![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
|
ieri sera ho visto ironman2, stasera per chi fosse interessato daranno captain america su italia1 ;)
|
Acciaio
http://static.screenweek.it/2012/11/...film-3_mid.jpg http://static.blogo.it/galleryblogo/.../acciaio04.jpg l'adolescenza, i suoi turbamenti e le strade della vita.... lo sguardo della ragazza mi ricorda la difficoltà del crescere, del guardare al futuro con le sue incognite.......mò basta che mi deprimo troppo |
Ho visto al cinema "Lo Sconosciuto del lago", e mi è piaciuto moltissimo!
|
Quote:
|
|
Le armonie di werckmeister di Bèla Tarr. Molto soddisfatta, continuerò a guardare i suoi film.
|
Quote:
Un sapore di ruggine e ossa (De rouille et d'os - Francia/Belgio, 2012) di Jacques Audiard. Virgin Stripped Bare by Her Bachelors (Oh! Soo-jung - Corea del Sud, 2000) di Hong Sang-soo. |
Arirang di Kim Ki Duk. Curiosa di guardare altri suoi film. I miei gusti si stanno affinando ormai :D
|
Up! Recensione impeccabile... Ready, Action! :bene:
Quote:
|
"Arirang" lo consiglierei pure a Bernardo Bertolucci, anche lui avrebbe da imparare :perfetto:
Ultimi film visti: I dannati dell'oceano (The Docks of New York - USA, 1928) di Josef von Sternberg e Nuovomondo (Italia/Francia, 2006) di Emanuele Crialese. Una lezione di stile quella di Sternberg, tra l'altro condotta su una trama molto molto semplice. Convincente il film di Crialese, nonostante la presenza un po' incongrua di Charlotte Gainsbourg, ma è il suo personaggio che forse non andava inserito. La cosa più bella è la messa in scena dell'ingenuità (il mare di latte, gli ortaggi e le galline giganti) tra realismo e onirismo. Bravissimo Vincenzo Amato. |
La pattuglia sperduta (The Lost Patrol - USA, 1934) di John Ford.
Piccola produzione RKO che Ford trasforma in un classico di ammirevole concisione e tensione. Tatsumi (Singapore, 2011) di Eric Khoo. Un biopic anime in cui la vita del disegnatore Yoshihiro Tatsumi è raccontata alternandosi con alcune storie da lui disegnate. Tatsumi è l'inventore del gekiga, genere di storie a fumetti che si differenziano dai manga per un elevato contenuto drammatico, per adulti. Il film di Khoo è un sentito omaggio a questo artista. |
http://4.bp.blogspot.com/-X3vCyjcNxx...lphiastory.jpg
Scandalo a Filadelfia, Cukor. Uno dei classici della meravigliosa epoca d'oro della commedia americana. Grant, Hepburn e Stewart in gran forma! |
Gravity
Lo consiglio già solo per il 3D, finalmente un film che vale la spesa degli occhialini se li si dimentica a casa :mannaggia: Unica pecca il finale a lieto fine che purtroppo annulla tutte le sfighe precedenti della protagonista. Una notte da leoni 3 Fa ghignare. Non ai livelli del primo ma decisamente di più del precedente. E così anche Alan ha trovato la sua dolce metà, manco solo io :( |
Holy Motors (Francia/Germania, 2012) di Leos Carax.
A dir poco geniale. Un film che crescerà con gli anni, ne sono convinto. Cupo tramonto (Make Way for Tomorrow - USA, 1937) di Leo McCarey. Crudele, straziante, ma anche tenerissimo. Il film che ha ispirato "Viaggio a Tokyo" di Ozu. |
"L'età acerba", ma purtroppo si trova solo in ITA-FR, e l'idiota che lo ha ridoppiato ha messo il volume del doppiaggio italiano così basso che nemmeno si sente e si mischia con quello francese non facendo capire niente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non c'è niente di complicato. |
Quote: