![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
Anche chi studia è libero, in maniera diversa. Quando ho iniziato a lavorare, la sensazione di libertà del fine settimana mi ha subito colpito, era un'emozione impagabile, proprio come dici. Ricordo la commozione che provavo quando mi rendevo conto di avere finalmente del tempo che potevo davvero buttare via, del vero tempo libero, poter spegnere la testa per due giorni. Però per altri versi, la pressione che si sente nei restanti 5 giorni lavorativi è forte, e non è la stessa che prova chi studia. Comunque non è una gara a chi sta peggio, anche io in fin dei conti concordo che la situazione del lavoratore, a certe condizioni, è più serena. |
Quote:
|
Quote:
ps. ma la tipa a destra ha del gesso sulle natiche o il jeans è fatto così? :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Personalmente se in futuro le uniche soddisfazioni arrivassero dal lavoro non ho vergogna a dire che mi sentirei un vero fallito. E comunque chi vive così arriva alla pensione e, da esperienza diretta di amici di famiglia, posso dire che rischia di cadere in grossa depressione perché sente di aver perso il suo scopo e, con esso, tutte le certezze |
Altro operaio folgorato...alcune settimane fà era schiattato un altro tizio, che lavorava per e distribuzione...fritto da una linea in MT presumo...
Sempre piú convinto di aver fatto la scelta giusta, rinunciando a quel lavoro... Dalle miei parti un 26 enne stava per rimanerci in una cabina...roba di alcuni mesi fà, ha riportato alcune ustioni , ma si é salvato... |
Non riesco a dorm.
|
Veramente sono tornato a un passo dal coma etilico anche. Stasera
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Forse il mio punto di vista è legato al fatto di avere già tutto (lavoro in cui bene o male me la cavo, casa (ok, in affitto), macchina, hobby) ma sento che niente ha senso senza qualcuno con cui condividerne i frutti. Sto riflettendo sul fatto di come questo sia legato al concetto di delegare ad altri il giudizio sul proprio valore e forse si, in parte potresti avere ragione, ma al contempo so che quando amo riesco a tirare fuori la parte migliore di me, questo vorrà pur dire qualcosa. Non so, forse l'aver passato una vita in solitudine senza mai essere stato amato o almeno apprezzato (genitori a parte) conta, ci devo ragionare su con più calma (anche perché ultimamente faccio davvero fatica ad esprimere i miei pensieri). Grazie per lo spunto di riflessione. |
Ciao bimbi
|
Quote:
Ci sono studenti che si ricavano i loro spazi liberi e di divertimento, anche i disoccupati, io ho avuto tutte e tre le condizioni citate ma spensierata mai stata. |
Quote:
Quello che non sopporto è la generalizzazione (che tu non hai fatto, perché parli per te) , "sotto il 7 non è vita"= senza lavoro bello/ amici/ famiglia non è vita. Non sarà la vostra, ma perché estenderlo , invalidando obiettivi altrui? É un modo di porsi che alla lunga diventa intollerabile, e ampiamente praticato qua dentro, lo trovo deleterio. Specie da certi che hanno fatto le "scuole alte"e quando dicono "ma io parlo per me" dovrebbero sapere le forma corretta. |
Quote:
(Non sono prof., e non ho più i voti numerici). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |