Re: Forum Politica
Quote:
Originariamente inviata da Milo
(Messaggio 2407584)
Onestamente mi chiedo se credi davvero a quello che hai scritto o sei talmente indotrinata dall'ideologia neo liberista da non renderti conto di come stanno le cose.
|
Rido amaro perché non ci si rende conto che il decadimento della nostra società non è dovuto all'arrivo degli immigrati ma proprio alla pochezza delle odierne generazioni post-benessere (dal '60 in poi per capirsi.
Quote:
(Messaggio 2407584)
La situazione delle scuole chiedila a chiunque abbia un figlio in una classe con a maggioranza bambini stranieri o ad un'insegnante,con ragazzini che non sanno neanche la lingua come pensi che possa procedere il programma di apprendimento?arrivano in prima superiore con una conoscenza pari a quella di un bambino di terza elementare.
|
Chi ti dice che non abbia conoscenze in merito? L'ignoranza dei ragazzi italiani è dovuta solamente a qualche ragazzo straniero che rallenta l'insegnamento o al decadimento del sistema scolastico? Conosco ragazzi stranieri che proprio perché stranieri lavorano il doppio dei loro coetanei italici.
Quote:
(Messaggio 2407584)
In una scuola professionale vicino a casa mia qualche mese fa hanno beccato gente con la scabbia cosa impensabile fino a qualche fa nella mia città..
|
Scabbia, non TBC come capita nei ragazzi provenienti dall'est Europa, ma quella va bene perché viene portata da ragazzi bianchi?
Quote:
(Messaggio 2407584)
Stiamo parlando di persone che vengono da paesi in cui le donne vengono lapidate in strada se sospettate di adulterio,nella mia città hanno ucciso 2 ragazze perchè hanno rifiutato il matrimonio combinato,davvero li vogliamo mettere sullo stesso piano dei discorsi deliranti di qualche cristiano radicale che ormai si contano sulle dita di una mano?
|
Io a gente del genere darei l'ergastolo, come ai tanti italiani che uccidono la fidanzata: ne senti una al giorno, ricordarne una sarebbe un torto per le altre. Quanti anni prendono?
Quote:
(Messaggio 2407584)
Sul lavoro sai benissimo che siamo in una società capitalistica se il numero di lavoratori non specializzati continua ad aumentare i salari e i diritti di questi ultimi continueranno a diminuire,l ho visto nel mio vecchio settore oggi a fare il mio vecchio lavoro sono solo stranieri che fanno il doppio delle ore e prendono la metà di quello che prendevo io,una cuccagna per le aziende un bella fregatura per i lavoratori...
|
Dove lavoro io, quando sono arrivata, lavoravano tutti fino alle 7, sabati compresi. Niente di obbligatorio ma "si fa così" e se non ti adattavi all'andazzo generale eri tagliato fuori. Di sindacati non ne parliamo.
Quote:
(Messaggio 2407584)
Nella mia vecchia palazzina dove abitavo da ragazzo con l'arrivo degli stranieri il valore degli appartamenti si è dimezzato e non è stata più fatta manutenzione perchè molti non pagano le spese condominiali,i quartieri più degradati qua sono a maggioranza di stranieri,tu ovviamente mi dirai sono coincidenza io invece non credo,semplicemente hanno un cultura diversa e non gli interessa sistemare gli appartamenti che usano fino alla totale distruzione per poi cercarne un'altro,quando distruggono quello di qualche furbune italiano che glieli affitta onestamente godo e non poco.
|
E qui posso solo ridire che allora mio fratello è del Burundi.
|