![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Pasto Nudo di William S. Burroughs ed è probabilmente la cosa più folle che mi sia mai capitata fra le mani.
Tremendamente osceno e disgustoso, oltre ogni limite, spesso privo di un senso eppure... C'è qualcosa che nonostante tutto mi incanta e mi induce a continuare a leggerlo. Mi sa che dopo la lettura rivedrò l'opera omonima di Cronenberg, uno dei suoi migliori a mio parere. |
Ho perso pure l'interesse per la lettura, ma sto rileggendo L'incanto del lotto 49 di Pynchon. Riguardo a Pynchon ho una posizione ambivalente, ha delle qualità geniali ma per contro anche pagine pessime... :nonso:
|
L'urlo e il furore - Faulkner
|
L'Ultimo Giorno - Glenn Cooper
|
Venuto al mondo - Margaret Mazzantini
|
Ho preso in prestito "Il ritorno del Giovane principe" di A. G. Roemmers.
Ma già mi puzza di delusione, non so perchè. |
Ho finito di leggere lo Hobbit di Tolkien dopo aver visto il film quando è uscito
qualche mese fa. Oltre all'avventura e alla storia di per se godibilissima, il libro racchiude una palese metafora che può andar ben per ogni persona ed è una grande esortazione a uscire da se stessi dal proprio "mondo" come Bilbo Baggins che voleva stare nel suo orticello e passare una vita tranquilla e monotona (lui se la poteva permettere era ricco di famiglia) per andare incontro all'avventura e sposare la causa deigli altri (in questo caso i nani) e scoprire che lui era dotato di grandi abilità dialettiche e diplomatiche (di cui non si sarebbe mai reso conto rimanendo nella sua casa Hobbit) Il mago Gandalf che è come una figura paterna lo costringe a unirsi all' avventura e fa in modo che Bilbo inizi piano piano a scoprire le sue abilità.E comunque, nelle sue imprese, pur scoprendo di avere una notevole abilità diplomatica e dialettica, non risolve quasi mai da solo la situazione, ma solitamente prende tempo, facendo in modo che qualcun 'altro (dotato a sua volta di altre abilità) lo possa aiutare. E in questo modo riesce a fronteggiare tutte le avversità che gli si presentano (una volta anche con un bel colpo di fortuna).Certo è fin troppo semplice dedurre questa morale ma è sempre valida in ogni luogo, tempo e per qualsiasi persona. un libro consigliatissimo a tutti già ai bambini (con adeguata spiegazione della metafora). |
"L'umanità perduta. Saggio sul XX secolo", di Alain Finkielkraut.
|
Il porto degli spiriti, di John Ajvide Lindqvist.
XD Il nome è impronunciabile, sì. XD Però il libro è bello. ^^ W l'horror, in tutte le sue sfacettature! |
"L'ombra del vento" di Zafon
|
Quote:
positivi per la testa. :) E non riesco a leggere con tranquillità. Per cui ho bisogno di una lettura più tranquilla (non nel senso del genere, ma proprio dello stile di scrittura). ^^ Forse "tranquilla" non è il termine più adatto e, molto probabilmente, s'addice di più leggera. :) Ti piace questo genere di romanzi? :) A me piace molto Zafòn, anche se non scrive horror. Però questo misto tra giallo, thriller e horror mi affascina. ^^ Anche se, l'unico inimitabile Stephen King... *-* Non lo batte nessuno! *-* |
Opinioni di un clown di Heinrich Böll.
|
Quote:
|
L'arte di essere felici di Seneca.
|
Quello che sto tentando di scrivere e basta per adesso. So già che da qui a un anno l'avrò quasi imparato a memoria e mi uscirà dalle orecchie ogni singola frase. -_-;
|
Sto leggendo "L'ombra dello scorpione" di Stephen King, iniziato proprio ieri. :perfetto:
|
il quinto giorno di frank schatzing
|
Quote:
|
Quote:
Io invece sto leggendo "La grammatica di Dio" di Stefano Benni (ANCORA Benni, è da un anno e mezzo che non riesco a smettere di leggere i suoi libri!!!!!!!!) Quando l'avro finito ho deciso che rileggerò per la seconda volta IT di Stephen King...lo lessi la prima volta quando avevo 13 anni...terrore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :applauso: |
Quote:
Lo sai che sono un coglione? "IT" non l'ho mai letto :mannaggia:, appena finisco questo libro corro subito a comprarlo insieme a "Le notti di Salem". Quello che stai leggendo adesso invece che libro è? un romanzo? se si di che tipo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |