![]() |
re: Forum Politica
Quote:
ora come giudichi ciò, visto che nelle fila del pd ci sono sindaci che hanno fatto bene, e sindaci che hanno fatto male? |
Quote:
in anni ed anni di teleindottrinamento (subìto) di massa, qualche cosa l'ho imparata. "macchina del fango" back in action! |
ma guarda io non dubito invece che l'amministrazione di Parma sarà un successo. Certo sarebbe difficile fare di peggio.
Del resto si sa che le liste civiche funzionano, perchè alla fine questo è il m5s. L'incognita è elevare un tipo di organizzazione e di aggregazione di questo tipo a partito, o comunque a qualcosa che mira in futuro a governare uno Stato e non semplicemente amministrare la cosa pubblica. Perchè sono due cose diverse. Nel governo di uno stato è necessario un indirizzo politico, non basta fare il proprio lavoro di buoni amministratori. Nel senso che è necessario fare delle scelte di campo: stato sociale o non assistenziale, partecipare ad una guerra o non parteciparci, apertura ai mercati o protezionismo, intervento dello Stato nell'economia o liberismo, ecc... ecco perchè un movimento non ideologico mi da sempre l'idea di qualcosa di molto retorico. Cmq queste sono risposte che non avremo se non tra molto tempo, dubito che il m5s prenderà il 50,1% alle prossime politiche quindi non sarà costretto a prendere decisioni politiche e potrà continuare a pescare a strascico tra tutti i delusi. |
Quote:
Tra l'altro il PD posso giudicarlo anche in base alle parole del suo leader,cosa a quanto pare proibita nel Movimento,visto che quando fa comodo Grillo è "solo una cassa di risonanza". |
Una cosa interessante che si potrebbe vedere da subito è se il nuovo sindaco di Parma disobbedirà civilmente e si rifiuterà di mettere all'asta le aziende partecipate come prevede e impone il decreto sulle liberalizzazioni.
|
Quote:
studiati cos'è la casaleggio... |
Quote:
|
Quote:
la base dovrebbe rendersene conto, ma lo vedranno alle politiche il prossimo anno o prima insomma, ci sarà da ridere, speriamo i candidati accettino però di confrontarsi uscendo dal monologo del blog |
il risultato elettorale di parma apre alla nuova era del M5Stelle
quanto al risultato di qui di genova, beh l'importante è esserci tolti dalle @@ la vincenzi |
Quote:
Ottimo. Siamo ai soviet del 1905, adesso basterà attendere la guerra, la rivoluzione di febbraio e poi scippare i soviet a SR...ehm M5S Vado a rileggermi le tesi di Aprile :occhiali: |
:miscompiscio:
|
Cacchio c'entri il capitalismo lo sa solo Grillo.
|
Con i mae.....ehm...........Con grillo vinceremo!! (cit) :sarcastico:
|
Prima o poi me lo metterò in firma: "QUOTO NICK" :riverenza:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per travaglio, lui ha sempre scelto la via del monologo. è un giornalismo che non mi piace.... chi sei tu (travaglio) per fare lezioncine?abbassati al livello degli altri e confrontati! comunque tu sottovaluti il potere della cosidetta fabbrica dell'indignazione (googlare se serve) ormai è capillare in tutti i media |
Quote:
La rete è grande. Se Grillo ti censura sul suo blog, puoi scrivere quello che ti pare dove vuoi e in breve tempo raggiungere milioni di persone. In TV non è così. Quote:
Quote:
|
ahia, travaglio dice verità, il problema è che ne fa una ricostruzione eliminando molte cose che non gli vanno bene e nessuno può fargliele notare.... mi ricordo una puntata di annozero, c'era ciancimino ospite... ti dirò ghedini (ribadisco Ghedini) lì fece veramente palesare questa cosa...snocciolò una serie infinita di contraddizioni di ciancimino che travaglio aveva ignorato
la fabbrica dell'indignazione è quella che fa di un business il vendere informazione...che la trasforma in quello che la gente vuol sentirsi dire invece che in quello che la gente dovrebbe sentirsi dire (che poi è relativo, forse sono io che ho una visione di cosa sia corretto che la gente sappia) è capillare, perchè ormai ha contagiato anche le tv o viceversa... dipende da che analisi ne vuoi fare... se grillo mi censura sul suo spazio io posso scrivere altrove che lo fa, ma non mi caga nessuno, altro che milioni di persone :mrgreen: il fatto è questo appunto... grillo nel suo blog (che è l'unico modo che usa per comunicare, cosa unica al mondo spero) fa quello che vuole, non c'è democrazia, è una comunicazione (che ne dica lui) unidirezionale proprio come la tv, anzi peggio, in tv almeno c'è un confronto a volte, lì mai.... |
|
Quote:
Vabbè,Barnard è l'ultima persona sulla terra che dovrebbe osare parlare di disinformazione |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Poi a me importa che quello che viene detto alla gente sia corrispondente al vero. Quote:
Su internet non c'è solo il blog di Grillo, in TV, dopo Rai e Mediaset (e in parte La7) c'è il vuoto. |
Quote:
E nessuno dica che è già ricco di suo, lo era anche Berlusconi. Però della gente che forma il m5s non ho motivi (per ora) di dubitare. Spero che riescano ad emanciparsi dalla tutela di Grillo, adesso sono abbastanza "grandi" da muoversi da soli, senza bisogno che lui prepari loro il terreno a suon di sparate. |
il simbolo è di grillo, proprietà sua
|
Quote:
il problema più di fondo comunque del suo blog è che la gente posta w grillo, bravo grillo e pensa così di aver fatto la rivoluzione :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
qui i cv http://paolobarnard.info/intervento_..._go.php?id=283 |
Quote:
Quote:
Inoltre, non credo che sul sito del PD, del PdL, di SeL, ecc., si accettino commenti apertamente antiPD, antiPdL, antiSeL, ecc. |
Quote:
se vai sui meetup e li critichi vieni letteralmente linciato:mrgreen: |
Quote:
Hai modo per parlare direttamente con Bersani o Berlusconi e dirgliene 4, per caso? Pensi peste e corna di Grillo, pensi che sia antidemocratico? Dillo su internet. Da un antidemocratico ti aspetti che ti faccia parlare sul suo blog contro di lui? Quote:
Internet è piena di luoghi in cui criticare Grillo... YT per esempio. A me pare paradossale che ci si lamenti dell'antidemocraticità di Grillo e si stia zitti perché lui non te lo fa dire sul suo blog. Ma se te lo facesse dire sul suo blog non sarebbe antidemocratico e il problema non si porrebbe: lo si dica da qualunque altra parte sulla rete, suvvia. Lo spazio ce lo si prende, non lo si chiede ad altri, almeno su internet. In TV è un'altra cosa, col cavolo che ti fanno contraddire quello che dicono gli altri partiti in TV. E in TV finora Grillo c'è stato poco e nulla. |
Quote:
ripeto: il blog è l'unoico modo che usa grillo per confrontarsi... ma in realtà non lo fa... tutti gli altri partiti si confrontano civilmente in tutte le maniere che la democrazia prevede... bella differenza caspita! |
Quote:
hai letto l'articolo di travaglio che giustica la scelta? analisi molto parziale, limita le considerazioni sulla manipolazione mediatica solo alle tv per giustificare il fatto che i candidati 5stelle non vadano in tv, ma la manipolazione mediatica viene anche dalla rete ecc.... non ci vuole un genio per capirlo, ma non un grillino che copiancolla il pezzo ovunque... |
Quote:
Tra l'altro devo ringraziare Bunker per avermi fatto conoscere il personaggio tempo fa riportando un suo testo (il più grande crimine)... Era obiettivamente interessante ma le sparava troppo grosse. Riguardo a Grillo: va bene, sarà un demagogo, sarà un arruffapopolo. Ma chi è l'alternativa? Vogliamo criminalizzare i cittadini di Parma? Io non so se veramente ci son state delle manovre del PdL per far vincere il M5S, ma se così non fosse, sarebbe perfettamente comprensibile che quei cittadinim per disperazione, si rivolgano a un movimento nuovo. Ci rendiamo conto di come questi classe dirigente (non solo i politici) ha ridotto il paese? Dopo che ce ne siamo resi conto, siamo ancora convinti che il Male sia Grillo? Grillo è solo una "rezione sintomatica" alla malattia... |
Quote:
I giornalisti mica possono fare tutte le domande che vogliono ai politici... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E poi il web non è solo di Grillo, ha potenzialità molto più grandi del blog di Grillo. Invece la TV, fuori da Rai e Mediaset, è roba di nicchia. |
Quote:
la rete è democratica perchè si interagisce, si propaga e sale dal basso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |