![]() |
Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
Io in passato avevo il mio profilo poi l'ho disattivato perchè come ho scritto nell'altro thread(quello sull'incontrarsi) non mi sembra il modo più ortodosso per conoscere gente.Inoltre esso era un qual cosa di troppo estroverso e alla moda e a me queste cose stanno sulle scatole.
Io sono rimasto ancora al telefono di casa per parlare,nemmeno i cellulari,ancora ho questo a casa e lo amo alla follia!!!!!!!!!:tt1::tt1:http://img.kijiji.it/35/b6/35b6497eb...ccf8f0_big.jpg: |
Consiglio tecnico: usate Pidgin, gira sia su Windows che su Linux, è open-source ed è compatibile con quasi tutti i messenger.
|
Quote:
Ma come avevo già scritto allora, qui la maggior parte della gente si rifiuta di vedere la realtà.. Molti si sono autoconvinti di cose che non sono assolutamente vere, come nel caso FB che viene usato solo da "estroversoni" con miliardi di amici e che pubblicano foto a torso nudo.. La cosa che mi da fastidio è che qualsiasi tentativo di farli capire la realtà è vano.. |
Il primo che ho trovato su google:
http://www.facebook.com/group.php?gid=52156332135 e c'è ne sono a bizzeffe come questi! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Alla fine è lo specchio della società, forse portato anche all'estremo, di gente che se ne va in giro per disco varie e serate mondane ce n'è tanta e solitamente poi invadono Fb con le loro foto e vari commenti. Poi dipende anche dalla fascia di età secondo me, tra ventenni è più facile trovare questo genere di cose per esempio. Poi è anche importante scegliersi i contatti, io sono abbastanza intollerante lo ammetto :D quindi quando vedo gente che mi invade la home di cazzate varie e non conosco nemmeno bene, preferisco toglierle di mezzo e tenere persone un po' più affini. |
Ho trovato anche i video :laugh::laugh: :
|
Quote:
ma tra i miei amici quasi nessuno è così, e nemmeno tra gli amici dei miei amici.. la stragrande maggioranza di FB è fatta da gente normale.. e anche volendo che ci siano tipi del genere, non aggiungeteli come amici no? Quale è il problema? |
Quote:
fobic pride :cool: |
Quote:
Da questo punto di vista FB mi sembra sostanzialmente inutile a chi non conosce già qualcuno dal vivo... |
Quote:
Per quanto mi riguarda ho un po' di contatti universitari quindi cancellandoli farei come al solito la parte dell'asociale e poi magari sarei tenuta a dare pure spiegazioni. Preferisco evitare quindi. |
Quote:
Io ho 820 amici virtuali, 820 eh, non uno che si stacchi dalla massa indistinta (fobici a parte :D).... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque secondo me facebook è molto utile, è un ottimo mezzo che ti permette di restare in contatto con le persone, con facebook sei certo di non perdere contatti anche con coloro che abitano distanti, a mio parere in questo è meglio di msn (meno utilizzato e popolare) o di qualsiasi forum (meno "personale"). Poi ovviamente non tutti lo utilizzano allo stesso modo, ma questo è un altro discorso... |
Quote:
|
Quote:
|
Anche se ho disattivato l'account una decina di mesi fa, quei vermi di facebook ogni tanto mi mandano email del tipo: "Guarda che ci sono tanti amici che ti aspettano!" "Non immagini quanti amici ti stanno aspettando!" E mi inviano un elenco di possibili amici.
Tra quelli c'era anche Thermaltake :laugh: |
Ho commesso il grave errore di usare FB per cercare qualche vecchio compagno/a di scuola: ne ho trovati pochissimi ma vedere quei profili m'ha fatto sentire ancora più di merda di prima :crying:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ogni tanto vengo a scrivere qualcosa in questo thread dedicato a facebook.
Ieri sera riflettevo sul fatto che su facebook vedo solo persone che anno amici reali nella lista amici. Vedo i loro link (la maggior parte dei quali stupidi) pieni di commenti di amici. Io lo uso per cercare di conoscere qualche ragazza, ma la mia vita sociale inesistente fa sì che non abbia la possibilità di usare facebook come fanno gli altri. Alla fine sono tutte str.........ate |
Riporto un'esperienza personale abbastanza indicativa di ciò che penso di Facebook.
Due giorni fa incontro una cara amica che, per circostanze varie e complesse, non vedevo da un anno. So che lei ha più di 1000 amicizie su quello schifo di sito quindi mi dico "vabbè, una così si sara quantomeno data alla pazza gioia tra festini, sbronze, scampagnate di gruppo eccetera" allora appena la vedo, dopo qualche abbraccio la conversazione cade su: Io "Che hai fatto in tutto questo periodo? Uscita? Fidanzata? Conosciuto qualcuno?" Lei "No, sono mesi che non esco di casa, anche al sabato" Io "Davvero, e come mai?" Lei "Sai, non so proprio con chi uscire, ormai non conosco nessuno..." 1321 amicizie su facebook. Quanta tristezza... |
io ho 3 account in tutto :D di cui 2 disattivati
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non so di più perché io non ho mai avuto FB. |
Quote:
|
Quote:
Si le amicizie non contano un cavolo....vedi per esempio quanto un ristorante, negozio o roba del genere, crea un profilo su FB.....tutti in mezza giornata gli chiedono l'amicizia!Questo per far aumentare di un numerino il loro "punteggio". Però c'è chi gioca anche l'asso nella manica....le foto!!! e li a pubblicizzare serate su serate.....CHE PALLE!!! |
io uso fb ho piu' di 280 amici ....ma nessuno e' veramente un mio amico ..sono solo persone a cui ho chiesto l'amicizia solo per il fatto ke abbiamo un cantante in comune che piace ..per il resto e' solo finzione da parte mia perke' non ho rivelato a nessuno la che non esco mai che non ho vita sociale,che sono 1 sfigato e finche' non mi chiederanno qualcosa in piu' su di me tutto andra' diciamo ''BENE'' altrimenti ci faccio una bella figuraccia.non si puo' sempre mentire ...ma finche' rimane cosi la cosa bene...
|
Quote:
|
Brutta robbbba(cit.) ma almeno un buon passatempo
|
Tutti conoscono tutti??
Facevo un giro su facebook (non sono registrato) cliccando da google nome e cognome di qualcuno che mi incuriosiva vedere che fine avesse fatto (o meglio, che volto avesse ora:thumbup: a distanza di anni) dato che, per i non registrati, è possibile leggere interessi,attività ecc, vedere l'avatar e solo alcune amicizie (8-9 in tutto massimo).
La cosa che mi ha colpito sono gli incredibili abbinamenti, cioè tra le amicizie di alcune persone ho visto gente che non avrei mai immaginato potessero conoscere (e parlo comunque di una città dove non si conoscono tutti come nei paesini)....naturalmente io, che mi chiamerò C, conosco A e B ma non avrei mai scommesso un centesimo che A e B sapessero l'uno dell'altro. Ad esempio: il fratello del vicino di casa che conosce il figlio del collega di mio padre, la compagna di classe delle elementari che conosce un tizio che andava alle superiori in un'altra classe, un'amica d'infanzia che conosce la figlia di una collega di mia madre, un ex aguzzino che conosce una persona con cui mi frequentavo da piccolo, il vicino di villa che conosce la cugina del pizzaiolo, e via dicendo Ma è possibile che tutti conoscano tutti?? (non in senso letterale, spero:D) E magari ci sia un passaparola sul vostro conto?? (scherzo in quest'ultima domanda eh:laugh:, però non nascondo che a volte ci ho pensato....soprattutto quando ex "aguzzini" entrano in contatto con ragazzi/e che di voi hanno ben altri ricordi) |
Re: Tutti conoscono tutti??
E' una cosa che inquieta un po' anche me... :laugh:
|
Bisogna tener conto che su FB le "conoscenze" e le "amicizie" possono avere un significato molto più "leggero" di quello che hanno dal vivo...magari alcuni si sono taggati solo perché si sono incontrati una volta, o perché si conoscono solo di vista. E magari su FB non si parlano mai o quasi mai.
|
Sì ho notato anche io queste cose...
|
Quote:
Non sto qui a farne una questione di Stato, è solo una riflessione:yes: |
Mi associo a quanto detto da altri utenti, su FB la maggior parte delle "amicizie" è fittizia: spesso succede che due persone siano amiche su FB senza essersi mai incontrate dal vivo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |