FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Dark97 23-09-2021 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Charles D. Ward (Messaggio 2640881)
Non sembrano, lo sono!
Io ho fatto aerospaziale e i ritmi erano davvero tirati. Le lezioni (ok, non obbligatorie ma passare senza frequentare a volte era follia) erano tutti i giorni e iniziavano alle 8:15 e finivano alle 18:15, con solo un'ora di pausa pranzo, e poi naturalmente serviva il tempo per studiare...
A livello di esami l'orale più lungo che ho fatto è durato più di tre ore!

Immagino... aerospaziale é forse la piú difficile di tutte, stima per quelli che si iscrivono, ci vuole un bel coraggio...
3 ore l' orale poi...svengo al solo pensiero...

Jai 23-09-2021 23:39

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2640622)
Al test preliminare del mensa ho ottenuto 131, non male considerando che è a tempo, quindi sono stato costretto a spararne 3/4 perché sono lento.

Se vi interessa ecco il link
https://test.mensa.no

I tre item per me più impegnativi: 35, 32, 25.
Il resto, a parte un/due paio/a di media difficoltà, si discosta notevolmente dalla complessità dei sopracitati.

Ho trovato il tempo concesso a fronte dei 35 item ben distribuito - di minuti me ne sono avanzati soltanto un paio.

Pakku 24-09-2021 00:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2640622)

135, sono lentissimo, ho risposto alle prime 31 domande, poi è finito il tempo... :|

Le domande hanno spesso pattern ricorrenti, che si possono imparare con un po' di allenamento.
Migliorare il punteggio credo sia relativamente semplice, l'intelligenza un po' meno... XD
Da prendere quindi alla leggera, a parer mio.

Surrounded 24-09-2021 01:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2640909)
però a pensarci bene senza un supporto psicologico vicino difficilmente qualcuno riuscirebbe a continuare a sentirmi.

Uh, esagerata.. Da quello che fai trasparire qui di te non sembri una persona così "complicata". Tutti abbiamo i nostri difetti sicuramente ma addirittura supporto psicologico per sentirti.. Naa.
Ma questo di cui parli, con l'amico psicologo, è lo stesso del "Pensate a una persona"? Scusa se mi faccio gli affari tuoi [emoji18]

Crepuscolo 24-09-2021 07:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Jai (Messaggio 2640898)
I tre item per me più impegnativi: 35, 32, 25.
Il resto, a parte un/due paio/a di media difficoltà, si discosta notevolmente dalla complessità dei sopracitati.

Ho trovato il tempo concesso a fronte dei 35 item ben distribuito - di minuti me ne sono avanzati soltanto un paio.

35 e 32 anche per me, il 25 non l'ho trovato impegnativo però non ho capito il 29, 30 e 33.

Dark97 24-09-2021 07:55

ste ragazzine di 12- 13 anni sono alte già 170 cm...queste fanno colazione col gh mi sà. Poi si piazzano i tacchi e arrivano a 180 cm...finitissima.

Edit:

Effettivamente questo commento, scritto in questo modo, non é il massimo...qualcuno potrebbe farsi idee strane... ovviamente non ci proverei con le 12 enni, era solo un' osservazione

Ezp97 24-09-2021 08:52

Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2640933)
ste ragazzine di 12- 13 anni sono alte già 170 cm...queste fanno colazione col gh mi sà. Poi si piazzano i tacchi e arrivano a 180 cm...finitissima.

E sono tutte bone...quando andavano a Scuola io erano tutte cozze.

Dark97 24-09-2021 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2640939)
E sono tutte bone...quando andavano a Scuola io erano tutte cozze.

Idem, alle medie se ne salvava una su 10....però sono tutte fidanzate...

MoussakaChaos94 24-09-2021 10:07

Quanto gasa "Cult of personality".

Surrounded 24-09-2021 10:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mal di testa stamattina, cosa molto insolita per me

edward00767 24-09-2021 10:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho il dubbio che la gente creda che io sia scemo, io capisco tutto ma non so esprimermi bene con gli sconosciuti...

Dark97 24-09-2021 11:37

Questa immatricolazione é diventata una telenovela senza fine. 10 chiamate alla segreteria e non risponde nessuno.
Lunedí andrò al dipartimento e chiederò ulteriori spiegazioni. Voglio il rimborso per la benzina e per quel centesimo di millimetro di battistrada che consumerò per recarmi nella loro sede.

muttley 24-09-2021 11:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Siete d'accordo?

https://scontent.fmxp9-1.fna.fbcdn.n...87&oe=61533852

Ruoppolo 24-09-2021 11:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quando gli studenti saranno collegati a Neuralink non ci sarà bisogno di cercare il pulsante.

MoussakaChaos94 24-09-2021 11:55

Secondo me ni.
Nel senso che alcune persone vedono la scuola esclusivamente come un luogo in cui sfornare forza lavoro da mandare al macero. Il punto sarebbe creare un mercato del lavoro equo dove non solamente chi sa aprire un foglio excel può avere qualche speranza. La scuola è un luogo dove sviluppare attitudini e coltivare la propria individualità in un contesto collettivo. Ma ammetto che è abbastanza utopica come visione, oggigiorno la scuola è un posto dove vieni riempito di nozioni e basta.

Ezp97 24-09-2021 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2640947)
Idem, alle medie se ne salvava una su 10....però sono tutte fidanzate...

Mediamente con il solito fighetto tutto tatuato dalla testa ai piedi. Però già dal modo di parlare che hanno oggi e i modi di fare sono altra storia rispetto a 10 anni fa.

Crepuscolo 24-09-2021 12:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Excel non lo uso dalle scuole medie credo (forse qualcosa alle superiori), non ricordo bene neanche le sue funzionalità. Se uno una cosa o un programma non lo usa perché non gli serve è normale che non abbia dimestichezza con esso.

Teach83 24-09-2021 12:56

A livello domestico excel è più usato per fare tabelle, che come figlio di calcolo vero e proprio.
Se uno non lo usa quotidianamente ne perde dimestichezza, ma è altrettanto facile recuperarla essendo easy.

Il professor Barbero comunque non sarebbe d'accordo riguardo l'assioma: valvassini meno importanti di excel... 😂

Trinacria 24-09-2021 12:59

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2640970)
Siete d'accordo?

No. La storia è fondamentale per non ricadere negli stessi errori. Tanta gente se conoscesse la storia alcune cavolate eviterebbe di dirle. Si dice che la storia è maestra di vita no?
Inoltre penso che le studio delle materie umanistiche sia importante per aprire la mente che è quello che poi ti permetto di imparare tutto il resto.
Bisogna insegnare a studiare e a capire. Excel è giusto insegnarlo ma probabilmente prima o poi sarà sostituito da qualcos'altro. Magari appena diplomato si userà un altro programma. Quindi secondo è meglio apprendere un metodo di studio.

Crepuscolo 24-09-2021 13:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2640995)
A livello domestico excel è più usato per fare tabelle, che come figlio di calcolo vero e proprio.
Se uno non lo usa quotidianamente ne perde dimestichezza, ma è altrettanto facile recuperarla essendo easy.

Il professor Barbero comunque non sarebbe d'accordo riguardo l'assioma: valvassini meno importanti di excel... 😂

Infatti dai ricordi che ho si possono fare anche cose abbastanza complesse come grafici e roba varia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.