![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Perchè tu donna il gas devi usarlo solo per cucinare la pasta, mentre l'uomo deve controllare che non esploda la casa? |
Quote:
|
Quote:
Lollissimo |
I tecnici dell' Enel collegano i tubi del gas? Questa mi é nuova...per quanto ne sò, lavorano con roba elettrica. Forse é l Eni che fà quei lavori, non l' Enel.
|
Quote:
in effetti non torna... Ma puntualizzo anche che enel oggigiorno é solo un trader come Eni o chicchessia. Al 95% la rete elettrica MT/BT é gesitta da E-distribuzione (che fa appunto solo distribuzione) probabilmente ha un contratto con Enel che ha mandato il tecnico del distributore della rete locale del gas (che non é unificata come quella elettrica) |
A proposito di gas e luce, dal 1 ottobre la luce aumenta del 30% e il gas del 15%. Ma che sarà mai, l'importante per i media nazionali è discutere h24 di covid
|
Quote:
mah, a me sembra che se ne stia parlando... tipo 20 minuti fa alla radio. :nonso: |
Beh pure al tg ieri sera l'ho sentito, giusto quel minuto scarso per ricordartelo, dopo i vari servizi triti e ritriti su green pass, no vax, elezioni e omicidi di cui ti fanno imparare a memoria i minimi dettagli. Invece è qualcosa per cui ci sarebbe da incazzarsi e chiedere conto, visto le modalità e il momento storico in cui viene fatto.
|
Quote:
|
Quote:
incazzarsi e chiedere conto ? di cosa di grazia? i prezzi sono aumentati dopo il crollo dei costi a causa del covid dove i consumi erano drasticamente calati, ora che stiamo ripartendo i consumi aumentano e di conseguenza i prezzi, aggiungici le regole per la compensazione della CO2 e il quadro é completo... |
Quindi secondo te quando le cose torneranno alla normalità (quando?) le bollette poi diminuiranno, vero? Fa già ridere così [emoji28]
Proprio vero che ci va bene qualsiasi cosa ormai.. |
Quote:
|
Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Io continuo a pagare un botto, non l’ho avvertito per nulla il crollo dei prezzi per il covid e mo arriva sicuro la mazzata
|
L'alternativa all'inflazione c'è e si chiama criptovalute.
|
Quote:
le bollette sono diminuite l'anno scorso, o meglio le offerte che c'erano erano molto vantaggiose. io stesso ho cambiato contratto proprio un anno fa con prezzo bloccato per 2 anni. quindi ho ancora un anno poi vedro cosa ce in giro e cambiero di nuvo.. ho detto che va bene ? giusto lamentiamoci ! allora sul prezzo delle materie prima gioca la legge domanda offerta, ci possiamo fare poco... Facciamo rimuovere il meccanismo sulal CO2 tanto ormai il mondo lo abbiamo mandato a puttane, cosa cambia se ci "tentiamo" ora di fare qualcoa proprio vero che si vuole la botte piena e la moglie ubriaca. PS a me fanno ridere quelli che parlano tanto per senza sapere neanche quello che dicono ..., il tuo discorso ad esempio mi pare molto populista senza ne capo ne coda. |
Ah beh se dobbiamo salvare il mondo allora ok, quasi quasi chiedo se me le raddoppiano così lo salviamo prima
|
Quote:
bella risposta, mi dimostri ancora di piu le mie considerazioni finali del mio post di prima :bene: |
Non sono io a pagare le utenze, ma se i rincari fossero davvero così alti col piffero che pagherei...cambierei operatore lasciando il puffo dall'altra parte.
|
Quote:
poi ci scandalizziamo delle assicurazioni più alte! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |