FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

Winston_Smith 29-03-2011 11:13

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 503846)
Questa non mi era ancora capitata. Una tizia carina, con pochi dati personali. Le chiedo l'amicizia e a quel punto si vedono tutti: "fidanzata con Tizio". Ma diamine, non ha più senso -anche dal pdv femminile- scriverlo subito visibile a tutti, così raccogli meno provoloni e fai fare meno illusioni?

Evidentemente è un dato personale che non vuol far sapere a tutti e che tira fuori solo come "arma di dissuasione" quando qualcuno le vuol chiedere l'amicizia. Lo status esce fuori dopo la richiesta di amicizia o dopo che questa viene accettata?

paccello 29-03-2011 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 503847)
Evidentemente è un dato personale che non vuol far sapere a tutti e che tira fuori solo come "arma di dissuasione" quando qualcuno le vuol chiedere l'amicizia. Lo status esce fuori dopo la richiesta di amicizia o dopo che questa viene accettata?

O lo vedi subito, o dopo che la richiesta di amicizia viene accettata.

dottorzivago 29-03-2011 12:18

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 503846)
Questa non mi era ancora capitata. Una tizia carina, con pochi dati personali. Le chiedo l'amicizia e a quel punto si vedono tutti: "fidanzata con Tizio". Ma diamine, non ha più senso -anche dal pdv femminile- scriverlo subito visibile a tutti, così raccogli meno provoloni e fai fare meno illusioni?

Credo che sia un metodo per "pescare" piu amicizie possibili......alcuni lo fanno per questo.
Se metti il profilo pubblico, chiunque puo vedere le tue foto, notizie ecc... se ne metti alcune nascoste gli altri sono incuriositi e ti richiedono l'amicizia

ASongNoOneSings 10-04-2011 16:14

Io sono una scema...mi sono iscritta su facebook solo per avere l'ennesima conferma che tutti hanno una vita sociale tranne me e che sono restata indietro...e non ho abbastanza forza per non connettermi continuamente e deprimermi ulteriormente -.-

Inosservato 10-04-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviata da ASongNoOneSings (Messaggio 509486)
Io sono una scema...mi sono iscritta su facebook solo per avere l'ennesima conferma che tutti hanno una vita sociale tranne me e che sono restata indietro...e non ho abbastanza forza per non connettermi continuamente e deprimermi ulteriormente -.-

:laugh: tranquilla è un classico.....:yes:

Martello 10-04-2011 16:48

Uso faccialibro ma pochissimo, ho pochissimi amici, e ho rifatto il profilo non mettendo il mio cognome per evitare le persone che ho conosciuto da 1-25 anni, ho cambiato città, sono a favore di faccialibro ma ci sono delle persone che odio perchè lo utlizzano per far vedere quanti amici hanno, gli esibizionisti, quelli continuamente al centro dell'attenzione(e delle bacheche), insomma dipende dall'uso che se ne fa.

dottorzivago 10-04-2011 17:41

Quote:

Originariamente inviata da ASongNoOneSings (Messaggio 509486)

Allora non sono l'unico che una guardatina la dà sempre a FB.

Io quando torno a casa controllo sempre FB anche per un solo minuti.....e al giorno lo guardo 3-4 volte

Pier7 10-04-2011 19:31

mai e dico mai visto fassebook.......e uso il pc per (passione e lavorativi) da quando c'era il Dos con l'avvento di winzozz.
Solo una volta con account falso e usando programmi per nascondere IP(alla privacy ci tengo ,darla a tipi come quel Zucchenber poi.....) ci so' entrato...UNO SCHIFO.....
si vendono "pacchetti" amicizie"....no comment....
staccato tutto e adios..per mè fassebbok non esiste

Winston_Smith 10-04-2011 22:01

Guardatevi Report in questo momento su Raitre per farvi un'idea vera di FB :cool:

Io alla mia privacy ci tengo...

GiuseppeSport 10-04-2011 23:16

è la stessa cosa che è capitata a me quando ho usato per la prima volta facestroversbook....vedevo tutti i vecchi compagni nelle foto pieni di amici in vacanze e posti che io mi sognavo con le rispettive ragazze e ogni volta che entravo nel profilo di qualcuno mi assaliva l'ansia...da un pò di tempo a questa parte mi sono messo su facebook pure io ma non capisco per quale cavolo di motivo l'ho fatto...forse è meglio prendere la decisione di levarsi perchè non mi convince molto

Rickyno 11-04-2011 00:00

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 509750)
Io l'ho visto...
Fuckbook prima mi faceva schifo... ora MI FA CAGARE!

Di che parlava ? Me lo son perso...

Comunque proprio per questo ho tutte informazioni personali false. Non voglio essere catalogato o usato (sempre che parli di questo)... Inoltre è una cosa originale e mi distingue dalla massa :D per ovviare al problema privacy si fa in fretta... quello è il meno.

Reventon 11-04-2011 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 509667)
Guardatevi Report in questo momento su Raitre per farvi un'idea vera di FB :cool:

Io alla mia privacy ci tengo...

Non ho facebook e non devo difenderlo, comunque non è che si parlasse di privacy in sè quanto di libertà di espressione repressa da questi politicanti del cazzo.

Edit: a pensarci il succo era anche che viene violata la privacy perchè controllano le informazione che vi circolano, ma la cosa ancora più grave è la cancellazione degli account di chi pubblicava certe cose.

April 11-04-2011 10:31

Non so perché ho fatto la ca**ta di iscrivermi a facebook.

Comunque non ci vado quasi più, a parte quando mi scrivono qualcosa o taggano o roba varia.

E' un modo per tenersi in contatto con gente lontana, più che altro, perché quella vicina ha senso vederla dal vivo o scriversi un sms o telefonarsi.
Per quella lontana, posso vedere cosa fanno adesso, che lavoro fanno, come sono fatti dopo anni che non li vedo...

Solo che trovo assurdo avere dei contatti che non ti scrivono mai qualcosa o che non vai mai a vedere perché non te ne frega niente di loro e a loro di te.
E' assurdo che ci sia della gente che chiede l'amicizia ma non la conosci affatto.
E' assurdo che della gente che ti stava antipatica e tu gli stavi antipatica, ti chieda l'amicizia (è successo con un mio ex compagno delle elementari, che diceva qualcosa tutte le volte che entravo in classe - su fb l'ho cassato ovviamente).

Spesso mi viene la voglia estrema di cancellare il mio profilo... è un istinto irrefrenabile che calmo dicendomi che basta non andarci.

Tra l'altro so che facebook dice che quando tu posti una foto, la foto diventa di sua proprietà. Per cui non mi sembra il caso di mettere ogni tua foto possibile immaginabile, di fare l'album foto su fb. Non è meglio guardarsele con chi ami davanti al pc o sulla tv che spiattellarle a tutto il mondo?

Mi ricordo che anni fa un mio amico mi aveva mandato una mail catena di sant'antonio che diceva che tutti i cittadini dei paesi occidentali erano stati catalogati e si sapeva nome cognome, foto, indirizzo, lavoro, tutto.
A suo tempo avevo pensato: aiutooooooo!!!! Allora era una bufala, oggi è realtà.

barclay 11-04-2011 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 509667)
Guardatevi Report in questo momento su Raitre per farvi un'idea vera di FB

Con tutto il rispetto per Report, quello era il tipico servizio antitecnologico che tanto piace ai giornalisti. Mi ha colpito il fatto che abbiano subito cambiato discorso quando un tizio il cui account era stato violato ha ammesso d'aver usato una password troppo facile da indovinare: puoi avere uno spazio sul sito più protetto del mondo, ma se usi "pippo" come password… È ovvio che certi siti vendano certi dati: o ci si fa finanziare dagli utenti o ci si fa finanziare dai reparti marketing delle imprese.

Pier7 11-04-2011 13:28

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 509838)
Con tutto il rispetto per Report, quello era il tipico servizio antitecnologico che tanto piace ai giornalisti. Mi ha colpito il fatto che abbiano subito cambiato discorso quando un tizio il cui account era stato violato ha ammesso d'aver usato una password troppo facile da indovinare: puoi avere uno spazio sul sito più protetto del mondo, ma se usi "pippo" come password… È ovvio che certi siti vendano certi dati: o ci si fa finanziare dagli utenti o ci si fa finanziare dai reparti marketing delle imprese.

Bellissima ,come sempre, la puntata di ieri. su Report.

sciren 11-04-2011 13:56

Quote:

report lo adoro, fa servizi davvero interessanti. Ieri pero', forse perchè evidentemente a corto di argomenti, la bravissima gabanelli ha toppato. Ha fatto una puntata su cose che ormai sanno praticamente tutti. Ha si aggiunto dei dettagli interessanti, dando quel taglio informativo d'inchiesta che, comunque, mi ha convinto a non cambiare canale. Ma la sostanza si sapeva a prescindere.

sciren 11-04-2011 14:16

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 509886)
Sì, questo lo penso anch'io... ma di certi argomenti comunque è meglio che se ne parli il più possibile, in modo che uno abbia gli strumenti per giudicare, e non sia costretto solo a sorbirsi "il fumo" per confondere le idee, di chi vuole piazzare un prodotto.

si, effettivamente hai ragione ANCHE tu

TomRogerRobert 11-04-2011 15:02

E poi c'è da dire che non tutti erano a conoscenza del sistema di facebook

Io ad esempio che non ne sapevo nulla ho trovato la puntata interessantissima!

(W Bradley Manning)

White Duke 11-04-2011 17:47

Interessante la puntata, anche se molte cose già le conoscevo.
Forte Tor ( ma va lentissimo), perdonate l'OT.

Massi la social bolla 2.0 prima o poi scoppierà XD

very90 11-04-2011 18:05

Rivista ora la puntata, molto interessante sì.

Lila. 11-04-2011 23:36

io facebook ce l'ho.....e non credo che sia il male....è uno strumento.....io lo uso per condividere link su come mi sento, su come vedo le cose, su come sono in definitiva, certo c'è tanto letamaio e tante bimbeminchia ma questo c'è dapperttutto....additarlo come il male mi sembra esagerato....non è la cosa in se per se che è il male ma dell'uso che se ne fa di essa...quindi in definitiva siamo sempre noi che "sporchiamo" ogni cosa....quindi non condanno chi ha facebook o chi non ce l'ha....ci si passa il tempo...come si passa il tempo in questo forum o altro.

Winston_Smith 12-04-2011 00:57

Quote:

Sì, ma a me ha impressionato quando il tipo ha fatto una ricerca tra i profili per trovare le donne che avevano cliccato "mi piace" su link di giornali di sinistra, che lavoravano alla Rai e a cui piacevano le donne...sono usciti 20 profili, in pratica quasi nome e cognome :eek:

Per evitare tutto questo bisognerebbe farsi un profilo falso e/o con pochissime informazioni...ma che senso avrebbe?

dottorzivago 12-04-2011 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Lila. (Messaggio 510161)
io facebook ce l'ho.....e non credo che sia il male....è uno strumento.....io lo uso per condividere link su come mi sento, su come vedo le cose, su come sono in definitiva, certo c'è tanto letamaio e tante bimbeminchia ma questo c'è dapperttutto....additarlo come il male mi sembra esagerato....non è la cosa in se per se che è il male ma dell'uso che se ne fa di essa...quindi in definitiva siamo sempre noi che "sporchiamo" ogni cosa....quindi non condanno chi ha facebook o chi non ce l'ha....ci si passa il tempo...come si passa il tempo in questo forum o altro.

Non è il male ma dipende tutto da quanto tempo ci si passa e da quanti post uno pubblica......alcuni appena tornano a casa informano il mondo che sono tornati, che vanno a letto, che vanno a pisciare ec....in questo modo pubblicando migliaia e miglia di post pede anche quel poco significato che potrebbe avere, che poi tra l'altro sono ggli stessi post che tutti "riciclano" settimanalmente.
Puo essere utile per i fobici come noi x dare un piccolo segnale della nostra esistenza.....se invece preferite vivere nell'oblio non iscrivetevi.

Quote:

Sì, ma a me ha impressionato quando il tipo ha fatto una ricerca tra i profili per trovare le donne che avevano cliccato "mi piace" su link di giornali di sinistra, che lavoravano alla Rai e a cui piacevano le donne...sono usciti 20 profili, in pratica quasi nome e cognome

Per evitare tutto questo bisognerebbe farsi un profilo falso e/o con pochissime informazioni...ma che senso avrebbe?
E' un assurdità.....stiamo dando importanza ad un programma che serve appunto per "cazzeggiare" non so cosa ha fatto questo tizio ma spesso si clicca "mi piace" senza pensarci, o almeno io lo faccio spesso per scherzare e prendere in giro qualche amico.

Mi ricordo anche che tempo fa in una stupida trasmissione su rete 4 dove parlano di omicidi, parlavano del cas di quella ragazzina scomparsa.....questi sono stati 15 minuti a parlare di una frase scritta da una tizia su facebook "io conosco l'assassino"......assurdo! uno puo scrivere delle cazzate assurde e molti ci credono!! Dobbiamo ridimensionare l'importanza che si da a questa cosa!

Winston_Smith 12-04-2011 11:10

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 510262)
Puo essere utile per i fobici come noi x dare un piccolo segnale della nostra esistenza.....se invece preferite vivere nell'oblio non iscrivetevi.

Non sapevo che l'unico mezzo per evitare di essere dimenticati dal mondo fosse spiattellare un proprio profilo con i dati privati alla mercé di chiunque su FB. E' diventato l'unico mezzo di socializzazione, ora?^^

Quote:

E' un assurdità.....stiamo dando importanza ad un programma che serve appunto per "cazzeggiare" non so cosa ha fatto questo tizio ma spesso si clicca "mi piace" senza pensarci, o almeno io lo faccio spesso per scherzare e prendere in giro qualche amico.

Mi ricordo anche che tempo fa in una stupida trasmissione su rete 4 dove parlano di omicidi, parlavano del cas di quella ragazzina scomparsa.....questi sono stati 15 minuti a parlare di una frase scritta da una tizia su facebook "io conosco l'assassino"......assurdo! uno puo scrivere delle cazzate assurde e molti ci credono!! Dobbiamo ridimensionare l'importanza che si da a questa cosa!

L'importanza dipende da quante informazioni riveli e da quanto "sensibili" esse sono. Perché un profilo sia noto e "ricercato" esse devono aumentare ed essere veritiere, con conseguente rischio per la privacy. Io i miei dati privati li voglio far sapere solo a chi dico io.

barclay 12-04-2011 11:17

Quote:

A me sembra che Facebook sia un'altro modo con cui il mondo può ignorarci.

caotik22 17-04-2011 21:46

secondo me è un sito\forum che non ha senso... io non resco a capire perchè mai dovrei andare a raccontare quello che faccio e quello che penso a milioni di persone che neanche conosco e tutte quante sono li pronti a commentare... che sensa ha??? non mi sono mai iscritto e nn lo farò per nessun motivo... non nego che per sfizio ho fatto un profilo FAKE giusto per vedere cos'è realmente e vedere coi miei occhi... e capire cosa scrivono alcuni persone che conoscevo... e mi ha schifiato come cosa....
fuck facebook

Winston_Smith 17-04-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 513672)
La penso come te. Può andar bene per chi è esibizionista...
L'utilizzo più nobile che riesco a trovarci è riallacciare i contatti con persone che si era perse del tutto, o al limite per organizzarsi in modo pratico in grandi gruppi/compagnie di amici.

Quoto, alcuni miei colleghi di lavoro lo utilizzano in questo modo e fin lì ci può stare, ma io non ho queste esigenze e dunque per me FB è perfettamente inutile.

maury25 17-04-2011 22:54

Quote:

Originariamente inviata da caotik22 (Messaggio 513619)
secondo me è un sito\forum che non ha senso... io non resco a capire perchè mai dovrei andare a raccontare quello che faccio e quello che penso a milioni di persone che neanche conosco e tutte quante sono li pronti a commentare... che sensa ha??? non mi sono mai iscritto e nn lo farò per nessun motivo... non nego che per sfizio ho fatto un profilo FAKE giusto per vedere cos'è realmente e vedere coi miei occhi... e capire cosa scrivono alcuni persone che conoscevo... e mi ha schifiato come cosa....
fuck facebook

Guarda che quello che leggi lo vedi solo tu e i tuoi contatti, mica mezzo milione di persone. Io ne ho meno di 30 di contatti. E mi sembra superfluoi dire che sono tutta gente di cui mi fido egregiamente.(nessun rapporto vero, ma insomma, è gente come me, come tanti, con interessi comuni) .
Paradossalmente ho più confidenza con quelli di fb che con la maggioranza degli utenti di qui. ( ho legato solo con uno-due, massimo tre utenti, non di più. ma è anche vero che il mio modo di pormi non aiuta. Sono un solitario cronico)

anonimo 17-04-2011 23:00

Quote:

Originariamente inviata da caotik22 (Messaggio 513619)
non nego che per sfizio ho fatto un profilo FAKE giusto per vedere cos'è realmente e vedere coi miei occhi... e capire cosa scrivono alcuni persone che conoscevo... e mi ha schifiato come cosa....
fuck facebook

Bravo! tutti dovrebbero avere un profilo fake, anche solo per inzozzare i server di fb.. Io ce l'ho, ed è molto cool.. Inoltre sono riuscito a fare amicizia con una mia ex amica.. Sono un cazzo di spyone..:cool:

dottorzivago 21-05-2011 11:42

Dopo anni di utilizzo di facebook sono arrivato ad avere una pessima idea anche io! Nonostante tutto....

Non c'è verso che sia utilizzato in modo "intelligente"......nessuno lo usa con un po di criterio!
La cosa più importante per gli utenti è scrivere il luogo delle loro vacanza.........ROBA DA MATTI!! C'è chi si è scassato di usarlo giornalmente ma le vacanze le devono scrivere per forza!!!
Poi ci sono i fissati.....va beh quelli sono casi patologici!

Un altro problema è che crea dipendenza!!! Fà perdere un sacco di tempo!!!!! Inutilmente!!!!!!!

bunker 21-05-2011 13:20

io lo trovo utile, tengo i contatti con le persone che mi vivono distante e stando molto sul web sono molte, senza facebook avrei molti meno contatti :yes:

OverDose 21-05-2011 13:42

Avevo già scritto tempo fa in questo thread e vedo con dispiacere che la mentalità non è cambiata per nulla.

Facebook è uno strumento e come qualsiasi altro mezzo, è nocivo o positivo in base all'uso che se ne fa.

Se non si vuole far sapere certe informazioni, basta NON scriverle...

Personalmente lo trovo utilissimo e ho anche conosciuto diverse ragazze, alcune che conoscevo di vista altre che non conoscevo proprio.

matrix_y 21-05-2011 15:02

Quote:

Originariamente inviata da DarthFobic (Messaggio 112035)
con foto da estroversoni, di gente che ha vissuto de brec, molto cambiata, che suona e che fa cose che un very non potrebbe mai immaginare

personalmente, gente così, io non la invidio proprio. Anzi, mi fanno pena (e più spesso mi fanno r i d e r e. E sai perchè: alla fin fine sembrano tanti scoppiati, nonostante le loro estroversate).

Inosservato 21-05-2011 15:29

Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 513687)
Bravo! tutti dovrebbero avere un profilo fake, anche solo per inzozzare i server di fb.. Io ce l'ho, ed è molto cool.. Inoltre sono riuscito a fare amicizia con una mia ex amica.. Sono un cazzo di spyone..:cool:

aggiungimi daii :clap: o mi hai già aggiunto? non ricordo...:confused: io sono Inventato Palesemente

e tanto per ribadire a me fb non seve ad un piffero :cool: se non a collezionare amici fake ed a vedere qua e là qualche profilo

matrix_y 21-05-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 531846)
aggiungimi daii :clap: o mi hai già aggiunto? non ricordo...:confused: io sono Inventato Palesemente

Hai un omonimo. Quali dei due? :D

Inosservato 21-05-2011 15:43

Quote:

Originariamente inviata da matrix_y (Messaggio 531849)
Hai un omonimo. Quali dei due? :D

il lupo...:cool:

Winston_Smith 24-05-2011 10:03

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 531708)
io lo trovo utile, tengo i contatti con le persone che mi vivono distante e stando molto sul web sono molte, senza facebook avrei molti meno contatti :yes:

Io preferirei MSN, a questo scopo.

Quote:

Originariamente inviata da OverDose (Messaggio 531742)
Avevo già scritto tempo fa in questo thread e vedo con dispiacere che la mentalità non è cambiata per nulla.

Perché ti dispiace? Zuckerberg ti riduce la percentuale? :D (scherzo)

Quote:

Facebook è uno strumento e come qualsiasi altro mezzo, è nocivo o positivo in base all'uso che se ne fa.

Se non si vuole far sapere certe informazioni, basta NON scriverle...

Appunto, ma allora uno che si iscrive a fare se non mette certe informazioni private (che se vuoi attirare l'attenzione di qualcuno devi mettere per forza)? Fanno bene quelli che si fanno il profilo fake...

Quote:

Personalmente lo trovo utilissimo e ho anche conosciuto diverse ragazze, alcune che conoscevo di vista altre che non conoscevo proprio.

Ne abbiamo già parlato qualche mese fa, da quello che scrivi a me sembri meno timido o introverso di me o almeno in grado di costruire un profilo più interessante/divertente del mio (ti tenevi anche in contatto con i locali della zona per vedere le serate che organizzavano, io non sono il tipo che va appresso a queste cose o che organizza uscite di questo genere). Tu stesso nella tua presentazione hai ammesso di non avere mai avuto grossi problemi con le ragazze, fidati che siamo su due pianeti diversi da questo punto di vista, anche se siamo iscritti allo stesso sito.

bunker 24-05-2011 10:28

eh, msn è più selettivo secondo me...

anonimo 24-05-2011 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 531846)

Ahahahahah, grande! l'ho letto solo adesso, vado ad aggiungerty..:cool:

very90 24-05-2011 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 533953)
Io preferirei MSN, a questo scopo.

Sì ma msn non lo usano tutti, dei miei parenti lo usano in pochissimi.
Su Fb invece li trovi tutti sempre là.:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14.