| The_Sleeper |
14-11-2016 22:16 |
Re: Forum Cafè
Quote:
Originariamente inviata da Rage
(Messaggio 1827370)
di Masamune Shirow mi sa che mi sono letto tutto, ma i film sono all'altezza dei manga?
|
A me il manga di GitS non è piaciuto particolarmente ad onor del vero, l'ho interrotto dopo non molto. Vuoi perchè un po' troppo dispersivo, vuoi perchè non mi ha fatto impazzire visivamente.
I film e le serie, al contrario, invece li ho trovati decisamente più interessanti.
Contando l'anno di uscita del primo film, la fantascienza successiva ha rubato spesso e volentieri a man basse da esso (forse sfruttando proprio il fatto che fosse un anime) rimanendo comunque ad un livello inferiore di profondità.
Quote:
Originariamente inviata da Rage
(Messaggio 1827370)
immagino che scrittori come William Gibson e Philip K Dick non ti siano nuovi...
|
Decisamente no :ridacchiare:
Neuromancer è un po' l'emblema del cyberpunk stesso insieme ad altre opere; Ghost in th Shell stesso pesca a piene mani da quel libro - conseguentemente, a cascata, pure tutto ciò che pesca da GitS.
Comunque, non nutro un interesse elevato verso le opere o la parte più " di stile" del cyberpunk ( sebbene apprezzi); più che altro i temi che tipicamente tratta, nelle sue forme più raffinate, mi affascinano parecchio.
Identità, esistenza, rapporto uomo-macchina, distopie varie & Co. m'intrigano.:pensando:
|