![]() |
Io non ho mai capito L’ utilità di denigrare in tutto e per tutto il posto in cui si vive, se in Italia tutto è così pessimo e da un’ altra parte funziona tutto benissimo perché non trasferirsi in quel posto?
E sono il primo a dire che a livello di burocrazia, tasse e sistema clientelare questo paese abbia degli enormi problemi, ma da questo a dipingerci come il terzo mondo… |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Voglio dormire
|
Quote:
Se fossi alto vivrei in god mode, ma non lo sono quindi è anche inutile provarci... Se vivessi in UK sarebbe bellissimo, ma vivo in Italia aka terzo mondo quindi è inutile anche provarci e la lista di esempi si spreca |
Quote:
Quote:
Quando sento queste cose penso a quei delinquenti che erano brave persone e salutavano sempre... Le persone possono avere dei lati nascosti che non mostrano. |
Quote:
L'indice di Gini che indica la distribuzione della ricchezza da noi è troppo basso (più è basso e più è polarizzata). |
Quote:
|
Quote:
Quindi stai tessendo le lodi di un qualcosa che non puoi raggiungere. L’ utilità di ciò? A parte tirarti delle martellate nelle palle dico. Ps Come hai detto tu anche in UK facendo lavori “normali” non si vive molto bene, ciò per me basta a dire che non è un paese dove tutto sia perfetto. Io ho conoscenti che sono andati in UK per lavoro e, salvo rari casi, sono tornati in Italia con le stesse identiche motivazioni dette da Ortica, non penso sia un caso. |
Quote:
|
Quote:
Ma sei serio? |
Quote:
|
Secondo me in Italia non si sta tanto male, ma forse mia opinione è di parte visto che sono stata io a scegliere proprio questo paese, capisco che chi ci si ritrova perché non ha alternative potrebbe pensare diversamente.
Certo che ha molti difetti ( tra burocrazie, residui di maschilismo ecc.), ma non esiste paese nel mondo che non ha i difetti. Tra i preggi invece apprezzabile il clima non troppo freddo ( motivo principale per quale lho scelta), sanità gratuita accessibile a tutti ( chiudendo un occhio che per alcuni esami o visite attesa arriva anche a 2 anni), ma se uno arriva al pronto soccorso non mandano via nessuno, anche se non hai un soldo, non è da poco sta cosa! Altro paese che mi piaceva abbastanza era usa, ma tra uragani e assicurazione sanitarie ( se non la hai crepa pure) ho optato per Italia. |
Quote:
In alternativa pure un Italia tribale andrebbe bene per svegliarci dalla monotonia: qua a Bologna per esempio ci sarebbe la tribù dei Socc'mel, a Roma quella der Cinghiale Capitolino, i Gianduiotti a Torino, ecc.. |
Infatti anch'io mi sento fortunato ad essere nato in Italia, potevo nascere in tantissimi posti messi peggio.
|
Quote:
Che poi effettivamente ce ne di peggio in giro, bisogna viverci in un posto per capire ciò che si lascia, molte cose le diamo per scontate ma non sono affatto scontate altrove. |
Ma uno può anche avere una opinione non positiva del Paese in cui vive (seppur criticabile, mai sopportato gli esterofili), ciò che sfugge è l'utilità di ripetere ogni santissimo giorno la stessa cosa.
In realtà, come ha spiegato bene Claire prima, il discorso UK>Italia è solo un pretesto (dei tanti) per farsi compatire e provocare reazioni, passando per il Calimero brutto e nero con cui se la prendono tutti |
Appena finita la lezione, adesso 3 ore buche, non 2 come avevo capito, addirittura 3. Che schifo di orario...
Non sò cosa fare..non ho voglia di rileggere gli appunti. ...un belloccio estroverso farebbe un tentativo con le fighe che ci sono nel giardino...ma io non sono un belloccio e neanche estroverso, quindi me ne sono scappato. Meglio la DAD sicuramente . |
Voi non state bene, vi dico per esperienza personale perché ho conosciuto inglesi soprattutto al lido anni fa che in UK i problemi ci sono e anche tanti, come la criminalità incontrollata, la droga, c'è un giro di droga pazzesco in uk, e chi fa lavori generici fa la fame, non è che non vivono bene, mangiano pane e cipolle con quegli stipendi, uno che fa l'operaio e prende 1.300-1.400 pound al mese anche se vive in città come Brighton, bristol, Southampton, fa la fame. È pieno di gente che campa di sussidi e il lavoro nero esiste anche la.
Per non parlare di Londra dove ci sono si opportunità ma è pieno di gentaccia e le case sono sporchissime. Poi metteteci anche una pietra sopra, con la brexit è terra riservata a pochi. Se si è specializzati ci si può sempre provare, ma se si sa fare un mestiere io proverei nei paesi bassi o Svizzera, la qualità della vita è migliore e anche il meteo. |
Vorrei ci fossero sempre queste temperature
|
Quote:
|
Quote:
Io altre 4 da 45 minuti, dalle 16:30 alle 19:30...già la voglia me n é passata... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |