022 15:35

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho finito la seconda stagione di the crown. Ho fatto un po' fatica. Non so, mi è apparsa molto slegata come stagione, la prima parte l'ho apprezzata ma la seconda non tanto, l'ho trovata troppo didascalica. (Ho paura a usare questa parola ma non mi viene definizione migliore :sisi:)
Degli ultimi episodi avevo sentito parlare benissimo e forse per questo li ho trovati deludenti. Quello sui kennedy poi per me è stato il peggiore.

Non sapevo che olivia colman avesse fatto the crown, sono curiosa, anche di arrivare al periodo di lady d. Comunque per me la colman assomigliava di più a margaret che a elisabetta. Spero non mi risulti strano questo cambio di attori.

Una altra cosa per me un po' bizzarra era il fatto che durante la seconda stagione claire foy inizia a camminare come la vecchia Elisabetta, in maniera piuttosto buffa, e poi iniziano tutti a darle della vecchia, ma di viso dimostra tipo 20 anni e comunque continua a figliare senza sosta quindi tanto vecchia non doveva essere. Va beh che negli anni 50 a 30 anni eri già una carampana.

Norlit 14-09-2022 14:30

Re: Serie tv - Brand New
 
Finita la quinta stagione di Cobra Kai, sta diventando la mia serie preferita

Atlas 19-09-2022 20:08

Re: Serie tv - Brand New
 
https://cdn-l-cyberpunk.cdprojektred...-Poster-en.jpg



muoio muoio

l'erede spirituale di cowboy bepop.
cyberpunk hardboiled stile anni 80 pieno, completamente anacronistico, intriso di olio, droga, sesso,dolore, disperazione, solitudine. Ogni caratteristica della struttura narrativa è seguita con una dedizione monastica. Jhonny mnemonic, blade runner, i personaggi di P.K.Dick erano tutti adulti, ma qui.
qui il personaggio è un ragazzino. Un pezzo di pane a Nigth City.
i colori sono sparati, accesi, come le sue emozioni, i suoi ideali.
l'azione è visualizzata in maniera eccessiva, grottesca, ma fa parte del gioco, e verso la fine diventa ancora più rocambolesca, addirittura ricorda gurren lagann, ma perchè c'è questo guizzo lisergico, un atto di purissima libertà, di devastazione e ribellione.
Le corporazioni e il sistema della società descritta nel tema cyberpunk sono entità inalterabili e onnipotenti. Senza volto, esplorato solo da intermediari spietati che obbediscono in maniera assoluta a eventuali dirigenti, ognuno di loro assoluto, ognuno di loro rimpiazzabile.

E' un mondo che non permette la speranza, e neanche l'amore, perchè non può esistere un legame che non venga tradito.
tanto, tanto di cappello.
ci voleva una poduzione del genere.


(ovviamente da guardare in inglese, dove lo slang è rispettato)

zoe666 22-09-2022 17:35

Re: Serie tv - Brand New
 
ho provato a vedere strappare lungo i bordi, ma l'ho trovata noiosa e molto furbetta nel voler far presa su determinate cose. Vuota, costruita. Quasi fastidiosa. Tolto dalla lista netflix e via.
Visto il primo episodio di dahmer, ryan murphy in gran spolvero e poi lui è il mio serial killer preferito, ha una storia interessantissima, son curiosa di vedere come verrà ricreata.

E' cominciata anche l'ultima stagione di the handmaid's tale. Resisto a vederlo finchè posso, escono due episodi a settimana, so che vorrò vedermelo tutto di fila.

zoe666 01-10-2022 12:24

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho finalmente visto il trailer di the last of us.
Mica lo sapevo che c'era la bimba badass di got a fare Ellie:riverenza:
Le aspettative son alte, il videogioco ( numero uno e numero due ) mi ha colpito emotivamente molto ( il due, mio dio, che meraviglia ), sarà difficile ricreare il tutto in una serie.
Lei dovrebbe essere brava forte, lui non lo conosco e con Joel ci azzecca anche poco, ma vedremo.

An.dream 01-10-2022 14:17

Re: Serie tv - Brand New
 
Finito Wanna, la docuserie su Wanna Marchi; incredibile come non abbia un minimo di empatia e non si sia pentita di nulla, come pure sua figlia.

~~~ 04-10-2022 23:02

Re: Serie tv - Brand New
 
Sto rivedendo Orange is the new black 5 e poi guarderò la sei e la sette

Ho visto Dahmer

zoe666 08-10-2022 10:34

Re: Serie tv - Brand New
 
finiti dahmer anche io, piaciuto molto.
Il vero dahmer però era anche più figo di evan peters.

Konkurs 10-10-2022 17:33

Re: Serie tv - Brand New
 
gli ultimi episodi di house of the dragon cominciano a pesare gravemente sui coglioni.

~~~ 15-10-2022 21:50

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho finito orange is the new black.... ragaaaaaaaaaaaaaaa :piangere:


:piangere:
:piangere:
:piangere:

~~~ 19-10-2022 21:44

Ho ripreso a guardare Sex Edusescion ^-^ dopo uno o due anni di stop. Ero arrivata a metà della prima stagione, adesso sono a metà della terza stagione
Mi piace un sacco ^_^

Adam è superpuccioso :sarcastico:

Guybrush 19-10-2022 21:51

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2764130)
finiti dahmer anche io, piaciuto molto.
Il vero dahmer però era anche più figo di evan peters.

Si vero uno dei pochi casi dove il tizio originale è più bello dell'attore che lo interpreta

~~~ 20-10-2022 23:07

Finito Sex Edukeshon :(

Adam adorabile... Eggnente... Forse pra foco eske la stagione nuova

Ora non so cosa guardero'

zoe666 21-10-2022 16:41

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho cominciato Fleabag. Mi sta piacendo.
La scena iniziale della metro nella seconda puntata è geniale.
Finora, divertimento molto amaro. Trovo delle affinità nella protagonista.

lonely heart 21-10-2022 18:38

Re: Serie tv - Brand New
 
Il 31 ottobre su Netflix arriva una miniserie con David Tennant e Stanley Tucci, quindi la devo guardare per forza.
Il problema è che l'ha creata quello che ha rovinato Sherlock e ho paura.

Black_Hole_Sun 21-10-2022 18:49

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2761984)
Ho finalmente visto il trailer di the last of us.
Mica lo sapevo che c'era la bimba badass di got a fare Ellie:riverenza:
Le aspettative son alte, il videogioco ( numero uno e numero due ) mi ha colpito emotivamente molto ( il due, mio dio, che meraviglia ), sarà difficile ricreare il tutto in una serie.
Lei dovrebbe essere brava forte, lui non lo conosco e con Joel ci azzecca anche poco, ma vedremo.

Pedro Pascal ce lo vedo benissimo nei panni di Joel.

zoe666 24-10-2022 09:00

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho ripreso stranger things, sto cominciando la seconda stagione.
Ancora nessun fuoco d'artificio, continuo a considerarla una serie molto furbetta che fa tanto presa con le sue ambientazioni anni '80 ( preferisco le parti dove i ragazzini fanno cose e vedono gente piuttosto che quelle prettamente horror per dire ). Il sottosopra è praticamente copiato da silent hill ( fatto male ).
Però continuo, vediamo se riesco un minimo ad emozionarmi per qualcosa o se proprio non sarà mai amore e nemmeno amicizia.

Balto 24-10-2022 09:31

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2770148)
Ho ripreso stranger things, sto cominciando la seconda stagione.
Ancora nessun fuoco d'artificio, continuo a considerarla una serie molto furbetta che fa tanto presa con le sue ambientazioni anni '80 ( preferisco le parti dove i ragazzini fanno cose e vedono gente piuttosto che quelle prettamente horror per dire ). Il sottosopra è praticamente copiato da silent hill ( fatto male ).
Però continuo, vediamo se riesco un minimo ad emozionarmi per qualcosa o se proprio non sarà mai amore e nemmeno amicizia.

Se la prima non ti ha preso la seconda quasi sicuramente non lo farà essendo nettamente inferiore alla prima,dalla terza si risolleva un po' e la quarta invece forse è la migliore:pensando:

zoe666 24-10-2022 09:52

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Balto (Messaggio 2770155)
Se la prima non ti ha preso la seconda quasi sicuramente non lo farà essendo nettamente inferiore alla prima,:

https://i.imgflip.com/4/2hcqn.jpg

~~~ 24-10-2022 18:40

Sto vedendo Atypical perché la copertina mi aveva trickata e sembrava 1 cosa lesbo invece parla delle difficoltà amorose di un teen autistico e dei suoi famigliari, ma il punto è che mi sono innamorata di sua sorella :Q_______

~~~ 24-10-2022 18:46

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2770148)
Ho ripreso stranger things, sto cominciando la seconda stagione.
Ancora nessun fuoco d'artificio, continuo a considerarla una serie molto furbetta che fa tanto presa con le sue ambientazioni anni '80 ( preferisco le parti dove i ragazzini fanno cose e vedono gente piuttosto che quelle prettamente horror per dire ). Il sottosopra è praticamente copiato da silent hill ( fatto male ).
Però continuo, vediamo se riesco un minimo ad emozionarmi per qualcosa o se proprio non sarà mai amore e nemmeno amicizia.

A me è piaciuta tantissimo la prima stagione, le altre non sono paragonabili
Sono rimasta a guardarla per Eleven e perché amo profondamente Winona Ryder.
Adesso è da un po' che non lo guardo più però.
Se vuoi ti consiglio di provare con Paper Girls, secondo me potrebbe piacerti.
A me sta piacendo tanto tanto, solo che anche lì l'ho sospesa e ancora non l'ho finita mi mancano poche puntate, ma purtroppo non la hanno rinnovata per una seconda stagione... Che due palle...

Mi spieghi se ti va il sottosopra copiato male da Silent Hill?
Secondo me è stata la cosa più interessante che non riesce ad essere eguagliata nelle stagioni successive, anche se io sono verso la fine della terza e devo ancora vedere la quarta.

Angus 24-10-2022 19:25

Re: Serie tv - Brand New
 
Ci vorrebbe anche a me una nuova serie.

BCC è finita, Peaky Blinders è finita. Rings of Power e House of Dragons mi annoiano e sono finite. Per 1923 se ne parla nel 2023.

Potrei provare a recuperare i Soprano, di cui dicono tutti miracoli e meraviglie. Ma ho paura della noia mortale.

~~~ 24-10-2022 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2770313)
Ci vorrebbe anche a me una nuova serie.

BCC è finita, Peaky Blinders è finita. Rings of Power e House of Dragons mi annoiano e sono finite. Per 1923 se ne parla nel 2023.

Potrei provare a recuperare i Soprano, di cui dicono tutti miracoli e meraviglie. Ma ho paura della noia mortale.

Mi è piaciuta un sacco i Sopranos...

Io sono incuriosita da piki blanders ma non riesco a capire se mi piacerebbe.
Amavo sillian marfi ma quando fa leterosessuale non molto...

Angus 24-10-2022 19:37

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2770316)
Mi è piaciuta un sacco i Sopranos...

Io sono incuriosita da piki blanders ma non riesco a capire se mi piacerebbe.
Amavo sillian marfi ma quando fa leterosessuale non molto...

Sillian è l'attrazione principale. Qui è etero e pure macho (ma dov'è che fa l'omo?).

~~~ 24-10-2022 19:40

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2770317)
Sillian è l'attrazione principale. Qui è etero e pure macho (ma dov'è che fa l'omo?).




come etero e pure macho? :piangere:


come mai hai paura che i sopranos ti annoino? cosa temi?

Angus 24-10-2022 19:50

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2770319)
https://www.youtube.com/watch?v=TWjpdcJidP8



come etero e pure macho? :piangere:


come mai hai paura che i sopranos ti annoino? cosa temi?

Che non mi trasmetta nulla e non mi emozioni. Non so dirti meglio di così.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.