![]() |
Sono riuscita ad uscire e a fare l'allenamento...
Purtroppo alcuni esercizi non li ho potuti fare e sono tornata a casa perché c'era una tempesta di fulmini e mi sembrava poco saggio toccare il ferro o.o Comunque ho completato l'allenamento, tranne i bodyrow purtroppo, so che si possono fare pure appesi al tavolo di casa ma i miei stavano cenando :sarcastico: Vabbe' la prossima volta :3 Devo studiarmi meglio il video con i movimenti di riscaldamento perché non preparo bene le articolazioni a compiere gli esercizi |
Re: Esercizio fisico e palestra
Io consiglio a tutti Insanity di Shaun-T.
Probabilmente anzi sicuramente è troppo pesante ma nessuno ci obbliga a fare tutto. Basta farsi prendere dalle frasinmotivanti di Shaun-T e fare 1/10 di ciò che fa lui per avere un allenamento completo. Per le donne tra l'altro l'effetto motivante dovrebbe essere pure più forte dato che probabilmente troverebbero il tizio attraente. http://sites.psu.edu/siowfa15/wp-con...Insanity-1.jpg In tutto questo ho ripreso a muovermi. Negli ultimi 7 giorni ho fatto: una partita di calcio a 7, una di pallavolo e ho corso 4 volte per 7km |
Quote:
|
Quote:
La carenza di glicogeno rallenta glicolisi( la degradazione del glucosio a scopo energetico) e il ciclo di Krebs, si compromette anche la lipolisi con conseguente formazione dei corpi chetonici. In parole povere, affaticamento renale notevole. Ma impatta un pó su tutto, il glucosio é fondamentale per il funzionamento dell'organismo. Meglio impostare uno stile di vita corretto e una dieta sana e bilanciata, non consiglierei mai diete simili, nemmeno per brevi periodi di tempo (a meno che non si parli di atleti agonisti con esigenze particolari da soddisfare in brevissimo tempo). |
Ma voi riuscite nei periodi più intensi di depressione ad andare in palestra?? io dovrei ricominciare oggi ma mi sento totalmente senza forze.
|
Quote:
È un volano: difficile da mettere in moto ma appena inizi a farlo girare diventa sempre più difficile. Il trucco se così si può chiamare è alzarsi e andarci anche se non si ha voglia, forza e ci si trascina. |
Quote:
Per fare un esempio molto grossolano con numeri a caso, si distribuiscono i carboidrati del tuo fabbisogno mangiandone ad es un giorno di riposo 60g e il giorno di allenamento 200g |
Quote:
Distribuire i carboidrati in base al fabbisogno è una buona idea, ma per funzionare adeguatamente il corpo necessita di almeno 150g di glucidi pro/die. Nel range 60-200g andresti incontro a chetosi , se riduci il range (150g nei giorni "sedentari" - 200g nei giorni di allenamento) eviti questi scompensi. Però nell'ultimo caso non si parla di dieta chetogenica, perché l'organismo non va in carenza e non viene costretto a produrre energia per altre vie. |
Quote:
|
|
Quote:
Ecco il quesito: Mi alleno a casa con pesi, ho iniziato a fare squat con bilanciere,ma non faccio esercizi per i muscoli della parte posteriore della coscia. Rischio squilibri di forza tra zona anteriore e posteriore? Se si, conosci qualche esercizio che potrei fare (non ho macchine per farle leg curl o robe simili)? |
|
Quote:
Ma perché la aspettano con un maiale in braccio? :miscompiscio: plz dnt tll me iz the post wo |
ma se io volessi assottigliare la panza quanto è adatta la cyclette, non sono grasso ma ho questa panza e purtroppo ho modo di fare solo la cyclette che comunque già faccio con regolarità, ma non so se serve per la panza.
|
Quote:
|
Quote:
Good morning? L'esercizio con cui Bruce Lee si lesionò la colonna? Non scherziamo :D |
Quote:
|
Quote:
Ti sparo un altro quesito: nell'eseguire lo squat meglio andare in accosciata completa o risalire quando la coscia é parallela a terra? |
Quote:
|
Io sto facendo gli squat a corpo libero ma non sono convinta di stare facendo bene come forma :pensando:
Che palle c_c Per le gambe sto facendo squat, affondi e tenuta isometrica seduta contro il muro, se conoscete altri esercizi magari meno “pericolosi” :sisi: . . . . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |