FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Trinacria 29-09-2021 15:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2643230)
Offtopic: io non so cosa fare con i televisori da cambiare. La TV la guardò poco ma qualcosa guardo, soprattutto la sera mi serve accesa per dormire:mrgreen:però onestamente se devo cambiare due tv +canone non so quanto valga la pena. So che molti la TV non la usano proprio, ma non so se è il mio caso, a me un poco serve, soprattutto in inverno. Boh devo meditare.
Quanto costano i decoder? Se ne può comprare uno solo per due TV? Funzionano davvero o sono come quelli di una volta che andavano da culo e poi dovevi comunque ricomprarti la TV?

Stesso problema io. La tv la guardo solo quando pranzo o ceno per fare compagnia. Stavo dando un'occhiata per comprarne una nuova e ho visto che non è che costano proprio poco. Devo capire se ne vale la pena o no. Magari ne trovo qualcuno in sconto.

limitless 29-09-2021 16:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2643243)
Stesso problema io. La tv la guardo solo quando pranzo o ceno per fare compagnia. Stavo dando un'occhiata per comprarne una nuova e ho visto che non è che costano proprio poco. Devo capire se ne vale la pena o no. Magari ne trovo qualcuno in sconto.

Ma teoricamente non basterebbe cambiare il decoder con uno aggiornato ? :interrogativo:

claire 29-09-2021 16:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2643249)
Ma teoricamente non basterebbe cambiare il decoder con uno aggiornato ? :interrogativo:

I decoder del passaggio al digitale io li ho buttati tutti dopo poco perché non andavano un cazzo(e non solo io), e successivamente comprato altre TV. C'è ancora qualcuno che sta usando quelli? Ma se le TV da tanti anni ce l'hanno integrato :interrogativo:
Adesso ci sono i decoder ma sinceramente a sto giro mi risparmierei la spesa inutile, prima vorrei sapere se vanno.

limitless 29-09-2021 16:15

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2643250)
I decoder del passaggio al digitale io li ho buttati tutti dopo poco perché non andavano un cazzo(e non solo io), e successivamente comprato altre TV. C'è ancora qualcuno che sta usando quelli? Ma se le TV da tanti anni ce l'hanno integrato :interrogativo:
Adesso ci sono i decoder ma sinceramente a sto giro mi risparmierei la spesa inutile, prima vorrei sapere se vanno.

Vero li hanno integrati, ma per esempio dalle mie parti il digitale non prende bene quindi ho dovuto optare per forza di un decoder tv sat che ha sempre funzionato bene.

cancellato21990 29-09-2021 16:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2643144)
in effetti non torna...


Ma puntualizzo anche che enel oggigiorno é solo un trader come Eni o chicchessia.


Al 95% la rete elettrica MT/BT é gesitta da E-distribuzione (che fa appunto solo distribuzione) probabilmente ha un contratto con Enel che ha mandato il tecnico del distributore della rete locale del gas (che non é unificata come quella elettrica)


grazie mille

cancellato21990 29-09-2021 16:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2643144)
in effetti non torna...


Ma puntualizzo anche che enel oggigiorno é solo un trader come Eni o chicchessia.


Al 95% la rete elettrica MT/BT é gesitta da E-distribuzione (che fa appunto solo distribuzione) probabilmente ha un contratto con Enel che ha mandato il tecnico del distributore della rete locale del gas (che non é unificata come quella elettrica)


grazie mille, mi sentivo un ignorante criticata su un social...

Elle_ 29-09-2021 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2643257)
Pensato avessi tipo 20 anni

Da cosa l'hai dedotto? Da come ragiono?

badwolf 29-09-2021 16:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Heather (Messaggio 2643254)
grazie mille, mi sentivo un ignorante criticata su un social...

ah non preoccuparti!

hanno fatto tante di quelle riforme e cambiamenti che anche quelli del mestiere si confondono ogni 3 per 2 sui nomi

Una volta si chiamavano Enel Energia (un comune trader) e Enel distribuzione (chi gestisce la rete) e erano due cose diverse, mi ricordo ancora uno di quelli che ti propinano i contratti chiamarmi e spacciarsi per E. distribuzione e dicendo che dovevo fare una modifca al contratto che ero già con loro,Gli chiesi se era di E. distribuzione o di E. energia e di tutta risposta mise giù il telefono, maledetto :moltoarrabbiato:

Tutto ciò finche l'Arera (allora Aeeg) non si incazzò e gli fece cambiare il nome e allora Enel distribuzione divetò E-distribuzione, oggi se uno dell'Enel ti chiama non è per questioni di rete elettrica

claire 29-09-2021 16:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2643251)
Vero li hanno integrati, ma per esempio dalle mie parti il digitale non prende bene quindi ho dovuto optare per forza di un decoder tv sat che ha sempre funzionato bene.

Ah ecco i decoder sat, no a quelli non ci ero arrivata sono boomer

badwolf 29-09-2021 17:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2643262)
Ah ecco i decoder sat, no a quelli non ci ero arrivata sono boomer

Eh devi anche mettere la parabola per quelli

MoussakaChaos94 29-09-2021 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2643284)
Dille che hai trovato un'app, si chiama fiducia

Mi piace questa risposta.

Dark97 29-09-2021 19:55

Ultimamente mi sono fissato con i parcheggi a s, mi danno soddisfazione...peccato solo per il servosterzo (assente nella mia auto).
Da brillo parcheggio meglio stranamente...forse perché sparisce l' ansia e me ne sbatto di eventuali danni ad altre auto.

Varano 29-09-2021 20:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Stasera ho dimenticato di portarmi la forchetta per mangiare il risotto a lavoro. Piuttosto che cercarla a destra e a manca, ho rimediato un pezzo di plastica l’ho avvolto nello scottex e ci ho fatto una posata da primitivo ma efficace. Che noia ragazzi, non passa più

MoussakaChaos94 29-09-2021 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2643330)
Stasera ho dimenticato di portarmi la forchetta per mangiare il risotto a lavoro. Piuttosto che cercarla a destra e a manca, ho rimediato un pezzo di plastica l’ho avvolto nello scottex e ci ho fatto una posata da primitivo ma efficace. Che noia ragazzi, non passa più

Come si dice, la necessità...

Hor 29-09-2021 20:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Non riesco a far valere più le mie idee, le mie opinioni, quello che penso, anche se so che avrei argomentazioni forti per supportarle, finisco per scappare ed evitare il confronto. Vorrei diventare più forte o, meglio, tornare forte come ero una volta, ma non ci riesco, non saprei neanche da che parte cominciare per un eventuale lavoro di ricostruzione mental-emotiva.

Elle_ 29-09-2021 21:03

Fatico davvero a trovare una cosa bella della vita

idk 29-09-2021 21:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Afuuhfis- (Messaggio 2643315)
Mi dispiace non ci sia più Masterplan92, era l'unico utente con situazione simile alla mia.

Peraltro dopo che si è cancellato si è verificato un mini boom di richieste di cancellazione, un effetto emulazione simile al boom di suicidi che si verifica dopo il suicidio di una rockstar.

Alakazam 29-09-2021 22:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Trucchi per ridurre atti di autolesionismo aumentati causa stress e ansia?

Palladipelo 29-09-2021 22:35

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ciao a tutti, ho chiesto ai mod la cancellazione.. non ho mai scritto molto qui ma voglio comunque salutare il forum e i vari utenti..buon proseguimento

House 29-09-2021 22:35

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2643350)
Non riesco a far valere più le mie idee, le mie opinioni, quello che penso, anche se so che avrei argomentazioni forti per supportarle, finisco per scappare ed evitare il confronto. Vorrei diventare più forte o, meglio, tornare forte come ero una volta, ma non ci riesco, non saprei neanche da che parte cominciare per un eventuale lavoro di ricostruzione mental-emotiva.

potresti cominciare con l'identificare punto per punto i motivi che ti spingono a evitare il confronto. E una volta messi nero su bianco valutare se sono motivi validi, fondati.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.