![]() |
Quote:
|
Re: La Cucina del Forum
Quote:
|
In casa avevo delle uova che scadevano ieri ma non avevo farina. Ho provato a fare un budino, praticamente è venuta crema grumosa perche quel po di farina che avevo l ho usata e ne ho messa troppa
Forse ho messo pure troppe uova. Volevo cuocerlo al forno tipo creme caramel ma se lo accendo mentre va la lavatrice mi salta tutto. Le mie ricette sono sempre frutto di una concatenazione di fatti avversi, mai una volta che ne faccia una per scelta.:sisi: |
Quote:
Si possono mangiare in tranquillità anche dopo la scadenza. |
Quote:
🤔 E fare ammollo + sbollentata? Può avere senso? Tral'altro ho letto anche di ammollo in acqua e sale, ma per salare o per ragioni chimiche che mi sfuggono? |
Quote:
Non me ne intendo di castagne... non so perché la sbollentata in acqua e sale, ma non vedo particolari motivi per usare il sale |
Quote:
Che palle 'ste castagne maledette!!! X( :D |
Quote:
|
Ho tirato fuori le castagne dalla busta e sembrava la scena di Into the Wild quando lui cerca di affumicare la carne.
Edit: dai sono venute bene :) Purtroppo non ho potuto mangiarle calde Edit2: oggi le ho scaldate in padella |
Qualcuno ha idee per ricette vegetariane non difficili ma neanche banali? No lasagne, anzi possibilmente proprio no pasta. :pensando:
|
Quote:
Zucchine porro e ceci Fagioli al pomodoro Patate al forno Parmigiane di ogni tipo Verdure gratinate al forno Verdure al curry Crema di zucca con lenticchie Purè di sedano rapa Zuppe varie (ne ho una con piselli e yogurt se non ricordo male) Cavolo nero con fagioli e carote Zuppa di cavolo nero con zucca Involtini di melanzane al forno Zucchine ripiene varie |
|
Il formaggio è ok. Zucchine alla parmigiana potrebbe essere un'idea. Anche una zuppa ma non ho idea con cosa sia meglio. :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Ah no sono due secondi. Allora magari le zucchine semplicemente gratinate. :pensando: Quote:
|
Ma le bacche di ginepro saran facili da trovare o mi devo girare 200 supermercati? :pensando:
|
Quote:
|
Si trovano in ogni supermercato di medie dimensioni direi
|
Oook, aggiudicato.
|
Cosa devi fare di vegetariano con le bacche di ginepro? :pensando: