![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Quote:
Sostanzialmente o sono d’accordo o non possono esprimersi :D |
Oh, Macron.
Perfetto :perfetto: |
ma i profughi ucraini in questa foto non sono un po' troppo marroncini?
sembrano troppo scuri anche per essere calabresi. https://pbs.twimg.com/media/FO3ryk2W...g&name=900x900 |
mi raccomando, continuate a fidarvi dei mass media occidentali che non mentono mai
https://pbs.twimg.com/media/FO4PtO_X...png&name=small |
ahhaahah la solidarietà occidentale colpisce ancora :sisi: , poi i russi so nazisti :sisi: , porella la signora li voleva bianchi cosi poteva fare un selfie e mostrarli agli amici come trofeo :sisi:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ierli/6539112/ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
gia il fatto di credere di avere la società più adatta a tutti è un pensiero hitleriano e la volontà di esportarla nei luoghi più disparati dove sei anche storicamente odiato è di per se più fascista dei fascisti. la cosa che brucia tanto all occidentaluccio è la consapevolezza di nn essere moralmente i migliori ma far schifo quanto gli altri se non di più in certi frangenti , e atteggiarsi ad educatori con la puzza sotto al naso facendo finta di niente. lo stesso meccanismo dei missionari cristiani che vanno a mettere le mutande alle tribu insegnandogli a vergognarsi di se stessi , in pratica a rompere il cazzo al mondo intero affermando di essere i più giusti al mondo |
Quote:
Se si viveva in un regime questa notizia sarebbe stata direttamente censurata dallo stato e le alte cariche per non creare instabilità e mantenere in piedi un'immagine di società perfetta o con meno problemi di quelli che ci sono. In america (stati uniti) ci sono state diverse rivolte razziali in seguito a certi avvenimenti, un regime cosa avrebbe fatto secondo te? Avrebbe direttamente nascosto e insabbiato tutto a monte per non rischiarle proprio queste rivolte. Certo il razzismo c'è da entrambe le parti ma da una parte magari è più trasparente che c'è e in qualche modo può cercare di intervenire chi è interessato ad intervenire. Putin e chi governa come lui ragiona solo in termini di stabilità interna, ecco per me questo è un grosso difetto, non si può nascondere dicendo che si è sullo stesso piano, mi sembra scorretto questo ragionamento. Le democrazie (quelle dove circola abbastanza liberamente l'informazione e insieme a questa anche magari le boiate) sono molto instabili e poco coerenti (perché appunto non si può dare continuità ad un governo per un lungo periodo se questo non ha sempre l'appoggio elettorale), però secondo me è un pregio e non un difetto visto che permettono in una certa misura di intervenire (certo ci vuole volontà e intenzioni a monte, ma in altre situazioni verrebbero soffocate a monte) e migliorare in parte certe cose piuttosto che nasconderle come la polvere sotto al tappeto. Io non affermo che sono perfetti, ma migliori sotto certi aspetti questi sistemi rispetto ad altri lo sono. Non me ne faccio nulla della stabilità se vivo in una società che non mi fa star bene, non può essere il bene supremo la stabilità. |
Quote:
|
Quote:
Magari a te e a me non frega nulla, ma ad altri interessa e si attivano (ad esempio nell'articolo che hai citato c'era una suora che ha dato una mano). Non sarà certo che riescono a far qualcosa, ma è sempre meglio che ci sia questa possibilità piuttosto che soffocarla a monte col controllo dell'informazione. |
Quote:
|
Quote:
Non è vero quello che dici varykino. E' evoluto anche il trattamento delle coppie gay, Putin insieme al patriarca là deve difendere la società da queste "derive". Hai i paraocchi queste cose non le vedi? E' più probabile che evolva qualcosa da noi che in questi altri tipi di organizzazioni. |
Quote:
|
Quote:
Sostenere che è rimasto tutto invariato e che oggi queste persone ricevono lo stesso trattamento di trenta, quaranta o cinquanta anni fa è semplicemente falso. Porta un gay in un altro paese e vediamo se riceve lo stesso trattamento perché tutto rimane invariato da società a società e nei secoli dei secoli. E' falsa questa cosa, appunto è propaganda, la stessa propaganda che usano tizi come Putin. Le democrazie occidentali sotto questo aspetto sono più evolute di altri tipi di organizzazioni, affermare il contrario mi sembra davvero una mega boiata. Ovviamente ci sono derive autoritarie anche da noi, guarda cosa è successo con la pandemia e i vaccini, però mettere tutto sullo stesso piano mi sembra scorretto. Certo mettere in piedi 'ste cose è stato difficile e magari è vero che non si può esportarle con la forza (come vorrebbero fare a parole - magari nei fatti non gli frega nulla - certi americani) però sinceramente dire che è tutto equivalente mi convince poco. |
https://www.lantidiplomatico.it/dett...e/45289_45762/
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |