FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

super unknown 24-11-2015 04:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Dopo quasi un decennio ho fatto le 3 davanti alla tivvi :pensando: ecco perchè avevo smesso di guardarla...

Un ultimo appunto, devo smettere di vivere nel passato, quando non ce un presente e un futuro non esiste neanche...

Balto 24-11-2015 04:19

Ok, per stanotte ho dato anche troppo, è arrivato il momento per me di andarmene, a letto ovviamente :ridacchiare: :yawn:

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1636491)
Dovrei andare a dormire, ho già sgarrato di un'ora. :ridacchiare:

Considerando l'età altro che un'ora :sisi:

Varano 24-11-2015 07:29

Stanotte non ho chiuso occhio neanche un minuto e non mi sento stanco :o

Inosservato 24-11-2015 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 1636504)
Stanotte non ho chiuso occhio neanche un minuto e non mi sento stanco :o

beato te, io dormivo così bene sotto il piumone che alzarmi è stata una tortura :testata:
sono gli effetti collaterali dell'inverno

Madeleine 24-11-2015 10:00

Che giornata stupenda! :sole:

Hazel Grace 24-11-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1631294)
Che pena!!!

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 1631306)
Speriamo che non cambi idea. Poi chissà......

Buongiorno :D mi siete mancati

silenzio 24-11-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 1636427)
Ciò che stronca sul nascere ogni mia iniziativa sia in campo amoroso che in campo professionale, non è la mancanza di volontà né la rassegnazione, ma è la paura mista a consapevolezza che fa sì che questi tentativi naufraghino ancora prima di nascere.
Paura di cosa? Di deludere le aspettative altrui. La mia vita è schiacciata da questo peso e per liberarmi è necessario che io deluda tutti, a partire dalle persone a cui tengo di più.

Teoria interessante, è sicuramente da inserire nell'elenco delle soluzioni innovative e filosoficamente fondate.

silenzio 24-11-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90 (Messaggio 1636442)
Ieri notte ho fatto un sogno ansiogeno al massimo, camminavo su una sottile lastra di ghiaccio, sotto vi era l'abisso più nero, non guardavo ma potevo percepirlo sotto forma di terrore. Camminavo a piedi nudi per avvertire anche il minimo incrinarsi del ghiaccio e avvertivo il gelo salirmi su per le gambe, lo avvertivo per davvero.
All'improvviso sento uno scricchiolio... abbasso lo sguardo e vedo degli esseri antropomorfi nuotare sotto di me, tipo delle sirene, il terrore mi immobilizza, la terra ferma è troppo lontana a quel punto faccio una cosa inconsueta, colpisco la lastra di ghiaccio con i pugni ripetutamente per romperla come se non potessi sopportare l'ansia di non sapere se la lastra si romperà o non si romperà, se cadrò o non cadrò, decido di romperla di mia spontanea volontà, cado nell'acqua e poi mi sveglio. Avevo i piedi e metà gambe fuori dal piumone...:D

Accidenti che sogno! :D

P.S.
Forse però era meglio inserirlo nella sezione sui sogni... ;)

silenzio 24-11-2015 10:57

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1636443)
I gatti vedono i fantasmi, ne sono sicura.

Ne sono sicurissimo anch'io!

silenzio 24-11-2015 11:09

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...?uuid=ACs5sBgB

Ohibò, adesso si che si mette male!

Comunque io credo che ormai sia evidente la mano di chi cerca di buttare il mondo nel caos e scatenare la sua agognata "Terza Guerra Mondiale"!

An.dream 24-11-2015 11:30

Stavo ordinando la pizza, poi mi sono svegliato. :piangere:

PazzoGlabroKK 24-11-2015 12:02

28/09/2015 - Labocania: ban di tre settimane di PazzoGlabroKKK per insulti e provocazioni nei confronti di un utente; recidivo.

Ahahahah una K per settimana! xD

tersite 24-11-2015 13:52

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1636553)
sono da sola a casa...che piatto di pasta mi farò?

burro e salvia è un classico ._.
in alternativa ti consiglio il 'proto sugo' , è un classico piatto da cornuti che faccio sempre io , si pernde una cipolla e si affetta in una padella con un po' d'olio e uno spicchio d'aglio , si butta un po' di passata di pomodoro mutti si sala e si fa cuocere un bel po'
nel frattempo fiai cuocere le penne al dente molto al dente ,scoli le penne e finisci la cottura nella padella saltando :mrgreen:

Balto 24-11-2015 14:00

Evvaaaaiiiiii, ho sorpassato lo scoglio dei 1000 messaggi, è un evento memorabile che accade in pochi forum se ci sono di mezzo io

https://49.media.tumblr.com/f46dbba8...5jqso1_400.gif

:D

cancellato16177 24-11-2015 14:21

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1636553)
sono da sola a casa...che piatto di pasta mi farò?

Io faccio sempre questa quando non so cosa cucinare. Metti a rosolare uno spicchio d'aglio, un pò di pepe nero e peperoncino fresco (se non c'è l'hai va bene anche quello in polvere, io c'è l'ho sempre in casa perchè vivo di peperoncino) poi metti un pò di pan grattato fai rosolare ma attenta a non far bruciare il pan grattato, infine, un pò di prezzemolo e parmigliano a volontà, è buonissima credimi. Si chiama "pasta ca' mullica" nel mio dialetto. Una variante ancor più buona ma solo per intenditori :D è quella con l'acciuga al posto del parmigiano.

Fenrir 24-11-2015 14:28

che lettera ti deve arrivare Tether?

cancellato16760 24-11-2015 15:11

Il dormiveglia è il momento migliore della giornata, se puoi restarci a lungo...

silenzio 24-11-2015 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1636621)
Sembra che sia stato abbattuto anche un elicottero russo. La Turchia intanto si appella all'articolo 4 della Carta di Washington (minaccia ad una nazione dell'alleanza).

Cazzo, cazzo, cazzo.

L'elicottero è una notizia vecchia, non so di preciso quando è successo ma non in questi giorni.

silenzio 24-11-2015 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1636656)
Vecchia di oggi.
Spero non sia vera.

Uhm....
allora questo sarebbe già il secondo elicottero in un anno... :pensando:

Antonius Block 24-11-2015 15:43

Ho provato a fare il test preliminare del mensa
http://www.mensa.it/cos-e-il-mensa/i...genza-italiano
Stando al risultato avrei il 70‰ di possibilità di passare il test di ammissione, vale la pena farlo?

An.dream 24-11-2015 15:51

Scusa Adelaide, ma una volta che entri qual è il beneficio che ne ottieni? Oltre a pagare una quota annuale?

Daniele89 24-11-2015 15:55

Ma poi come se sto Q.I. fosse segno di qualcosa.
Come se risolvere giochetti di logica dipendesse dalla qualità di qualche struttura impiantata dentro la capoccia alla nascita, come se non fosse possibile imparare a risolverli per mezzo della pratica, proprio come si impara, con l'esercizio, a stare in piedi su uno skateboard.

An.dream 24-11-2015 15:57

Ah ok, una comunità come un'altra.
È imbarazzante che ci siano aziende del genere, ma vabbè, va così il mondo. :miodio:

Tether 24-11-2015 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1636687)
Ho provato a fare il test preliminare del mensa
http://www.mensa.it/cos-e-il-mensa/i...genza-italiano
Stando al risultato avrei il 70‰ di possibilità di passare il test di ammissione, vale la pena farlo?

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1636696)
Sì, pure a me dava il 70% mi pare. Il test ufficiale dura 20 min per 45 domande. Non occorre farle tutte giuste, il test è poi valutato da una psicologa che ha una formazione specifica per la valutazione del QI.

lol io meno del 50 per cento ahah ma che cavolo, dopo il primo esercizio già mi scoppiava la testa, ma quindi il quoziente intellettivo viene misurato con ste, perdonatemi, cazzate?! ma allora dovremmo essere classificati tutti scemi, cioè io ho finito lasciato la scuola e sono andato a lavorare che cavolo, ma non sono certo handicappato...anche perchè vorrei sapere nella vita cosa aiuterebbe essere intelligenti a mettere il puntino giusto dentro un cerchio vabbe

Antonius Block 24-11-2015 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Daniele89 (Messaggio 1636700)
Ma poi come se sto Q.I. fosse segno di qualcosa.
Come se risolvere giochetti di logica dipendesse dalla qualità di qualche struttura impiantata dentro la capoccia alla nascita, come se non fosse possibile imparare a risolverli per mezzo della pratica, proprio come si impara, con l'esercizio, a stare in piedi su uno skateboard.

Non esageriamo
Che la sua utilità sia molto relativa è un discorso ma non è qualcosa che impari

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1636705)
Ah ok, una comunità come un'altra.
È imbarazzante che ci siano aziende del genere, ma vabbè, va così il mondo. :miodio:

Perché imbarazzante? Magari la logica è una caratteristica che cercano per un determinato profilo

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1636708)
Nessuno vi obbliga ad iscrivervi al mensa ;)
Il QI è il parametro di un tipo di intelligenza, ed è allenabile fino a un certo punto, così come gli altri tipi di intelligenza, né più né meno. Altrimenti tutti quelli che tentano e si son allenati mesi passerebbero il test.

Ma il test è tutto con le figure?

Tether 24-11-2015 16:11

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1636718)
No, non valuta l'intelligenza, valuta UN tipo d'intelligenza. Un solo tipo. Ce ne sono diversi.
Il mio ex, che è un vero genio, ha un QI nella media.

ah ecco

ma quindi a parte questo come si fa a valutare proprio tutto? per dire, quando una persona è lievemente ritardata non c'è un tipo un limite che va a 60 di qualche Q.I.? come fanno a valutarlo?

silenzio 24-11-2015 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1636702)
Confermato. L'equipaggio è salvo; a quanto pare a colpirlo sono stati i ribelli “moderati” siriani con un missile terra-terra di fabbricazione americana.
Un Occidente strapieno di ritardati.

Minkia, per fortuna che sono "moderati", se erano dell'ISIS che facevano?

Poi ribelli armati dagli americani che abbattono velivoli russi... ma ci sono o ci fanno?

Daniele89 24-11-2015 16:13

Quote:

Il QI è il parametro di un tipo di intelligenza, ed è allenabile fino a un certo punto, così come gli altri tipi di intelligenza, né più né meno. Altrimenti tutti quelli che tentano e si son allenati mesi passerebbero il test.

Mhh ok.
E se l'intelligenza allora fosse parcellizabile in vari tipi, come farebbero, queste intelligenze così eterogenee, a intendersi l'un l'altra?

Evidentemente, a parte la moda di queste teorie, ha un senso molto relativo parlare dell'intelligenza come di una dotazione che specifica il singolo.

Inosservato 24-11-2015 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1636656)
Vecchia di oggi.
Spero non sia vera.

è un'ulteriore conferma, ma oramai già dalla reazione russa sembra piuttosto chiaro che l'abbattimento del jet non si è trattato di una piccola svista

Quote:

Originariamente inviata da Vladimir Putin (Messaggio 1636656)
Non c’era minaccia, è una pugnalata alla schiena condotta dai complici dei terroristi, non posso definirlo in altro modo. Ora ci saranno conseguenze tragiche nei rapporti con Ankara

se la traduzione è corretta quel "tragiche" non lascia molto spazio ad interpretazioni diplomatiche

An.dream 24-11-2015 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1636719)
Perché imbarazzante? Magari la logica è una caratteristica che cercano per un determinato profilo

Perché non è nemmeno vera logica, secondo me. E non vedo in che ambito possa servire una competenza del genere.
L'intelligenza logica è una cosa molto diversa da questi giochini.

E comunque questi giochini sono facilmente risolvibili con la pratica, fidati.

Ansiaboy 24-11-2015 16:22

Quote:

.

perche qualcuno ha detto che si è obbligati a iscriverci a mensa? :o

Antonius Block 24-11-2015 16:26

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1636723)
Certo. Deve essere totalmente culture free.

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1636731)
Perché non è nemmeno vera logica, secondo me.
L'intelligenza logica è una cosa molto diversa da questi giochini.
E comunque questi giochini sono facilmente risolvibili con la pratica, fidati.

Parzialmente d'accordo
Si può migliorare con la pratica, sicuramente
Non credo nemmeno io che sia logica ma in genere chi ha buona logica riesce bene in questo tipo di cose anche senza pratica

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1636731)
E non vedo in che ambito possa servire una competenza del genere.

Nel mio ambito (ingegneria) , in certi ruoli permette di accorciare parecchio i tempi

Daniele89 24-11-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1636734)
Moda? Allora, si scannano sulle suddivisioni delle varie intelligenze (c'è chi arriva a 21 se non sbaglio...), ma sul fatto che ci siano più tipi di intelligenza che io sappia è abbastanza unanime. Per quel che ho potuto leggere e studiare, almeno.
Si integrano come si integrano i diversi sensi.

Si scannano appunto perché va di moda.

Alla fine questa teoria non è che sia falsa, ma non fa niente di più che elencare tipi umani possibili.
La stessa operazione che, acutamente, aveva scoperto secoli addietro l'astrologia.

An.dream 24-11-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1636734)
Eccerto. Lo dici dopo studi comprovati e validati scientificamente? Sai quanto dura la validazione del test d'ammissione mensa?
Sei psicologo o psichiatra che ha una specializzazione in tal senso?
Davanti a chi ha fatto studi su significativi campioni direi che mi fido più di loro che non di opinioni basate di sensazioni personali.

Uhm, diciamo che il tipo di intelligenza tipo "associazioni di idee" non la definisco logica. Per me quel tipo di intelligenza da QI, comunque la si voglia chiamare, non serve a una ceppa.

illumi 24-11-2015 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1636513)
Buongiorno :D mi siete mancati

Un buongiorno anche a te ma ehm....come dire....i miei pensieri non erano rivolti a te.

Daniele89 24-11-2015 16:45

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1636758)
Eh insomma. Ci son anche varie aree del cervello deputate alle varie intelligenze, come da risonanza magnetica. Non è proprio come l'astrologia...
Ma vabbé, chiudo qui.

Il ché non cambia nulla.

Ma è troppo lunga, chiudo anch'io.

Antonius Block 24-11-2015 16:48

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1636759)
Uhm, diciamo che il tipo di intelligenza tipo "associazioni di idee" non la definisco logica. Per me quel tipo di intelligenza da QI, comunque la si voglia chiamare, non serve a una ceppa.

Non serve ad una ceppa fino ad un certo punto
Senza quella considerando la mia memoria da simil-malato di Alzheimer e la voglia di studiare di un bradipo sotto sedativi non avrei finito nemmeno il liceo

Blue Sky 24-11-2015 16:54

Non mi appassiona la tematica del Q.I. né quella del Mensa. L'idea per cui gli intelligenti debbano frequentarsi tra loro per rendere il mondo migliore mi ha sempre insospettito di elitarismo.
Va però detto che non ho un Q.I. elevato e può ben darsi che il mio discorso sia del tipo "la volte e l'uva".

Equilibrium 24-11-2015 17:11

Il migliore amico dell uomo?
Il termoventilatore:pensando:

feaanor 24-11-2015 17:12

Barcellona-Roma in chiaro, spero che non dovrò pentirmene :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.