FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

zoe666 29-09-2021 10:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Heather (Messaggio 2643112)
questa mattina il tecnico enel, che doveva attaccarmi IL gas, (e non attaccare me al gas), guardando la caldaia mi dice "deve farla accendere e controllare da suo marito". Silenzio. Cala il sipario.

sono single caro. mi spiace. e mi arriva anche un gatto.

ma più che altro è surreale che ti dica di farla controllare da tuo marito:interrogativo:
Perchè tu donna il gas devi usarlo solo per cucinare la pasta, mentre l'uomo deve controllare che non esploda la casa?

cancellato21990 29-09-2021 11:10

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2643121)
ma più che altro è surreale che ti dica di farla controllare da tuo marito:interrogativo:
Perchè tu donna il gas devi usarlo solo per cucinare la pasta, mentre l'uomo deve controllare che non esploda la casa?

mentalità vecchia....

gaucho 29-09-2021 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Heather (Messaggio 2643112)
questa mattina il tecnico enel, che doveva attaccarmi IL gas, (e non attaccare me al gas), guardando la caldaia mi dice "deve farla accendere e controllare da suo marito". Silenzio. Cala il sipario.

sono single caro. mi spiace. e mi arriva anche un gatto.

Lollissimo

Dark97 29-09-2021 12:11

I tecnici dell' Enel collegano i tubi del gas? Questa mi é nuova...per quanto ne sò, lavorano con roba elettrica. Forse é l Eni che fà quei lavori, non l' Enel.

badwolf 29-09-2021 12:14

Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2643143)
I tecnici dell' Enel collegano i tubi del gas? Questa mi é nuova...per quanto ne sò, lavorano con roba elettrica. Forse é l Eni che fà quei lavori, non l' Enel.

in effetti non torna...

Ma puntualizzo anche che enel oggigiorno é solo un trader come Eni o chicchessia.

Al 95% la rete elettrica MT/BT é gesitta da E-distribuzione (che fa appunto solo distribuzione) probabilmente ha un contratto con Enel che ha mandato il tecnico del distributore della rete locale del gas (che non é unificata come quella elettrica)

Surrounded 29-09-2021 12:18

A proposito di gas e luce, dal 1 ottobre la luce aumenta del 30% e il gas del 15%. Ma che sarà mai, l'importante per i media nazionali è discutere h24 di covid

badwolf 29-09-2021 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2643146)
A proposito di gas e luce, dal 1 ottobre la luce aumenta del 30% e il gas del 15%. Ma che sarà mai, l'importante per i media nazionali è discutere h24 di covid

mah, a me sembra che se ne stia parlando...

tipo 20 minuti fa alla radio.

:nonso:

Surrounded 29-09-2021 12:41

Beh pure al tg ieri sera l'ho sentito, giusto quel minuto scarso per ricordartelo, dopo i vari servizi triti e ritriti su green pass, no vax, elezioni e omicidi di cui ti fanno imparare a memoria i minimi dettagli. Invece è qualcosa per cui ci sarebbe da incazzarsi e chiedere conto, visto le modalità e il momento storico in cui viene fatto.

Wrong 29-09-2021 12:57

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2643147)
mah, a me sembra che se ne stia parlando...

tipo 20 minuti fa alla radio.

:nonso:

Esatto. Ne parlano tutti i tg e giornali.

badwolf 29-09-2021 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2643152)
Beh pure al tg ieri sera l'ho sentito, giusto quel minuto scarso per ricordartelo, dopo i vari servizi triti e ritriti su green pass, no vax, elezioni e omicidi di cui ti fanno imparare a memoria i minimi dettagli. Invece è qualcosa per cui ci sarebbe da incazzarsi e chiedere conto, visto le modalità e il momento storico in cui viene fatto.

incazzarsi e chiedere conto ?

di cosa di grazia?

i prezzi sono aumentati dopo il crollo dei costi a causa del covid dove i consumi erano drasticamente calati, ora che stiamo ripartendo i consumi aumentano e di conseguenza i prezzi, aggiungici le regole per la compensazione della CO2 e il quadro é completo...

Surrounded 29-09-2021 13:04

Quindi secondo te quando le cose torneranno alla normalità (quando?) le bollette poi diminuiranno, vero? Fa già ridere così [emoji28]
Proprio vero che ci va bene qualsiasi cosa ormai..

Varano 29-09-2021 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2643083)
Stamattina in macchina andando a lavoro mi sono messo a cantare Max Pezzali, sopra una certa nota mi si rompe la voce (e non che max tocchi note acutissime). Non canto mai, ma le fobichine devono avermi ispirato :)

Io invece ieri sera mi sono messo a cantare mentre ero a lavoro, in mezzo a un po' di persone, voglio andare ad algheroooo ad alghero con teee...tra le risate generali. Di solito non mi capita, ma quando sono un po' stressato incomincio a parlare da solo e a canticchiare ad alta voce

gaucho 29-09-2021 13:07

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Io continuo a pagare un botto, non l’ho avvertito per nulla il crollo dei prezzi per il covid e mo arriva sicuro la mazzata

Varano 29-09-2021 13:09

L'alternativa all'inflazione c'è e si chiama criptovalute.

badwolf 29-09-2021 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2643159)
Quindi secondo te quando le cose torneranno alla normalità (quando?) le bollette poi diminuiranno, vero? Fa già ridere così [emoji28]
Proprio vero che ci va bene qualsiasi cosa ormai..

le bollette sono diminuite l'anno scorso, o meglio le offerte che c'erano erano molto vantaggiose.

io stesso ho cambiato contratto proprio un anno fa con prezzo bloccato per 2 anni.

quindi ho ancora un anno poi vedro cosa ce in giro e cambiero di nuvo..

ho detto che va bene ? giusto lamentiamoci ! allora sul prezzo delle materie prima gioca la legge domanda offerta, ci possiamo fare poco...

Facciamo rimuovere il meccanismo sulal CO2 tanto ormai il mondo lo abbiamo mandato a puttane, cosa cambia se ci "tentiamo" ora di fare qualcoa

proprio vero che si vuole la botte piena e la moglie ubriaca.

PS a me fanno ridere quelli che parlano tanto per senza sapere neanche quello che dicono ..., il tuo discorso ad esempio mi pare molto populista senza ne capo ne coda.

Surrounded 29-09-2021 13:15

Ah beh se dobbiamo salvare il mondo allora ok, quasi quasi chiedo se me le raddoppiano così lo salviamo prima

badwolf 29-09-2021 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2643171)
Ah beh se dobbiamo salvare il mondo allora ok, quasi quasi chiedo se me le raddoppiano così lo salviamo prima

bella risposta, mi dimostri ancora di piu le mie considerazioni finali del mio post di prima :bene:

Varano 29-09-2021 13:24

Non sono io a pagare le utenze, ma se i rincari fossero davvero così alti col piffero che pagherei...cambierei operatore lasciando il puffo dall'altra parte.

badwolf 29-09-2021 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2643176)
Non sono io a pagare le utenze, ma se i rincari fossero davvero così alti col piffero che pagherei...cambierei operatore lasciando il puffo dall'altra parte.

tipico atteggiamento "italiano" per cui siamo famosi nel mondo, complimentoni.

poi ci scandalizziamo delle assicurazioni più alte!

Varano 29-09-2021 13:45

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2643182)
tipico atteggiamento "italiano" per cui siamo famosi nel mondo, complimentoni.

poi ci scandalizziamo delle assicurazioni più alte!

Scusa ma se lo stipendio non aumenta al pari passo del costo della vita, che ci possiamo fare? Con 1000 euro non si campa più, inutile fare troppo i moralisti, qualcosa bisogna tagliare e non pagare le bollette diventa il male minore se tutte le altre spese sono obbligate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.