![]() |
Re: Cosa avete fatto di positivo oggi? :)
ho pulito tutta la casa a fondo, fatto la lavatrice e lavato anche tutte le felpe nuove.
|
Sono in una nuova città, e c'è questa cassiera al supermercato vicino casa che è sempre abbastanza scortese.
Di positivo cosa ho fatto? Le ho detto: "Muoviti lo dici a tuo figlio, se non vuoi fare la cassiera torna a studiare al posto di passare la gioventù con gli amichetti" (mi aveva detto: "Cerca di muoverti che c'è fila", perché mi ero bloccato un attimo per trovare la tessera Conad :sisi: ) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non mi sembra molto positivo rispondere alla scortesia con altrettanta scortesia ( venata oltretutto di giudizi gratuiti e luoghi comuni delle commesse che fanno le commesse perchè non vogliono studiare ma solo cazzeggiare ).
|
Quote:
Comunque, non le ho dato più retta. Quote:
Se una persona fa il suo lavoro solo per i soldi, o si comporta con cortesia, oppure si becca la possibilità di ricevere risposte crude. Se avesse voluto fare il medico, avrebbe potuto impegnarsi per diventarlo. |
Quote:
Non è una risposta cruda la tua, solo maleducata ed anche un pò ignorante. |
Quote:
Comunque, non penso tu sia proprio l'esempio di chi a maleducazione risponde con educazione (strisciate di chiavi sulle macchine, ops). Terminiamo l'off topic va :sisi: |
Quote:
Quindi tu che lavoravi al call center outbound e ti lamentavi di non trovare lavoro era perchè in realtà eri in grado di fare solo quello, giusto? no, tu ovviamente sei l'eccezione, son solo gli altri gli incompetenti che se non trovano di meglio è perchè "Non si impegnano". Quote:
Dati i tuoi standard, se rispondi di merda a una cassiera che ti ha chiesto di esser più veloce, non oso immaginare cosa avresti fatto a uno che cercava di metterti sotto con la macchina. Altro che strisciata, dati certi tuoi pensieri ti saresti sentito legittimato a farlo fuori:mrgreen: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tu quindi lavoravi al call center perchè incapace di fare altro ( se parliamo di lavori considerati meno importanti e degradanti, la commessa è al pari livello con quello che ti chiama a casa per venderti cose, anzi, nell'immaginario comune, viene anche dopo), secondo il tuo metro di giudizio applicato a te stesso. |
Quote:
|
Quote:
No, lavoravo al call center perché mi divertiva come lavoro in quel periodo e avevo il piacere di farlo. Quando ho smesso di avere quel piacere, mi sono dimesso in 5 minuti. |
Quote:
altrimenti ne fai una questione personale, che ne sai di quello che faceva lei da giovane... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, che il lavoro di cassiera sia sottopagato non mi risulta, mi risulta sia pagato nella media e per essere un lavoro alla portata di tutti direi che va più che bene. Sottopagato è il magazziniere straniero col contratto in nero che si rompe il culo e prende forse meno soldi, non il cassiere che sta seduto a premere tasti sul registratore. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi tra l'altro alla fine del tirocinio è rimasta incinta e non ha più lavorato, quindi ha fatto tutto per niente. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Appena ho iniziato ad avere quei "sentori", mi sono dimesso, piuttosto che continuare ed essere scortese. Magari facessero tutti come me... |
Quote:
sarebbe bello un mondo senza frustrati ma è impossibile. |
Quote:
E come detto da varano, facile dimettersi quando si vive coi genitori e si ha sempre il piatto pronto a casa. Non tutti hanno questa fortuna e possono permettersi di lasciare appena le cose si fanno meno facili. |
Quote:
Chi è causa del suo mal pianga sè stesso :D Quote:
Non tutti hanno questa fortuna? Non me ne può fregare di meno, non dà il diritto ad essere scortesi. Altrimenti io dovrei essere giustificato se andassi in giro a picchiare la gente perché mio papà mi picchiava da piccolo? :sisi: |
Oggi sono andato a vedere la mia buca.
Che emozione. Non vedo l'ora di abitarci. |
Ho finalmente testato l'alimentatore da banco e l'elettromagnete. Purtroppo quest'ultimo non va bene per il progetto, così ne ho ordinato un altro di tipo diverso (anzi, altri 5, visto che era l'ordine minimo 😭 ).
Ho rimesso in funzione uno dei due Air Wick che non voleva saperne di andare con ricariche non originali... Appena posso mi occuperò anche dell'altro, così avrò la casa bella profumosa 😊 |
son passata in posta a pagare il bollettino per il passaporto, ho preso anche il bollo ( 120 euro volate via in due secondi:mrgreen: ), ho fatto la spesa con un sacco di schifezze di halloween tra cui anche dei dolci di pan di zenzero da portare a lavoro e che sono una droga ed ho aiutato una vecchina che era caduta a rialzarsi ( era insieme a una sua parente/badante che era in notevole difficoltà a tirarla su da sola ).
Insomma, sabato mattina pieno. |
un giro bufffo in ottima compagnia :)
|
Sono andata in terapia e mi sono allenata.
|
Sono riuscito a riparare a suon di chiodi un cassetto dell'armadio che rischiava di sfasciarsi.
Contando che sono molto negato per le cose manuali, mi ritengo abbastanza soddisfatto. |
Io ho messo i supporti in legno e l'isolante sul soffitto del bagno, domani dovrei riuscire ad attaccare anche le perline.
Unica nota negativa è che sto trascurando Anki... :/ Ah, mi si è rotto il trapano a forza di trapanare nei travetti in cemento porca miseria... |
a parte un bel pò di pulizie, la lavatrice, i piatti e il ragù, ho salvato un cucciolo di lucertolina.
Era uno scricciolo, era nascosto dietro una sedia ed ho corso il rischio di risucchiarlo con l'aspirapolvere. Con calma ho spostato tutto e anche se scappava appena mi avvicinavo son riuscita a metterlo in una scatolina ed ha posarlo fuori al balcone. Son passata a controllare prima e non c'era più ( magari è stato mangiato da un piccione di passaggio, ma nella mia testa si è arrampicato verso il sole godendosi la libertà ). Apprendo adesso che era un piccolo geco, non una lucertola. |
Quote:
|
Ho bevuto il latte. Fa bene il latte.
|
Giretto in moto e poi biblioteca, bel sole il pomeriggio
|
studiato nonostante la stanchezza perenne.
|
L'unica cosa di buono oggi è che sono stata chiusa in stanza da sola a lavorare per nove ore senza interazioni umane in presenza. Una vera soddisfazione🤣. Ho anche sbroccato al telefono per una situazione limite. Era tanto tempo che non sbroccavo, anni, forse anche questo è stato positivo😬
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |