![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
|
Davvero bello, a dispetto di chi pensa che sia solo un film pieno di effetti speciali.
http://www.gatto999.it/images/storie...0Rim%20(1).jpg |
"Scusate il ritardo" del grande Massimo Troisi. ;)
http://www.napospia.it/wp-content/up...2_jpg_ewzk.jpg |
Platoon di Oliver Stone.
Visto con colpevole ritardo. Un capolavoro che mi è piaciuto quanto (se non più) Apocalypse Now. La brutalità della guerra raccontata da un cast eccezionale (c'è anche il Dottor Cox hahaah): è incredibile come tutti gli attori poi si siano affermati negli anni successivi. Oliver Stone è stato in Vietnam. Da volontario. Alla faccia... |
A Dangerous Method (Canada/Svizzera/Germania/Gran Bretagna, 2011) di David Cronenberg.
Piaciuto abbastanza. Nonostante le smorfie scimmiesche di Keira Knightley. Terraferma (Italia/Francia, 2011) di Emanuele Crialese. Il talento di Crialese qui è un po' appannato, perché il discorso si fa morale e politico. E quando si cerca di smuovere le coscienze si sfocia sovente nel cattivo cinema. C'è del buono, comunque, per esempio il racconto di formazione del ragazzo verso una maggiore consapevolezza, e il film merita comunque la visione. Però, però... ad un certo punto Donatella Finocchiaro: << Ieri sera ho parlato con Teresa per telefono... te la ricordi mia cugina? Quella che sta a Trapani. Insomma, mi ha detto che possiamo andare da lei per un po'. Là il lavoro non manca.>> Ecco, io smentisco categoricamente! Ma forse per i protagonisti di "Terraferma" persino Trapani rappresenta un Nuovomondo. |
|
Piccolo, grande Aaron (King of the Hill - USA, 1993) di Steven Soderbergh
e Shotgun Stories (USA, 2007) di Jeff Nichols. |
Inferno, 1911 Milano Films l'ho guardato con una certa curiosità
|
|
|
Il ministro - L'esercizio dello Stato (L'exercice de l'État - Francia/Belgio, 2011) di Pierre Schoeller
e Shadowboxer (USA, 2005) di Lee Daniels. Davvero brutto l'esordio di Daniels, un thriller a dir poco demenziale. Inverosimile, scritto malissimo, girato anche peggio e con un cast sbagliato (Joseph Gordon-Levitt medico con la faccia da ragazzino, Stephen Dorff cattivissimo che digrigna i denti, Cuba Gooding Jr. e la matrigna Helen Mirren killer su commissione, ma anche amanti), montaggio alla cazzo di cane e un profluvio di ralenty e passaggi effettistici. Che pasticcio! :miodio: Più potabile, anche se diseguale, il ritratto della vita politica francese offerto da Schoeller. |
A Serbian film.
e sinceramente mi sono pentito di averlo visto :mannaggia: http://ecx.images-amazon.com/images/...cL._SY450_.jpg |
Quote:
|
Quote:
ok so cosa guardare stasera xD |
Quote:
|
|