![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Per il fantasy c'è anche il mondo creato da terry brooks con i suoi innumerevoli libri, oppure cristopher paolini con i suoi libri iniziando da eragon, poi l'intramontabile harry potter
Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Quote:
che bella collezione, grazie! |
Quote:
la jackson la sto leggendo ora, l'incubo di hill house mi è piaciuto tantissimo, abbiamo sempre vissuto nel castello invece lo sto trovando un pò pesantino, matheson è uno dei miei scrittori preferiti, di bradbury ho letto solo paese d'ottobre, gli altri non classici non li conosco e li recupererò! ( lovecraft è sempre nel mio kindle ma mi leggo un racconto ogni tanto, sono ancora al 13% di tutta la sua bibliografia:mrgreen:) |
Consiglio i suoi Ted Talks, ed abbasso la gogna mediatica.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0f516946d2.jpg
|
Proseguo lentamente la lettura dell'Alchimista.
|
Quote:
|
Quote:
non sottovalutare anche il racconto breve 'La lotteria'...anche questo inquieta, non voglio svelarti nulla; è stato tratto anche un film da questo racconto e ispirato un episodio ('il faro', se non erro...) della serie "ai confine della realtà". di cui è stato sceneggiatore anche Matheson (bellissimo l'episodio 'incubo a 6000 metri' tratto dal suo omonimo racconto). Sicuramente mi è sfuggito qualche autore tra gli horror...voglio segnalarti un libro di questo mese della collana urania:'Cerimonie nere'...si tratta di tre romanzi horror di altrettanti autori: uno dell'ottocento (Feval), del '900 (Grabinski) e contemporaneo (Barron)...puoi trovarlo in edicola, non mi sembra male e sono tentato di comprarlo come lettura d'evasione estiva. tra le saghe (innumerevoli...) ho tralasciato Tolkien perchè scontato (ovviamente lo consiglio) e il modaiolo 'il trono di spade' (non penso di leggerlo...non mi ispira per niente). Invece ho dimenticato (ahime!) la bellissima 'Saga di Terramare' di Ursula Le Guin. 'Le cronache di Narnia' e i tre volume che compongono la 'Trilogia Cosmica' di C.S. Lewis. Infine la trilogia 'Gormenghast' di Mervyn Peake (merita). Scusa la prolissità...fammi sapere e buona lettura! |
Quote:
attento alle equazioni differnziali...mordono (scherzo...)! |
l'Incubo di Hill House è una cosa da pazzi proprio, gli puoi dare tremila interpretazioni diverse e non ne verrai mai a capo di quello che è successo in quella casa.. un probabile incubo non di hill house ma della protagonista
|
Quote:
|
Heinz Kohut, Analysis of the self.
|
Sto leggendo L'ultimo cavaliere di Stephen King.
In realtà King non l'ho mai digerito tanto, e questo libro l'avevo già letto. Ma fa parte di una saga (La torre nera), e dato che ho intenzione di leggermela tutta, visto che sono riuscito a recuperarla per intiero, ho preferito rinfrescarmi la memoria e rileggermi anche questo volume primo. Sono a circa un quarto del libro, e devo dire che sto rivalutando lo stile di King, per quanto sia diseguale e a tratti deboli, ovvero forte solo a intermittenza. Vedremo i volumi successivi dove mi porteranno. http://image.anobii.com/anobi/image_...f&time=&type=4 |
"La campana di vetro" di Sylvia Plath
|
Quote:
mi segno tutto ( la lotteria la sto già cercando) Quote:
|
Io non ho mai letto un libro . Qualche giorno fa sono andato in libreria e ho comprato "Le vostre zone erronee" e ho cominciato a leggerlo . Mi piace :) Lo finirò di leggere e ne comprerò altri ;)
|
Sto leggendo La chiamata dei tre.
Sempre Stephen King, sempre la saga della Torre Nera (secondo volume). http://s.sbito.it/images/49/49646554472790.jpg |
ora sono passato a:
Frontiere nascoste - storie ai confini dell'esclusione sociale di Daniela de Robert Solitudine digitale di Manfred Spitzer |
Povera gente di Dostoevskij,Uomini e topi di Steinbeck e Insomnia di stephen king,tutti e tre in attesa di completazione.
|
Per ora sono impegnato nella lettura di As I Lay Dying di William Faulkner.
"Certe volte non sono tanto sicuro di chi ha il diritto di dire quando uno è pazzo e quando no. Certe volte penso che nessuno di noi è del tutto pazzo e nessuno è del tutto normale finché il resto della gente lo convince a andare in un senso o nell'altro. È come se non fosse tanto quello che uno fa, ma com’è che lo guarda la maggioranza di noi quando lo fa. [...] Ma non sono poi tanto sicuro che uno abbia il diritto di dire che cos’è pazzo e cosa non lo è. È come se dentro a ognuno ci fosse qualcuno che è al di là dell’esser normale o dell’esser pazzo, e le cose normali e le cose pazze che fa le guarda con lo stesso orrore e lo stesso stupore." |
Andre Agassi -OPEN-
|
|
1 allegato(i)
André Brink, "La polvere dei sogni"
|
Gli eredi della terra, l'ultimo romanzo di Ildefonso Falcones. Sono esattamente a metà (lo sto leggendo sul kindle dove mi dà la percentuale di lettura ), ma inizia a rivelarsi un po troppo prolisso e pesante. La parte storica è pesante come un macigno con tutte le dispute per le corone di Castiglia e Aragona ai primi del Quattrocento, la parte romanzata inizia a diventare un po noiosa e prevedibile. Mi aspettavo un po di più, comunque piano piano lo finirò perché è un libro ben scritto che si fa leggere senza difficoltà.
Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk |
|
" la vita sessuale delle gemelle siamesi" di Welsh
|
boriss, anche a me piace girard!
sono un appassionato di antropologia... |
- 'Partita doppia' di Franco Cassano (è il sociologo non il calciatore)
- 'La via del ritorno' di Erich Maria Remarque |
La trilogia della città di K di Agota Kristof. Consigliatissimo
|
I fratelli Karamazov, l'unico di Dostoevskij che non avevo ancora letto. Forse è quello che mi piace di più
|
Il signore degli anelli, sembra molto scorrevole.
|
Quote:
il tema è molto interessante: tratta lo studio della reazione collettiva a certi eventi catastrofici, basandosi sull'analisi di documenti storici semplificando, anche troppo (spero di non sbagliarmi) girar in questi eventi individua il seguente schema ricorrente: la gente rifiuta l'orrore, non è in grado di accettarlo, e riesce a liberarsene individuando un capro espiatorio sul quale attribuire tutte le colpe. |
Quote:
penso tu abbia fatto una interpretazione corretta della teoria di girard. |
" la giornata di uno scrutatore" di Calvino
|
La teologia del cinghiale, di Gesuino Nemus.
Ha vinto il Premio bancarella 2016, e trovo che se lo sia davvero meritato. Tra l'altro, fa venire una voglia matta di andare in Sardegna... |
Giobbe di Joseph Roth
Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk |
Il buio oltre la siepe di Harper Lee
|
" brevi interviste con uomini schifosi " di Wallace
|
Quando non stavo sul forum avevo intensificato la lettura ora l'ho sostituita coi vostri topic :leggendo:
Comunque sto leggendo ventimila leghe sotto i mari da qualche mese :leggendo: |
I Barbari di Alessandro Baricco
|
Mind for numbers: how to excel at math and science. Ma mi sa che con 'sto QI non c'è possibilità di rinsavire :sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |