![]() |
Spaghetti al pesto e pomodorini
|
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Un bella orata
|
stelline con crema di zucca e un formaggino
|
Quote:
|
A me piacciono un sacco quelli di soia ma non credo di aver mai provato quelli di riso, o non me li ricordo
|
Quote:
Come si fanno? A parte che dopo ieri sera non so più quel che penso o quel che dico a proposito di spaghetti di riso o di soia :sisi: Ma ai tempi in cui andavo al cinese quelli di soia li mangiavo ma non con molta soddisfazione. A casa invece non mi dispiacciono. Quelli di riso a me piacerebbero bruciacchiati alla piastra ma non riesco mai a farli come si deve. Comunque per me i migliori al cinese erano quelli tipo noodles un po' grossetti. E comunque ho scoperto che quelli di soia si chiamano anche spaghetti di fagiolo mungo. Lo volevo dire dopo che ieri sera ho dovuto eliminare la mia disquisizione sul fagiolo mungo. :sisi: |
Quote:
.... credi di cavartela cosi facilmente ???? erano spaghetti ??? se si li hai succhiati ??? |
Quote:
Quote:
|
A me capitò addirittura di tentare di farli in casa un paio di volte gli gnocchi di riso
|
Li farò :o
Non ho mai comprato la farina di riso. |
Io finora ho assaggiato solo la pasta di leticchie, confezionata della Barilla, mi è sembrata buona
|
Quote:
|
Quote:
Assieme a prosciutto, mozzarella, olio di frittura, panna. . . |
Quote:
|
Quote:
ma non dire fesserie! e poi hai citato un tipico piatto romano :miodio: |
Quote:
... lo vedi che sei burrofobbico ? |
Quote:
|
pure nei momenti hot ?
|
Quote:
le nonne consigliano un cucchiaio d olio a crudo prima dei pasti abbondati come protettore per lo stomaco se uno ha lo stomaco delicato XD |
Quote:
non ti seguo, si parla sempre di cose sconce ? :mrgreen: |
Quote:
:o adesso cerco burrofobia.com |
Quote:
non esiste :( |
Io devo dire che pur essendo del nord uso pochissimo burro. Del resto le mie abitudini in cucina sono più frutto di libri e tv, che di tradizione familiare tramandata (che pure c'è stata in parte).
Ho sempre avuto una predilezione per la cucina italiana mediterranea, rispetto ai piatti del nord, anche quelli lombardi, che certo mi piacciono (a me piace tutto) ma raramente mi conquistano. Il burro è l'ingrediente che meglio rappresenta questa mia tendenza verso una cucina diversa da quella delle mie terre di origine. E poi sappiamo che "il cuoco vuole il fuoco"... il burro col suo punto di fumo basso (quando non è chiarificato) mal si concilia con le temperature alte e vivaci che uso quasi sempre. Certo è buono e in alcuni casi va usato ci mancherebbe :) |
Nel frattempo (fa sorridere ripensandoci quanto stia a conferma di ciò che ho appena detto nel precedente post) ieri ho fatto questa carrellata di alimenti molto nordici:
spaghetti con pomodori rucola e parmigiano, e tentacoli di polpo grigliato con patate. Con la testa del polpo ho poi fatto un ragù al pomodoro che ho mangiato oggi con dei fusilloni. È inutile negare che il motivo per cui ho fatto gli spaghetti era capire attentamente come li mangio :sisi: Confermo che non li risucchio, ma ho notato che in realtà non li trancio nemmeno molto con i denti, quindi non faccio cadere nel piatto molti pezzi mozzati odiosissomi ed ingestibili. Piuttosto ho notato che lavoro bene con la lingua :mrgreen: con cui tiro su tutta la forchettata e faccio salire tutto lo spaghetto in bocca. |
cioè quindi sono il solo che con la forchetta arrotola un Po ti speghetti, li solleva in modo da attaccarlo dal resto del mucchio, poi arrotola l'ultima parte e li mangio senza dover succhiare?
|
ps panini con la bresaola...
domani a mezzogiorno farò i bucatini con il pesto ... |
Quote:
Credo che l'unico modo per fare tutti chiarezza una buona volta sia filmarsi e esaminare i video :sisi: |
Quote:
:pensando: ci vorrebe un 3d dedicato peró... tipo "diamo ai fobiccotti una succhiata" |
A me il burro piace moltissimo, soprattutto crudo, più che altro perché sono addicted alla panna.
Pane e burro salato, o pane, burro e acciughe sono un must, come le uova al burro nero (con il suo retrogusto di nocciola). Una noce o qualche fiocco di burro usati con sapienza poi arricchiscono molti piatti, anche comuni (come una pasta al pomodoro) in modo inaspettato. |
298gr di filetti di pollo alla piastra (volevo farne di meno ma poi ho visto che eran solo 500 kcal e ho detto fanculo) e pomodorini
|
152gr di bucatini al pesto
ora visto che essendo grossi non riuscivo nella doppia arrotolata ho provato a succhiarli ... ma non ci riesco non riesco a succhiare :nonso: quindi li tagliavo con i denti e facevo cadere il resto nel piatto per poi mangiarli alla fine come se fosse pasta corta |
Quote:
|
Colazione: una fetta di crostata della panetteria (buona, morbidosa, sfiziosa) :applauso:
Pranzo: :nonso: Cena: pizza al taglio e focaccia. Caspita, ho già fame :sisi: |
Quote:
spero che nn ti offenda ma preferisco declinare il gentile invito :/ |
Sovracosce di tacchino in umido con limone e origano.
Poi scarola in padella. E per stasera ho appena sfornato la parmigiana di melanzane. |
pane e marmellata di pesca, ottima merenda pomeridiana di fine estate
|
filetto alla piastra, mi pare 264 gr e ho finito i pomodori
|
bem due hamburger vegetali con semi di zucca e lino dentro un panino per hamburger, con salsa bbq
|
Non ricordo più
|
Insalata di farro con feta e olive nere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |