![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Quote:
Io sto dicendo che il sistema democratico, dove circolano informazioni, è migliore dell'altro, su questo si è d'accordo o no? :nonso: :interrogativo: E' meglio avere qua da noi una dittatura simile e avere ancora meno trasparenza in relazione a quel che avviene davvero o è meglio tenersi la democrazia con i suoi difetti ma in cui almeno c'è un po' di trasparenza? Pare quasi che un giudizio del genere non lo si voglia dare, va bene tutto e tutto è equivalente. La trasparenza di fronte ai cittadini (possibili elettori e sostenitori di forze politiche) non ha direttamente a che fare con l'organizzazione dei servizi e di altro che dipende poi da un mucchio di altri fattori. Infatti da noi il sistema sanitario è pubblico mentre altrove non lo è. Il potere accentrato in un'unica persona (che cerca sostegno qua e là da una serie di potenti, un po' come faceva Mussolini - proprio per questo il fascismo non aveva un'ideologia chiara ed è una cosa abbastanza simile a quel che sta facendo Putin) è una cosa negativa a monte anche se la persona può fare qua e là cose buone. Riconosco il buono, ma non riconosco la superiorità e ancor meno l'equivalenza di questi sistemi. Esistono queste organizzazioni e dobbiamo averci a che fare, va bene, lo comprendo, però è una cosa ben diversa l'intrattenere delle relazioni col sostenere che sono equivalenti, si può trattare con la mafia senza riconoscere che è una organizzazione buona e giusta come altre. Esiste, dà posti di lavoro, permette a delle persone di prosperare, va bene, lo vedo, ma dire che sia migliore o uguale ad altro non posso riconoscerlo, queste posizioni proprio non riescono a convincermi. |
Quote:
|
Vedo che si continua a confrontare i due sistemi politici, trascurando un dettaglio: le guerre hanno poco o niente a che fare con la democrazia e la storia degli USA lo dimostra ampiamente.
Una guerra è uno scontro tra politici di stati diversi che decidono di passare alle armi e i politici sono m***a, indipendentemente dal sistema in cui operano. Ai cittadini statunitensi piace l'idea che i loro politici siano più puliti di quelli europei, quindi i loro politici sono diventati dei maestri nel nascondere le loro porcate, ma le porcate le fanno comunque, infatti nelle loro campagne elettorali la ricerca delle porcate dell'avversario è MOLTO importante. In conclusione, quando c'è da iniziare una guerra, democrazie e dittature sono equivalenti. In questo frangente, gli unici che non hanno deciso alcunché sono gli ucraini, perché, se si crede a Putin, hanno deciso gli statunitensi al loro posto e, se si crede a Biden, è tutta colpa di Putin. Giusto per ridere, in una dittatura c'è un vantaggio innegabile: si sa sempre a chi dare la colpa di una guerra :malvagio: |
ma l'europa ha regalato armi ai vietnamiti a suo tempo? nn me risulta e perchè? cos è nn erano abbastanza bianchi? :sisi:
|
|
La Russia ne uscirà con le ossa rotte da questo conflitto, non riuscirà a conquistare tutta l'Ucraina, dovrà accontentarsi di porzioni di territorio nel sud e nell'est del paese, in più ha già perso molti uomini e ne perderà altri. Oltre a questo ha fatto vedere al mondo di non essere poi così forte e organizzata come voleva fare credere.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
https://www.google.it/amp/s/www.ilri...ia-286843/amp/ Quote:
Orsini, voce fuori dal coro, è stato minacciato di essere incarcerato? Non mi si può dire che in fondo le cose sono equivalenti, qua basta molto meno e si inizia a parlare di regime, poi là per carità si minaccia di arrestare qualcuno se parla di guerra e si sostiene che sono inezie, non regge per me. http://www.vita.it/it/article/2022/0...russia/162109/ |
no a orsini gli si distrugge la carriera e lo si percula allo stesso tempo dicendogli che qui c e' liberta'di pensiero , questa e'la liberta' occidentale.
in ogni ambito sociale occidentale c e'la versione a parole e la versione pratica , ti insegnano che puoi diventare attore con la tua bravura e in pratica devi succhiare cazzi fino al vertice , e'tutto cosi |
Quote:
|
Quote:
|
Una volta Severgnini non mi dispiaceva, sapeva bene l'inglese a differenza del 99.999 per cento dei giornalisti italiani e scriveva cose non oltraggiose. Negli ultimi anni si è fatto sedurre dal lato oscuro della forza ed è diventato un servo sciocco di Mordor e Saruman.
|
Quote:
Questo ho messo in evidenza e si continua a far finta di nulla sostenendo che le due cose sono praticamente equivalenti. Avrà più paura di esporsi un tizio che rischia di esser buttato fuori da un singolo talk show o un tizio che rischia di essere avvelenato? Rispondete. Orsini s'è piazzato su La 7 e non mi pare più di tanto terrorizzato, continua a ripetere le stesse cose, e le abbiamo ascoltate già, quindi? Alla fine non gli si è tappata la bocca, questa cosa ha fatto da cassa di risonanza nei confronti del suo messaggio, il messaggio è passato, ora se non si è d'accordo non è perché non lo si conosce. Se scrivo su un giornale dipendente da un qualche editore pubblico o privato è ovvio che posso essere allontanato dall'editore in base al contenuto di ciò che scrivo, cosa ben diversa invece capita se il pubblico, che non è editore di un tubo, impone a tutti gli altri editori indipendenti possibili e immaginabili di buttar fuori dei tizi che esprimono certe idee. Dovrei mettermi a protestare del fatto che non siamo in democrazia o che la nostra organizzazione è simile a quella di Putin osservando che se voglio parlare qui in questo forum di redpill e ci provo mi buttano fuori? Che dovrei concludere che puniscono me per educare altri a non parlarne? Questi parallelismi per me sono scorretti. Sicuramente preferisco io personalmente che nel forum si possa parlare di tutto, ma se i responsabili hanno deciso così non posso mica concludere che viviamo in un regime perché rischio di essere bannato in relazione al contenuto di ciò che scrivo (non in base a leggi statali, sia chiaro, ma magari in relazione alla linea editoriale che i responsabili del forum vogliono tenere). |
I nuovi alunni, sarà che sappiamo da dove vengono, sono bravi ma si nota inquietudine e insofferenza.
Del maschietto so che il padre è rimasto là e saltuariamente riescono a fare una videochiamata, ma é molto penosa e provante la cosa per lui. Da qualche giorno infatti non viene. Le informazioni le sappiamo da chi li accoglie, con i bambini direttamente evitiamo certi discorsi, cerchiamo almeno a scuola di fare vivere quanta più normalità possibile. |
Quote:
|
Secondo me Putin potrebbe fermare il grande reset, che ricordo essere quel progetto della plutocrazia mondiale per trasformarci tutti in schiavi. Ma magari mi sbaglio. Qualcuno è d'accordo con me?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |