![]() |
Re: Verginità a tarda età
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ed equilibrio nell'approccio uomo/donna. Difficile da capire che non siamo unisex ? Che il corpo femminile e' molto piu' dipendente dalla maternita' di quanto non lo sia la paternita' nell'uomo? Non si puo' esigere una parita' di reazione quando c'e' tale diversita' "ghiandolare". |
Quote:
|
Quote:
(si scherza :D) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Attenzione, non dico che sia facile, specialmente in tarda età, ma bisogna imparare ad elaborare il possibile rifiuto. Altrimenti si rimane sempre con l'autostima a zero e tanti rimpianti. Poi ognuno faccia come crede, se preferite essere sarcastici e fatalisti per tutta la vita...io sto solo tentando di dare il mio riscontro ad altri ragazzi che erano nella mia stessa condizione. |
Quote:
Almeno pero' qui sul forum non ho mai incolpato le donne, ma ho sempre addossato tutto alla fobia. Anche quando ci hanno provato loro. Del resto questo trovare la giustificazione a se' stessi di dire: non e' quella che fa per me. Non e' forse per semplificare e per non affrontare la paura e l'inesperienza ? Con i surrogati del sesso non c' e' bisogno di affrontare la paura. Che razza di pippa di uomo che sono... |
Come ho già detto in altri topic, bisogna anche considerare un altro determinante fattore, ovvero la mancanza di occasioni (la bravura sta nel crearsele, ovvio).
Io "la collega single" o la "vicina di casa" , tanto per riprendere i commenti precedenti, non le ho. Non ho nessuna donna a portata di mano. Nessuna, da anni (prima avevo compagne di classe, ma non mi rimprovero nulla, sui 16 anni ero ancora un bambino). Potranno anche essere scuse ma se avessi una vicina di casa o comunque una ragazza con un rapporto di confidenza sicuramente qualcosa avrei combinato, nella situazione in cui mi trovo ora la buona volontà nel provarci (che comunque non ho) non basterebbe. |
Quote:
Da più giovane ero un po' più carino e "vitale", ma cmq non è che cambiasse tanto, ora sono un anonimo uomo, non meglio dei coetanei, non vedo perché scegliere me. Se a volte capita che ci provo la cosa finisce lì.. reazioni sdegnate non ne riceva, bensì sostanziale indifferenza e tentativi di portare il discorso su altri binari, come per dire "dai, lascia perdere, pensa ad altro" |
Io non ho nemmeno colleghe.
Non ho proprio nessuna ragazza che mi ronza, anche involontariamente, attorno. E quando dico nessuna intendo nessuna. L'ultimo dialogo che ho avuto con una ragazza risale a più di un anno fa (e dato che sono un pirla me lo sono giocato malissimo). Ed è una situazione desolante, a soli 21 anni, che è certamente figlia del fatto che non ho neanche amici maschi. È vero che sono timido e imbranato, ma con i presupposti di cui sopra l'impresa sarebbe comunque complicata. Poi sul fatto di risultare invisibile sono d'accordo, come aspetto sto nel mazzo, sono decente ma non abbastanza bello da essere notato al volo. |
Quote:
e quindi migliorarsi. Le donne s'informano se hai la fidanzata/moglie e si passano parola. Se uno e' interessante arrivano anche a propogli le loro amiche; sanno cosa stanno cercando le amiche. Basta essere presentabili, avere un lavoro e la possibilita' di scarrozzarle e diventi interessante; non serve cosi' tanto. |
Quote:
Stiamo parlando di vergini? Ok, esempi di massimo insuccesso sessuale. Come si raggiunge l'insuccesso sessuale? Con basso valore sessuale e bassa disponibilità allo sfruttamento. Proprio di quest'ultima si parla quando si analizza la scarsa intraprendenza del vergine: l'intraprendenza dipende dalla volontà di cambiare le cose, ed evidentemente la scarsa voglia di cambiare le cose dipende dal fatto che... (rullo di tamburi)... non si sta poi così male. Un giorno dovrò parlare di come la penso sul comfort; vedo che troppa gente qui mitizza il discomfort come fosse un filtro miracoloso. |
Quote:
Secondo me è un mix di incapacità di cambiare le cose e il non stare eccessivamente male in questa condizione. Poi per valutare cosa è meglio bisogna provare entrambe le cose, se non hai mai avuto relazioni come fai a dire cosa è meglio? |
A me personalmente deve piacere la ragazza, e ci deve essere interesse/attrazione reciproca, non mi viene nessuno stimolo nel provarci e rischiare se vedo che non è ricambiata la cosa, ho bisogno di alcuni segnali/input esterni per anche solo pensare di provarci.
Non sono bello ma qualche chance l'ho avuta in passato, sono troppo selettivo (non mi sembra un difetto comunque) per quello che posso offrire, a livello estetico, caratteriale, monetario. La ragazza di un mio amico una volta mi disse in compania che non è che potevo trovarmi una modella, per il solito fatto estetico, dato che avevo diciamo rifiutato le avances di una loro amica obesa che non mi piaceva per nulla (e non per il peso), ma loro non capiscono, ed è anche per questo che ho smesso di uscire alla sera, che a stare con certa gente ho preferito rintanarmi nella solitudine. Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |