![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Quote:
Siamo stronzi noi che facciamo terapia, proviamo a lavorare, prendiamo farmaci, andiamo a sentirci incapaci in giro invece che in casa, eccetera. Nella prossima vita dico no a tutto pure io. |
Quote:
|
Mi sento di scrivere riguardo agli ultimi post, perché è un argomento che considero spinoso e che ho comunque dovuto affrontare soprattutto nel corso degli ultimi mesi. Non è facile trovare la forza di tornare ad essere attivi dal punto di vista lavorativo e sociale, soprattutto per chi non è abituato a stare in quei contesti... Certo, con questo non voglio dire che bisogna arrendersi, anzi. Probabilmente dobbiamo sforzarci il doppio rispetto ad altri, ma (per quanto un lavoro poi possa essere più o meno in linea con noi) dobbiam sforzarci per noi stessi. Non tanto per il dover essere utili alla società, ma più che altro perché è necessario farlo proprio per la sopravvivenza... L'ideale sarebbe trovare un lavoro che in qualche modo ci completi, ci faccia sentire il meno possibile a disagio. Non è semplice, ma proprio per questo... c'è da provare e riprovare perché alla fine, senza volontà non otterremo mai nulla
|
Quote:
Con la fobia sociale riesci ad avere una vita soddisfacente? Suppongo che tu combatta con le unghie e con i denti in questo mondo così ostile. Cosa fai? Insegnaci qualche trucco! |
Quote:
|
Potevate dirlo prima che si possono togliere!
Io ci provo: in che parte del corpo si trova il disturbo? Aspetta, forse l'ho trovato... sta venendo fuori da solo... https://media1.tenor.com/images/3e38...c75a/tenor.gif Ecco, ora ho risolto! |
quest'anno per una settimana sarò operatore tecnico della sicurezza al festival di Sanremo, qualche soldino in più
|
Quote:
|
Quote:
|
Io sto cercando per l estate.....
|
Quote:
Un'altra invece scoprii il sito da dove mandare il cv per lavorare per la famiglia reale inglese e cercavano un lavapiatti con vitto e alloggio ma il mio inglese non è dei migliori se vogliamo dirlo così. |
secondo voi è da pazzi andare in qualsiasi altra parte di italia o del mondo a cercare lavoro, consapevoli di non avere titoli, specializzazioni, né chissà quale esperienza lavorativa? (soprattutto passati i 30 anni :\)
qualcuno lo ha mai fatto? ci è riuscito? |
Quote:
|
Quote:
Il futuro che mi si prospetta é brutto, ma del resto lo é anche il presente e lo é stato il passato. Non ho veramente nulla da perdere, non credo che il lavoro mi possa garantire altro che la mera sopravvivenza, ma a me di sopravvivere non interessa. Se devo vivere ogni giorno maledicendo il giorno in cui sono nato e tirando avanti solo perché non riesco a farla finita, non vedo quali prospettive ci siano. |
Quote:
|
Io mi rendo conto di essere il problema, più che avere un problema.
Non posso peró prendermi in giro da solo o mentire a me stesso. Se il mio cervello va così (male, me ne rendo conto) cosa posso fare? Io sono la mia mente, non posso scindermi in due entità separate per la quale una impone all'altra di fare delle cose o di pensare in un certo modo e l'altra ubbidisce. |
Quote:
da quando ho passato i 40 invece sono piu' tranquillo, so che tanto ormai non resta che attendere la fine. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |