![]() |
Re: Verginità a tarda età
Quote:
|
Quote:
della piramide di Maslow; e' una sopportabile mutilazione. Ma scocciato da pressioni sociali, e leggermente in apprensione per l'evoluzione futura. |
Quel che non è stato non è stato, non si può tornare indietro nel tempo. Penso che la verginità (a tarda età) è uno svantaggio, ma non un muro (e infatti ci sono conferme anche sul forum, su questo tipo di forum eh...).
L'inesperienza è uno svantaggio essenzialmente perché non si è vissuto quello che altri hanno iniziato a vivere magari 20 anni prima e quindi si è in ritardo, non preparati, non abituati, su questioni con cui si ha a che fare nelle relazioni. Ma diciamo che si può imparare anche più tardi, se psicologicamente non si hanno problematiche invalidanti e considerando l'assenza di problemi fisiologici significativi. Sinceramente non credo che sarà l'esperienza in sé a firmare la condanna della mia solitudine relazionale fino alla fine, ma alcune variabili del mio stato attuale, che hanno in genere la forma della paura. Il giudizio altrui esiste ma esiste anche l'attrazione, l'invaghirsi ecc., le qualità positive di una persona. Come si reagisce e cosa si fa è molto importante, influenza il giudizio, l'intesa, l'interesse, sovrapponendondosi in modo più o meno rilevante sul sapere dell'inesperienza sentimentale / sessuale. Il punto secondo me è provare il maggior numero di volte possibile. Io non riesco a farlo neanche una volta (provarci) ed è questo che mi frega. Poi bisogna anche volerla veramente l'altra persona... |
Quote:
|
Quote:
Uno che non è mai stato con una donna, con un carattere chiuso, fisicamente normale o mediocre,con una vita sociale ridotta al minimo attrae dal punto di vista relazionale meno di zero generalmete, anche se è buono come il pane o ha 3 lauree... Molti utenti del sito danno molti punti a gente che conosco dal punto di vista dei ragionamenti, della cultura, della simpatia, però stanno a zero, mentre quelli che conosco hanno la loro serie di fidanzate e tresche da quando erano adolescenti....perchè sullo specifico non avendo fobie e timidezze e avendo iniziato ad avere esperienze per tempo battono 6-0 6-0 i vari fobici acculturati e sensibili... |
Quote:
neanche se ci provano loro accetto di mettermi in gioco. Ormai le barriere sono altissime. Arrivera' la pace dei sensi; e poi potremmo soffrire dei rimpianti? Anche no, abbiamo metabolizzato da tempo. E i nostri rimpianti e ricordi non saranno quelli di chi richiama momenti di gioia vissuti che non vive piu'. Non sapremo nemmeno cosa rimpiangere; forse e' meglio restare vergini per non peggiorare i rimpianti. |
Quote:
Spesso è capitato a molti di noi di sentirsi dire da donne " ma dai sei intelligente simpatico vedrai che la troverai anche tu una compagna...", ovviamente nessuna di quelle che han detto così si è mai proposta per essere lei la compagna....:D |
Quote:
|
Quote:
Quindi se ti sei rotto di staer da solo dopo decenni , se hai voglia di avere relazioni sentimentali ti cadono le braccia per la generalizzata opinione che le persone e le donne hanno di un adulto totalmene inesperto o quasi a livello sentimentale sessuale.... Il fatto di analizzae se ciò sia frutto di stupiidtà, di prona adesione alla vulgata imperante, di istinti di conservazione ancestrali che fanno scartare a prescindere chi è stato scartato sempre dalle altre , alla fine ti interessa fino ad un certo punto, vuoi solo poter conoscere e frequentare persone che non la pensino così con le quali poter avere sintonia....se non ne trovi pur cercandole per mari e monti ovvio che si sta sempre fermi al punto di partenza...perchè gli automiglioramenti che puoi fare da solo sono limitati e dal punto di vista relazionale praticmente inesistenti perchè solo le esperienze concrete ti permettono di migliorare in tal senso, mai arrivano mai migliori... |
Quote:
http://www.fobiasociale.com/un-nuovo...roverso-57528/ E dura pero' ogni tanto accettare di vedersi in carrozzella quando si hanno le gambe per correre. Pero' amen, evidentemente la soluzione del problema e' fuori dalla mia comprensione, e' mancato a suo tempo qualcosa. |
Quote:
|
Quote:
Perché la paura dello sparlare altrui ha radici ben più profonde che affondano nel bisogno di cercare conferme al proprio valore nella sola approvazione altrui. Per questo secondo me è meglio affrontare (per chi ne ha la possibilità) la questione attraverso un percorso terapeutico invece di prodursi in inutili elucubrazioni su cosa pensa tizio e cosa pensa caio. |
Quote:
|
Quote:
Sn0w e' diverso da me, l'avevo capito da un pezzo. |
Quote:
|
Quote:
Si puo' essere acidi perche' l'acido te lo hanno buttato addosso; o si puo' esserlo perche' lo sei. In quest'ultimo caso e' difficile cambiare. |
Quote:
|
Quote:
ho letto la tua presentazione... la metafora della carrozzella con le gambe calza a pennello anche per la mia situazione, un po diversa dalla tua... però non capisco... ma perchè questa riluttanza nei confronti degli psicologi? dici che non ti sarebbe stato utile un consulto anche solo a livello informativo? |
Quote:
|
Quote:
Odio medici e psicologici, non mi fido. Se mi guariscono dovrei pulire casa spendere soldi qua e la', cambiare frequentazioni ecc... Sarebbe troppo sconvolgente a 45anni. Ho visto persone che alla loro carrozzella ci sono affezionati. Come vedi oppongo varie resistenze. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |