FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

cancellato16336 02-12-2015 19:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

La smettiamo? :pensando::testata:

Loner 02-12-2015 20:25

Infelicità intrinseche.

cancellato15732 02-12-2015 21:32

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1642690)
Ecco, secondo me, se non te la senti di dire nulla, fai bene a rimanere con te stessa, in silenzio, almeno è quello che faccio io quando mi sento più a mio agio nell'invisibilità oppure ho paura di non essere accolta con premura. Gli altri avranno sempre qualcosa da dire e a volte capita che colpiscano proprio una delle parti che si fa fatica, in prima persona, ad accettare in se stessi. Forse bisognerebbe ragionare con "ora è andata così, la prossima volta chissà".

A me piace stare da sola con me stessa, lo preferisco, anche se spesso non viene capito però quella frase ha innescato qualcosa in me, mi ha rattristato forse perché in cuor mio credevo che la mia presenza non passasse così inosservata e invece mi sbagliavo.

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1642708)
Molto spesso però c'è proprio il dolo da parte degli altri ..non so quante volte mi son sentito ripetere "se ci stai o non ci stai è uguale, la tua presenza nemmeno la notiamo" ..alla prima la puoi interpretare come uno sprone , alla seconda pure ..dalla terza volta in poi inizi a leggerla per quello che è: un modo di ferire l'altro gratuitamente. Purtroppo anche con i parenti più stretti (non so se Jane si riferisse al parentado o a persone esterne, io si) può ergersi un muro di incomunicabilità tale da portarli a giudicare tutto ciò che si discosta dalla loro visione del mondo come sbagliato (in quanto diverso).Dopo anni di vani tentativi atti a valicare il muro ho deciso di tapparmi le orecchie.

Persone esterne ma che conosco, il punto è che non è la prima volta che mi succede.
Fai bene, é meglio lasciar perdere e non soffermarsi a riflettere su tutto quello che ci viene detto, cercherò di farlo anch'io.

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1642714)
E' vero Ippocrates, del resto non siamo solo noi quelli che sbagliano, a volte si ha davvero a che fare con dei pezzi di m.
Ma la discussione si complica ulteriormente se consideriamo quelli che hanno un concetto un pò "sportivo" del dare sproni e suggerimenti. C'è gente che, avendo una sensibilità da elefante, pensa di essere utile in quel modo.Ecco in questi casi non si può parlare di mala fede o di dolo ma solo di tatto da rinoceronte.

Concordo dato che succede spesso nella mia famiglia e i loro modo mi fanno chiudere maggiormente.

Blue Sky 02-12-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1642855)
A me piace stare da sola con me stessa, lo preferisco, anche se spesso non viene capito però quella frase ha innescato qualcosa in me, mi ha rattristato forse perché in cuor mio credevo che la mia presenza non passasse così inosservata e invece mi sbagliavo.

Persone esterne ma che conosco, il punto è che non è la prima volta che mi succede.
Fai bene, é meglio lasciar perdere e non soffermarsi a riflettere su tutto quello che ci viene detto, cercherò di farlo anch'io.

Concordo dato che succede spesso nella mia famiglia e i loro modo mi fanno chiudere maggiormente.

Guarda, capisco benissimo. Sembra la tipica situazione in cui tu pensi di startene tranquilla e di passare indenne la situazione, poi arriva una parolina fuori posto che incrina la tua tranquillità, e passi tutta la sera a rimuginare.
Quante volte è successo anche a me.
Purtroppo bisogna farci il callo. Già rendendoci conto che abbiamo questa tendenza a rattristarci per poco, forse possiamo ridimensionare la cosa. Soprattutto, non è assolutamente detto che gli altri vogliano ferirci di proposito. E se anche la loro fosse una critica, dovremmo capire che le critiche fanno crescere. La prossima volta cercherai di essere un pochino più partecipe, e se non ci riuscirai non importa, il peggio che può succedere è che ti considerino una taciturna, ma non fai del male a nessuno.
Siamo troppo catastrofisti: se ci hanno fatto una critica o un appunto, pazienza! non crolla il mondo, abbiamo dei difetti certo come li hanno tutti :)
Ad esempio, una volta quando mi dicevano che ero timido la prendevo come un'offesa personale. Adesso penso che è vero, e che non c'è malafede nel dirmelo.

ansiosa 02-12-2015 21:59

.......................

cancellato15732 02-12-2015 22:10

@Blue Sky al momento non riesco ad essere così "ottimista" purtroppo :miodio:

@ansiosa La penso come te.

Comunque ringrazio tutti per le risposte :)

An.dream 02-12-2015 23:26

Domani apre un supermercato vicino casa e io sono eccitato come uno scolaretto al suo primo giorno di scuola. :tt1:

dentromeashita 02-12-2015 23:53

penso al creatore in termini non entusiastici...

silenzio 03-12-2015 00:01

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1642404)
A che ora è la fine del mondo? :pensando:

Verso le 23:00, minuto più minuto meno...

silenzio 03-12-2015 00:02

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1642923)
Domani apre un supermercato vicino casa e io sono eccitato come uno scolaretto al suo primo giorno di scuola. :tt1:

:interrogativo:

Beato te che ti ecciti per così poco...

MEandjustMe 03-12-2015 00:46

Forse dirò un'atrocità, ma quasi quasi preferisco l'estate:pensando:

An.dream 03-12-2015 00:49

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1642949)
:interrogativo:

Beato te che ti ecciti per così poco...

I supermercati sono speciali, sono tra i pochi posti in cui non mi sento a disagio.

Pablo's way 03-12-2015 00:53

:pensando:

Blue Sky 03-12-2015 00:56

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1642923)

e be' hai detto poco :mrgreen:, quando hanno aperto un supermercato nella zona di casa mia ci hanno semplificato la vita non poco.
Poi anch'io sono appassionato di supermercati e in questi giorni sono tutto contento perché in città c'è un nuovo supermercato molto bello e grande.

Blue Sky 03-12-2015 00:58

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1642968)
Forse dirò un'atrocità, ma quasi quasi preferisco l'estate:pensando:

Io preferisco l'estate, il sole mi aiuta. Però devo dire che in questi giorni da me c'è una bella nebbia e la nebbia mi è sempre piaciuta. Crea una bella atmosfera.

MEandjustMe 03-12-2015 01:07

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1642976)
Io preferisco l'estate, il sole mi aiuta. Però devo dire che in questi giorni da me c'è una bella nebbia e la nebbia mi è sempre piaciuta. Crea una bella atmosfera.

Più che altro la preferisco alle mie gelide chiappe surgelate quando devo sedermi sul Water:sisi: e ai malanni di stagione, mi sono già ammalato due volte:pensando:

Blue Sky 03-12-2015 01:16

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1642981)
Più che altro la preferisco alle mie gelide chiappe surgelate quando devo sedermi sul Water:sisi: e ai malanni di stagione, mi sono già ammalato due volte:pensando:

ah quindi è un motivo di seduta :D

super unknown 03-12-2015 01:41

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1642948)
Verso le 23:00, minuto più minuto meno...

E su quale social network sarà lincata per loccasione? :pensando:

Josef K. 03-12-2015 02:38

In camera mia c'è una zanzara protetta da una zona probabilistica alterata, che fa sì che qualunque oggetto transitante nel suo raggio d'azione, seppur perfettamente orientato contro 'sta bestia del cazzo, fallisca miseramente dal proposito (con il quale io non ho niente a che fare, eh! non sia mai) di massacrarla brutalmente nel suo stesso sangue.

Balto 03-12-2015 02:49

Credo che me ne andrò a letto :yawn: miracolo considerando che ore sono :o

Balto 03-12-2015 03:30

Ora veramente basta, vado a letto :testata:

Cioè, tra poco :ridacchiare:

~~~ 03-12-2015 03:31

Mi sento veramente succube degli altri.
Il mio isolamento era comprensibilissimo, visto che vivo i rapporti in questo modo.
Con chi non conosce certi aspetti di me poi è un dramma. Non ho voglia di mostrarmi, di spiegarmi, di dire agli altri di no.
Voglio solo fuggire e tenermi lontana da qualunque confronto.
Ora ho il terrore di poter essere contattata, che mi venga chiesto qualcosa, da queste persone che non sanno abbastanza di me, o non sanno niente, io spero che mi ignorino, lo spero tanto.

Voglio la targhetta di persona evitante, poi magari ci aggiungo pure quella di lesbica, così tutti sanno già tutto e mi risparmio i fraintendimenti.

: (

super unknown 03-12-2015 04:36

3.07, son passato di qua :male:

Hazel Grace 03-12-2015 10:20

non ne posso più di queste giornate vuote, basta

Blue Sky 03-12-2015 10:48

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1643035)
[...]
Ora ho il terrore di poter essere contattata, che mi venga chiesto qualcosa, da queste persone che non sanno abbastanza di me, o non sanno niente, io spero che mi ignorino, lo spero tanto.

Voglio la targhetta di persona evitante

: (

Conosco queste sensazioni.
L'unica cosa che posso dire è che a volte dalle persone che ci contattano può venir fuori qualcosa di buono. E a volte, quando le persone ci spingono in una situazione, ci possiamo anche trovare a nostro agio.
Del resto, se noi siamo evitanti, l'iniziativa altrui è l'unica nostra opportunità per fare qualsiasi cosa.
Io ho sempre odiato dare ragione agli altri quando mi proponevano di fare qualcosa, ma ci sono stati casi in cui la spinta altrui mi ha fatto fare cose che mi sono servite.

Proprio un anno fa, mio padre mi propose di fare una cosa, inserirmi in un gruppo, non mi dilungo nei dettagli. Io volevo rispondere "col cazzo, papà non invadere il mio spazio". Poi mi dissi "mi butto, ci provo". E cacchio quella cosa si è rivelata importante!

Bisogna farsi un pò il callo, continuare a rifiutare tutto quello che non ci va, e accettare anche l'idea che qualcuno ci ritenga degli svogliati musoni, che non crolla il mondo. Però, quella volta ogni tanto, lasciandosi trasportare viene fuori qualcosa di positivo.

Madeleine 03-12-2015 10:48

Colazione, poi si inzia a preprare i cappelletti!

Blue Sky 03-12-2015 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Madeleine (Messaggio 1643077)
Colazione, poi si inzia a preparare i cappelletti!

Hai detto poco :D

An.dream 03-12-2015 13:02

Mi sono fatto colazione e pranzo agli stand di inaugurazione del supermercato, come gli straccioni. :sisi:

Nimo 03-12-2015 13:18

Vorrei un po' di affetto e di considerazione... forse è chiedere troppo? Pare di sì.

Hazel Grace 03-12-2015 13:25

sto freddo mi entra nelle ossa

tersite 03-12-2015 13:52

in 'famiglia' mi disprezzano sento il disprezzo su di me , anche se ben mascherato
poi si lamentano che sto zitto e non dico nulla , sono gentaglia solo gentaglia
comincio a capire chi prende un mitra e spara ai suoi non lo giustifico sia chiaro, ma lo comprendo ci dovrebbe essere un articolo dle codice , hai ammazzato la madre che da 30 anni ti limava il fratello che ti punzecchiava continuamente ? hai un'attenuante ed una riduzione di pena :mrgreen:

alien boy 03-12-2015 14:24

ricompare in mail Almalaurea, entità di cui avevo dimenticato (rimosso) l'esistenza, che mi ricorda che è importante aggiornare il CV.
Dov'è stata in questi anni che ho passato a cercare lavoro o a cimentarmi in stage gratuitamente senza esiti positivi? Perchè Almalaurea 'non rendi poi quel che prometti allor? perchè di tanto inganni i laureati tuoi?'
Il mio CV su quel sito non l'aggiorno neanche morto.

Hazel Grace 03-12-2015 14:37

ho una strana esigenza di scrivere e creare qualcosa, esorcizzare paure, celebrare sentimenti e sensazioni.

super unknown 03-12-2015 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1643191)
ho una strana esigenza di scrivere e creare qualcosa, esorcizzare paure, celebrare sentimenti e sensazioni.

Dovè che abiti? :mrgreen:

Hazel Grace 03-12-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1643203)
Dovè che abiti? :mrgreen:

a casa mia perché?:D

lonely heart 03-12-2015 15:17

Ho appena detto al telefono "buonasera". Ma che problemi ho? :piangere:

OhNo! 03-12-2015 15:17

Niente stavo pensando a quanto è difficile vedere tutti andare avanti mentre tu rimani fermo, voltarsi indietro e vedere che le cose sono cambiate per tutti tranne che per te. E non avere nemmeno un po' di amor proprio da dire "questa cosa non mi va bene, bisogna fare qualcosa per cambiarla". Magari quelli che restano fermi non hanno la forza per muoversi, o magari è solo un modo facile per dare la colpa ad altro e non a se stessi. Ma tanto poi ci si colpevolizza lo stesso. Non lo so.

Blue Sky 03-12-2015 15:39

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 1643218)
Ho appena detto al telefono "buonasera". Ma che problemi ho? :piangere:

Al telefono i saluti sono irrilevanti. Basta bofonchiare qualcosa.
Poi tecnicamente buonasera non è sbagliato alle 2 del pomeriggio :mrgreen:
E' più sbagliato dire "arrivederci" con chi non hai mai visto di persona, cosa che io dico sempre :mrgreen:

lonely heart 03-12-2015 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1643223)
Al telefono i saluti sono irrilevanti. Basta bofonchiare qualcosa.
Poi tecnicamente buonasera non è sbagliato alle 2 del pomeriggio :mrgreen:
E' più sbagliato dire "arrivederci" con chi non hai mai visto di persona, cosa che io dico sempre :mrgreen:

Arrivederci lo dico sempre anche io :mrgreen:
Ma sono riuscita a peggiorare pure le cose parlando a raffica... Non c'è verso di fare una telefonata normale :D

cancellato16177 03-12-2015 16:00

Mio padre si è comprato un mini drone da 20 euro, quando gli è arrivato il pacco pareva un ragazzino la mattina di Natale... ora è tutto concentrato che sta cercando di farlo funzionare. Quando avrà capito come funziona e ci avrà giocato un pò si annoierà e lo accantonerà, è un mega bambinone. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.